Verdure sane che puoi acquistare al negozio

Tutti sanno che mangiare prezzemolo e aneto fa bene. Ma altre piante verdi non sono inferiori a loro né nella quantità di vitamine né nelle loro proprietà curative.

Spinaci: contengono proteine

 

Gli spinaci contengono proteine, carboidrati e grassi, acidi grassi saturi e insaturi, fibre, amido, zuccheri, vitamine A, E, C, H, K, PP, B, aminoacidi, oli essenziali, beta-carotene, calcio, magnesio, sodio, potassio, fosforo, ferro, zinco, rame, manganese, selenio e composti fenolici. Ci sono molte proteine negli spinaci, più solo nei fagiolini e nei piselli. Ma allo stesso tempo, solo 23 kcal per 100 g di foglie verdi.

Gli spinaci non hanno un sapore forte, ma vengono aggiunti a insalate, zuppe, frullati, frullati. Le vitamine A e C negli spinaci vengono conservate durante il trattamento termico, quindi da esso viene preparato un decotto curativo. Il cibo con spinaci allevia il mal di testa, l’affaticamento, lo sforzo eccessivo, ripristina la funzione intestinale, normalizza i livelli di zucchero nel sangue e rafforza il tessuto osseo e i vasi sanguigni. Inoltre, mangiare spinaci aiuta a purificare la pelle del viso e del corpo.

Gli spinaci sono versatili: possono essere mangiati da donne incinte e bambini piccoli. Ma questa vegetazione ha uno svantaggio: contiene molto acido ossalico, quindi gli spinaci non dovrebbero essere consumati da persone che hanno problemi ai reni e alle vie urinarie, così come coloro che soffrono di gotta, reumatismi, malattie del duodeno, fegato e delle vie biliari.

Una confezione aperta di spinaci viene conservata per due o tre giorni, dopodiché le verdure perdono le loro proprietà.

Sedano: lenisce e aiuta a perdere peso

Il sedano è un ortaggio completamente commestibile. Foglie, radici, piccioli, steli: tutto questo può essere mangiato. Contiene minerali: calcio, zinco, fosforo, potassio, ferro, magnesio, vitamine PP, B, C ed E, carotene e oli essenziali.

Il sedano aumenta l’attività mentale e fisica, il tono generale del corpo. Il succo di questa erba ha un effetto lassativo e diuretico. Le foglie della pianta aiutano il sistema nervoso a rilassarsi e talvolta funzionano meglio delle pillole sedative. E le sue radici sono utili per l’insonnia.

La cosa principale che le persone amano del sedano è il suo basso contenuto calorico. 100 g di sedano contengono solo 16 kcal. Pertanto, durante la sua digestione, l’energia viene spesa molte volte di più di quella acquisita. Aiuta con la perdita di peso.

Diversi tipi di sedano verde sono consigliati per qualsiasi malattia del tratto gastrointestinale, depressione e dolori articolari. Ma allo stesso tempo, le persone con ulcere gastriche, malattie renali, così come le donne in gravidanza e in allattamento non dovrebbero abusare di queste verdure.

Rucola: ringiovanisce

 

La rucola ha pochi zuccheri e grassi, ma molti elementi utili: vitamina C, K e A, calcio, acido folico, potassio, zinco, rame, manganese, ferro, vitamine del gruppo B, fibre. Ha un sapore amaro di nocciola. Molto spesso viene aggiunto a insalate e panini. Il contenuto calorico, come quello del sedano, è piccolo: 25 kcal per 100 g di verdure.

La vitamina A nella rucola migliora le condizioni della pelle, previene l’invecchiamento e si prende cura della salute degli occhi. La clorofilla, che è ricca di questo verde, aiuta ad alleviare i danni al fegato. La rucola è utile per gli atleti: migliora la saturazione dei muscoli con l’ossigeno durante l’esercizio. I verdi prevengono anche lo sviluppo dell’osteoporosi.

La rucola deve essere presente nella dieta delle donne in gravidanza a causa dell’elevato contenuto di acido folico. Questa sostanza è importante da utilizzare nella quantità richiesta per il normale sviluppo dell’embrione. Ma se stai assumendo anche farmaci cardiovascolari, potresti dover rinunciare a questi verdi. Assicurati di consultare il tuo medico.

E un piccolo segreto: la rucola può rinfrescare rapidamente l’alito.

Lattuga iceberg: migliora la vista e riduce lo zucchero

 

La lattuga iceberg contiene vitamine A, C, B9, K, ricca di colina, ferro, calcio, fosforo, potassio, sodio, magnesio, fibre. L’iceberg si riferisce alle verdure, è una lattuga a testa, esternamente simile al solito cavolo bianco. Il contenuto calorico è basso – 14 kcal per 100 g Le foglie di iceberg hanno un sapore neutro – vengono spesso aggiunte alle insalate, decorano gli spuntini con esso. È meglio mangiarlo fresco: durante il trattamento termico, l’insalata perde le sue proprietà.

Il consumo regolare di lattuga iceberg aumenta l’emoglobina, abbassa i livelli di zucchero nel sangue e di colesterolo “cattivo”, rimuove i sali dal corpo, riduce il gonfiore, migliora la vista, rafforza il sistema nervoso e riduce il peso. Questo prodotto aiuta nella prevenzione delle malattie cardiovascolari, dell’aterosclerosi e del cancro.

Non ci sono controindicazioni all’uso di questa pianta: tutti possono mangiarla. Soprattutto per le donne in gravidanza e in allattamento, grazie all’acido folico.

 

Verdure sane che puoi acquistare al negozioultima modifica: 2023-12-31T11:06:07+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.