Tutto sulla perdita di peso

Che formaggio puoi mangiare a dieta, formaggi per dimagrire.


Non tutti i formaggi sono uguali.

La ricerca moderna suggerisce che il formaggio non è affatto dannoso e può essere mangiato senza rimorsi. Tuttavia, alcuni di loro sono ricchi di calorie, ricchi di sale.

A che fare con la nutrizionista Ekaterina Tarannikova quali formaggi puoi mangiare se hai bisogno di perdere peso.

Buono per il formaggio

La chiave per una buona salute è seguire una dieta variata. Il formaggio ha un posto nei menu della maggior parte delle persone.

Sulla base di ricerche, il consumo moderato di formaggio aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue. Gli autori del lavoro scientifico confermano che in piccole quantità il formaggio non aumenta il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Una meta-analisi di 15 studi medici ha scoperto che mangiare 40 g di formaggio ogni giorno può ridurre il rischio di malattie cardiache malattia e ictus.

In totale, più di 200.000 persone hanno preso parte allo studio. Per 10 anni è stato studiato l'effetto del consumo di formaggio nei soggetti.

Il formaggio è considerato una fonte di calcio come prodotto lattiero-caseario. Il macronutriente svolge un ruolo importante nello sviluppo e nel mantenimento di ossa e denti sani.

Quando il formaggio viene consumato durante la digestione, nell'intestino vengono prodotte sostanze che aiutano a ridurre il rischio di cancro al colon e a ridurre l'infiammazione.

Quali tipi di formaggi sono adatti alla dieta

La nutrizionista Ekaterina Tarannikova ha spiegato quali sono i formaggi più utili quando si segue una dieta dimagrante.

Formaggi a pasta dura

Il formaggio a pasta dura è un prodotto stagionato e friabile, senza eccesso di umidità. Questo formaggio ha una crosta dura gialla e una lunga conservabilità. Ad esempio, parmigiano. Ha un basso contenuto di grassi inferiore al 40%, il che è ottimo per chi cerca di perdere peso. I formaggi a pasta dura sono una fonte di proteine, calcio e vitamine.

Formaggi a pasta semidura

Chi vuole dimagrire può mangiare anche formaggi a pasta semidura. Il loro contenuto di grassi è del 40-45%. Ad esempio, cheddar o maasdam.

Formaggi a pasta molle

Il formaggio a pasta molle può essere una buona opzione per chi è a dieta. Si sposa bene con verdure, erbe aromatiche, frutta e noci. Ad esempio, mozzarella, feta, formaggio. Tuttavia, non confonderli con i formaggi a pasta filata: questa non è l'opzione più utile per una figura, poiché il loro contenuto di grassi è superiore al 60%.