Tutto sulla perdita di peso

Come mangiare bene in autunno


Si consiglia di organizzare 2 giorni di frutta e verdura alla settimana e di non mangiare carne, pesce, latticini e uova in questi giorni. Quindi il sistema immunitario ci proteggerà meglio in inverno dall'influenza, dalla SARS e da altri problemi. Inoltre, una tale dieta a base vegetale aiuta a facilitare il lavoro dei sistemi escretori del corpo, e questo ha un effetto meraviglioso sulla condizione della pelle, che spesso non ha un aspetto migliore nel periodo autunno-inverno. Affinché frutta e verdura portino il massimo beneficio, è consigliabile seguire alcune semplici regole:
  • Cerca di mangiare frutta prima delle 18:00. Mangiati la sera, danno una sensazione di pesantezza e favoriscono il gonfiore.
  • Insalate, soffritti di verdure, zuppe vegetariane si sposano bene con pane ai cereali, fette biscottate, riso (preferibilmente selvatico), pasta (di grano duro), patate (al forno) . Questo cibo è buono nella tarda mattinata e nel pomeriggio, quando ci muoviamo molto e abbiamo bisogno di ricostituire le nostre riserve di energia.
  • Carne, pesce, prodotti a base di carne è meglio partire per cena e mangiarli non con pane e cereali, ma con verdure. Nei giorni di "digiuno", la sera si possono consumare cereali e verdure.
  • Vale la pena prestare attenzione all'incredibile valore degli oli vegetali non raffinati. Prova a condire cereali e verdure con oli di noci, cedro, senape, oliva e vinaccioli.
  • Nella ricerca della salute, sii prudente e ragionevole. I succhi di frutta e verdura appena spremuti richiedono molta cura. Il loro uso regolare può esacerbare le malattie croniche dell'apparato digerente e provocare dispepsia acuta.Se la digestione non ti dà mai problemi, puoi bere 1 bicchiere di succhi freschi 2 volte a settimana, 1-2 ore dopo aver mangiato. Se hai familiarità con bruciore di stomaco, pesantezza nell'ipocondrio destro o sinistro, dolore e disagio nell'addome e altre sensazioni spiacevoli, astieniti dai succhi. Concentrati su verdure in umido, zuppe schiacciate, frutta al forno. Prova a macinare la frutta in un frullatore e otterrai un cocktail meraviglioso. L'importante è non lasciarsi trasportare da una cosa. Tutto va bene con moderazione.