Tutto sulla perdita di peso

Il caffè prima di un allenamento è utile, il parere di un preparatore atletico.


In che modo la bevanda influisce sul processo e sul risultato e perché questo piacere non è per tutti.

Vale la pena bere un caffè prima di fare sport è uno degli eterni argomenti di vivaci discussioni e dispute in palestra. Un istruttore di fitness ha condiviso informazioni, verificate sull'esperienza di lavoro con i reparti. Dmitry Dutov.

Chi non dovrebbe bere un caffè prima di un allenamento

Vale la pena prenotare subito: esiste una categoria di persone per le quali tutti i seguenti pro e contro sono irrilevanti, perché una bevanda corroborante prima di andare in palestra è semplicemente controindicato per loro. Queste sono persone con ipersensibilità alla caffeina.

“Letteralmente dopo una tazza, il loro battito cardiaco accelera, e dopo due o tre, il sistema nervoso centrale è eccitato. È meglio che queste persone si astengano dal caffè prima delle attività sportive.

Se fai parte della piccola percentuale di persone con questa reazione, allora probabilmente ne sei a conoscenza. In caso di dubbio, puoi verificare l'elenco dei sintomi che il caffè in varia misura e combinazione può provocare in persone particolarmente sensibili ad esso:

Se il tuo corpo reagisce al caffè con questi sintomi, l'esercizio fisico per aumentare il metabolismo non farà che peggiorare le cose.

Il caffè dovrebbe solo darti energia. Quindi puoi usarlo come stimolante leggero, osserva l'esperto, ma non dovresti berne più di una tazza mezz'ora prima della lezione.

Quale caffè è meglio bere prima dell'allenamento

La risposta corretta è, ovviamente, naturale. E incontrare un prodotto naturale sugli scaffali dei negozi con il caffè istantaneo non è un compito facile. Pertanto, l'allenatore consiglia di non perdere tempo:

“Il caffè solubile può contenere conservanti, aromi e additivi sintetici, e potrebbe non rinvigorire, ma, al contrario, causare rilassamento e stanchezza. Mentre nel martello non ci sono altro che ingredienti naturali.”

Pro di bere caffè prima di un allenamento

Il caffè aumenta le tue prestazioni di allenamento:

Aumenta la produzione di adrenalina

"L'adrenalina rilascia grassi che vengono utilizzati come carburante. Pertanto, il caffè può essere considerato un leggero bruciagrassi.

Colpisce i muscoli

"La caffeina stimola e migliora la loro funzione. Gli studi hanno dimostrato che un atleta che ha bevuto caffè prima di un allenamento ha sperimentato il 47% in meno di dolore dopo.

Sopprime la sensazione di affaticamento

"Sembra che gli stia sussurrando all'orecchio: 'Non sei stanco! Puoi lavorare di più! È vero, un tale effetto è di breve durata e ha la funzione di "accelerazione". Se non fai nulla, 30-60 minuti dopo aver bevuto la bevanda, puoi tornare a uno stato pigro.

Aumenta i livelli di testosterone

"Questo effetto temporaneo aumenta ulteriormente la forza e la velocità."

Contro di bere caffè prima dell'esercizio

Per dare un verdetto finale al caffè, dovresti anche leggere l'elenco dei contro del suo uso come "doping" legale:

Adatto solo per allenamenti mattutini e pomeridiani

"Gli allenamenti serali spesso non sono completi senza il caffè, che ci dà una seconda ventata. Tuttavia, vale la pena ricordare che il caffè influisce sul ritmo del sonno, poiché eccita il sistema nervoso centrale. Pertanto, non è consigliabile bere caffè la sera.

Effetto surrenale

"La caffeina li logora - li fa produrre ormoni in modo innaturale. Nel tempo, le ghiandole surrenali possono diventare "pigre" e iniziare a funzionare male.

La caffeina rimuove il calcio dal corpo < /h3>

"E il calcio è la salute e la bellezza dei nostri capelli, unghie, denti."

La caffeina disidrata anche il corpo< /h3>

Quindi se decidi di berlo prima dell'allenamento, non dimenticare di bere molta acqua .

Il corpo sviluppa una tolleranza alla caffeina

"Se ritieni che una dose ben calcolata non migliori più la forza e la resistenza, devi assumere una pausa."

In alternativa per una pausa o su base continuativa, il formatore consiglia di utilizzare il tè: "Certo, può essere inferiore in termini di contenuto di caffeina, ma l'effetto dura più a lungo."