Come trattare correttamente l’influenza negli adulti, metodi di lavoro

Ok, siamo onesti: non esiste una cura per l’influenza. Non esiste una medicina speciale che aiuterebbe a curare adeguatamente l’influenza, ovvero a uccidere la fonte dell’infezione: il virus.

Tutto ciò che possiamo fare è alleviare la gravità dei sintomi e aiutare il nostro corpo a distruggerlo da solo. In altre parole, il trattamento dell’influenza è sempre sintomatico e il suo successo dipende principalmente dalla forza del sistema immunitario.

Come affrontare l’influenza. Passaggi di base

Quindi, curare l’influenza è inutile. Cosa fare allora? Nonostante l’abbondanza di trucchi e ricette che girano su Internet, si riducono tutti a poche cose semplici.

Riposo e riposo a letto

Portare l’influenza sui piedi è pericoloso per la vita. Alcuni pazienti preferiscono andare al lavoro e svolgere le loro normali attività anche con la febbre alta. Queste persone molto probabilmente non comprendono appieno ciò che le minaccia. Bronchite cronica e polmonite, infiammazione dei reni, malattie cardiache – e questo non è un elenco completo di complicanze pericolose.

Inoltre, contagiare colleghi e compagni di viaggio sui mezzi pubblici significa mettere in pericolo la loro vita. Puoi infettare una vecchia nonna e il suo sistema immunitario debole semplicemente non può far fronte al virus. Prendi un congedo per malattia e resta a casa.

Molto liquido

A temperature elevate, il corpo perde rapidamente l’umidità che deve essere reintegrata. Non necessariamente acqua: può essere succhi di frutta, bevande alla frutta, brodi.

La bevanda deve essere calda, ma non bollente, così come non ferire la gola infiammata. Ma allo stesso tempo, non freddo, in modo che il muco e l’espettorato dal rinofaringe siano ben espettorati

Ottimo in questo caso il color lime aiuta per il suo effetto diaforetico e diuretico. Può essere preparato sia separatamente dal tè e dalle bevande alla frutta, sia insieme ad esso.

Antipiretici per l’influenza

Di tutte le pillole, polveri e compresse disseminate sugli scaffali delle farmacie, solo i FANS e gli antipiretici hanno una reale efficacia. Sono utili per alleviare la gravità dei sintomi.

Gli antibiotici NON AIUTANO e sono NOCIVI per un’infezione virale respiratoria . Numerosi medicinali antinfluenzali o, ci mancherebbe, omeopatici sono generalmente medicinali vuoti

Solo gli inibitori della neuraminidasi, Tamiflu e Relenza, hanno una certa efficacia clinica, e anche in questo caso se vengono assunti nei primi due giorni dopo l’insorgenza della malattia. E studi recenti mostrano che entrambi i farmaci hanno già perso efficacia. L’influenza muta e si adatta costantemente.

Ma anche gli antipiretici dovrebbero essere usati con saggezza. Non ha senso abbassare la temperatura se è inferiore a 38,5 ° C, in questo modo ritarderai solo il recupero. Solo l’alta temperatura è pericolosa – da 39 a 40 ° C.

Ci sono molti farmaci sul mercato (paracetamolo, ibuprofene, naprossene, paracetamolo, ecc.) che aiutano ad alleviare i sintomi della febbre. Consulta il tuo medico per vedere cosa ti si addice meglio.

Nota: Non dare mai l’aspirina ai bambini sotto i 17 anni!

Prodotti topici

Anche gli antisettici locali per naso e gola sono utili nella lotta contro l’influenza. Devi assicurarti che il muco del rinofaringe si liquefa bene e fuoriesca. Pertanto, fai scorta adeguatamente di spray e gocce. Tuttavia, ricorda che le gocce nasali vasocostrittrici creano dipendenza. Non devono essere utilizzati per più di 3 giorni consecutivi.

Saline (soluzione salina normale) o prodotti a base di acqua di mare aiuteranno meglio, poiché hanno un effetto antisettico.

Anche le compresse di riassorbimento con effetto antinfiammatorio (Pharingosept, Grammidin, Lyzobakt, ecc.) Saranno utili: ridurranno la gravità del mal di gola.

