Le bende per gli occhi aiutano con le borse sotto gli occhi

In un ritmo di vita frenetico, non è facile mantenere un aspetto fresco e giovanile della pelle. Tuttavia, l’industria della bellezza non si ferma, offrendo nuove opportunità. Ora i cerotti sotto gli occhi stanno diventando molto popolari, perché la pelle delicata in quest’area richiede cure delicate. Ma le domande sulla loro efficacia rimangono aperte. Le bende per gli occhi aiutano davvero?

Composizione delle bende per gli occhi
I cerotti sono cerotti autoadesivi o cerotti oculari contenenti determinate essenze, sieri e minerali. Il loro scopo è resistere agli effetti del sole, del sonno scarso, della rimozione impropria del trucco, nonché alleviare l’infiammazione e il gonfiore della pelle irritata e invecchiata. Ne esistono di diverse tipologie a seconda della composizione:

  1. idrogel;
  2. collagene;
  3. silicone;
  4. tessuto.

I più semplici, con un effetto a breve termine, sono le sovrapposizioni di tessuto. Pezzi di cotone imbevuti di sieri di vitamina E ed estratti di aloe idratano e illuminano la pelle.

I cerotti in silicone spingono letteralmente attraverso l’area sotto gli occhi, stimolando così il sistema linfatico. Quindi l’umidità in eccesso scompare e il gonfiore si attenua.

Il collagene è naturalmente presente nelle cellule dei tessuti. Ma per scopi cosmetici viene utilizzato il collagene idrosolubile che, insieme al coenzima Q10, dona elasticità alla pelle, la tonifica e allevia l’infiammazione.

L’idrogel è un composto polimerico complesso che ha un effetto rigenerante. In combinazione con l’acido ialuronico, questi cerotti trattengono l’umidità, levigano e ammorbidiscono la pelle.

Quali cerotti aiutano con le borse sotto gli occhi?

I componenti principali dei cerotti sono elencati sopra e ci sono molte combinazioni dei loro ingredienti (inclusi glicerina e pantenolo).

Il prodotto per la cura dovrebbe essere selezionato in base al tipo di problema ti dà fastidio.

In caso di borse sotto gli occhi, è necessario prestare attenzione ai componenti che forniranno un effetto di drenaggio linfatico. Rafforzare la microcircolazione dei vasi sanguigni aiuterà:

  1. esapeptide-8;
  2. estratto di ippocastano;
  3. estratto di ginkgo biloba;
  4. oli naturali e vitamine.

Come applicare correttamente le patch sotto occhi – foto

Inoltre, è importante applicare correttamente i prodotti per la cura della pelle:

  1. vale la pena applicare i cerotti dopo essersi svegliati per 20-30 minuti, non di più, poiché l’idrogel può assorbire tutta l’umidità;
  2. usa una spatola di plastica per rimuovere i cuscinetti dal barattolo senza far entrare i germi;
  3. se vuoi sbarazzarti di borse o cerchi sotto gli occhi, la parte larga dell’applicatore dovrebbe trovarsi sul lato del ponte del naso;
  4. non c’è bisogno di applicare la crema dopo i cerotti.
Non dimenticare che i cerotti non sono una panacea. La loro azione non è lunga, ma aumenta con l’uso regolare.

Tuttavia, una bella pelle richiede uno stile di vita sano e il mantenimento dell’equilibrio idrico del corpo. Se la causa della comparsa delle borse sotto gli occhi sono disturbi nel funzionamento del corpo, nessuna cura esterna aiuterà qui.

Le bende per gli occhi aiutano con le borse sotto gli occhiultima modifica: 2024-01-02T14:06:09+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.