Tutti dovrebbero mangiare per abbassare i livelli di colesterolo

In che modo le proteine vegetali battono le LDL

I semi di soia potrebbero essere la scoperta che stavi cercando per sostituire le statine. La soia non solo aiuta a controllare, ma abbassa anche i livelli di colesterolo totale. Come? chiedi.

Nel corso dello studio, gli scienziati, dopo aver testato 19 tipi di farina di soia progettati per imitare la digestione, hanno scoperto che due proteine vegetali nei semi di soia: glicinina e B-conglicinina aiutano a normalizzare i livelli di colesterolo. Il fatto scientifico è confermato dai risultati del lavoro a lungo termine con pazienti a rischio.

Dai alla soia un posto d’onore nella dieta

La professoressa Elvira de Magee dell’Università dell’Illinois ha riassunto le sue scoperte: “I nostri esperimenti hanno mostrato che i peptidi di soia digeriti sono stati in grado di ridurre l’accumulo di lipidi del 50-70%, il che è molto importante. Questo è paragonabile alle statine, che lo hanno ridotto del 60%. La soia dovrebbe occupare il posto che le spetta nella dieta di persone di diversi paesi.

Secondo il responsabile del progetto Medji, i risultati raggiunti dagli scienziati suggeriscono che “il consumo di varietà di soia selezionate può regolare l’omeostasi del colesterolo e delle LDL. Pertanto, contribuisci alla prevenzione delle malattie cardiovascolari aterosclerotiche.

Tutti dovrebbero mangiare per abbassare i livelli di colesteroloultima modifica: 2024-01-03T14:06:10+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.