Tutto sulla perdita di peso

Due regole da seguire quando si mangiano carboidrati


La base della mia dieta sana è la moderazione. Lavoro come personal trainer e so per certo che per essere attivo e sano devi mangiare a sufficienza. La regola che seguo è: "ridurre, non fermare". Presta attenzione a ciò che mangi, fai cibi sani nella tua dieta. Ma non privarti dell'opportunità di goderti la vita. Devi sapere come mantenere correttamente uno stile di vita sano. Per tutto il giorno, gli zuccheri ti danno energia e ti aiutano a sentirti bene, quindi se li stai evitando, è ora di smettere.

Il mio atteggiamento nei confronti dei carboidrati si basa su fatti semplici: sono amidacei e non amidacei e tra di loro differenza significativa. Entrambi i tipi sono importanti per la nutrizione, assicurati di includerli nella tua dieta, ma il tempo in cui li mangi e la quantità sarà un fattore decisivo per mantenersi in salute e raggiungere il peso desiderato. Ecco cosa devi sapere:

I carboidrati amidacei sono una rapida fonte di energia, quindi dovrebbero essere consumati nella prima metà della giornata.

Ti daranno forza e ti permetteranno di portare a termine tutto ciò che è programmato per la giornata. Sono chiamati amidacei perché contengono una piccola quantità di fibra (fibra) e molti zuccheri. Ecco alcuni esempi di carboidrati amidacei sani:

Pasta Integrale

Farina d'avena vecchio stile

Patata dolce

Pane Integrale

Riso Integrale

Quinoa

Mais

Piselli

I carboidrati non amidacei sono buoni per uno spuntino pomeridiano o una cena anticipata.

I carboidrati non amidacei sono ricchi di fibre e poveri di zuccheri. Entro la sera, la quantità di carboidrati che consumi dovrebbe diminuire. Ciò è particolarmente vero per i rappresentanti amidacei elencati in precedenza. Il corpo inizia a prepararsi per il sonno e non ha più bisogno di una tale quantità di energia. I carboidrati complessi a base di fibre ti aiuteranno a sentirti pieno e a bilanciare la tua dieta. Di seguito sono riportati alcuni esempi:

Broccoli

cavoletti di Bruxelles

Verdure (cavolo, spinaci, rucola, romaine)

Fagiolini

Mandorla

Cavolfiore

Barbabietole

Verdure (esclusi piselli e mais)

Ridurre la quantità di carboidrati consumati la sera porterà a ENORMI cambiamenti nel tuo corpo. Ho delineato un breve piano da seguire perché non ti costringe a smettere di mangiare cibi a base di carboidrati. Il fattore chiave è la costanza e il controllo obbligatorio della quantità consumata al giorno. Sei porzioni di pasta a pranzo non sono accettabili. Ricorda, il cibo che non viene utilizzato come energia o nutrienti viene immagazzinato come grasso. Goditi tutto ma con moderazione, specialmente quando mangi carboidrati.

(tramite)

Foto Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti! Instagram Facebook VK