Vedi anche: Quanto durano l’influenza e il raffreddore

Rimedi popolari per l’influenza a casa negli adulti

Questo conclude le raccomandazioni generali per il trattamento dell’influenza. Iniziano le ricette della nonna. Diciamo subito: in medicina quasi tutti sono etichettati come “metodi di trattamento inefficaci e potenzialmente pericolosi”.

Ebbene, ad esempio, mettere l’aglio tritato finemente nel naso con il naso che cola rischia di bruciare la mucosa. Rivestire le narici con il balsamo Asterisk è simile. Respirare patate bollite sotto una coperta è generalmente pericoloso. C’è una grande possibilità di danneggiare i polmoni, guidare l’infezione ancora più in profondità o semplicemente scottarsi.

Tuttavia, in generale, idratare l’atmosfera di una stanza è una cosa piuttosto utile. Forse può essere classificato come “rimedi popolari contro l’influenza che aiutano”.

Se l’aria in casa è troppo secca, procurati un umidificatore per ambienti o metti un asciugamano umido sul termosifone. Questo allevierà i sintomi della congestione nasale e della tosse. Inoltre, il virus dell’influenza circola peggio in un ambiente umido.

Tuttavia, non utilizzare in ogni caso nebulizzatori caldi: aiuteranno solo a moltiplicare batteri e muffe. Inoltre, assicurati di fare la pulizia a umido in casa e non dimenticare di ventilare le stanze almeno una volta al giorno.

Un buon rimedio popolare per l’influenza è sciacquare il naso e soluzione salina per gargarismi. Un barattolo da un litro richiederà 2-3 cucchiai di sale. Utilizzare ogni mezz’ora e sempre prima di coricarsi. Anche l’acqua minerale può aiutare, ma solo il cloruro di sodio nella composizione

Cipolla e aglio per l’influenza

Forse i rimedi popolari più popolari per combattere l’influenza e il raffreddore. Entrambi hanno molti fitonicidi, antisettici naturali che uccidono i microbi. Entrambi NON UCCIDONO il virus dell’influenza e quindi sono inutili.

Qual è il punto allora? Probabilmente negli oli essenziali che aiutano a liberare il naso e facilitano la respirazione. Ma è meglio fare con le gocce della farmacia, giusto? Almeno non puzzerà dalla tua bocca.

Lo stesso si può dire di limone, arance, ribes e altri alimenti con vitamina C. Tutti loro non aiutano con l’influenza.

Come non contrarre l’influenza durante un’epidemia

Tuttavia, il miglior rimedio per qualsiasi malattia è la prevenzione. Se non vuoi sguazzare in un abbraccio con coperta e fazzoletti per una settimana, allora devi prendere alcune misure.

Per prima cosa, fatti vaccinare. Assicurati di farlo prima dell’inizio della stagione epidemiologica presso la clinica del luogo di residenza. Devi ottenere un vaccino antinfluenzale ogni anno perché il virus è in continua mutazione. La vaccinazione non fornisce una protezione al cento per cento contro la malattia, tuttavia aiuta sicuramente a trasferirla più facilmente ed evitare complicazioni.

In secondo luogo, il meno possibile il contatto con i malati. Il virus dell’influenza è estremamente contagioso. Bastano due minuti vicino al paziente per prenderlo.

Vedi anche: Che influenza sta succedendo nel 2019 – 2020?

Ecco alcuni altri suggerimenti su come non contrarre l’influenza durante un’epidemia:

  1. Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone (soprattutto prima di mangiare e dopo essere andati in bagno) e portare con sé un disinfettante per le mani;
  2. Effettuare regolarmente la pulizia a umido in casa;
  3. La stretta di mano non è raccomandata. Se lo fai, assicurati di lavarti le mani ed evitare di toccarti il viso;
  4. Se usi i mezzi pubblici, lo stesso. Evitare di toccarsi il viso o strofinarsi gli occhi durante e subito dopo il viaggio;
  5. Quando starnutisci, copri la bocca non con il palmo della mano, ma, ad esempio, con il gomito;
  6. Paga meno in contanti nei negozi, usa metodi di pagamento contactless.
Come trattare correttamente l’influenza negli adulti, metodi di lavoroultima modifica: 2023-12-30T17:07:00+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.