La cucina di quale persona è la più utile, in quale paese il cibo più sano.

Non sono solo i piatti che contano, ma anche il servizio.

Si ritiene che Una dieta sana dovrebbe basarsi su tre pilastri: equilibrio, varietà e moderazione.

Secondo un nutrizionista Lilia Kvashnina, la cucina giapponese unisce queste tre caratteristiche.

Capire come il la dieta degli abitanti del Paese del Sol Levante è effettivamente utile.

Vantaggi della cucina giapponese>

Meno carne, più pesce

I giapponesi mangiano tradizionalmente poca carne. Secondo statistiche per il 2019, ogni giapponese mangia circa 50 kg di carne all’anno. Per fare un confronto, ogni americano mangia circa 130 kg e ogni australiano – 115 kg. La base della dieta giapponese è pesce e frutti di mare.

Livello normalizzazione frutti di mare colesterolo nel sangue, che è importante per una vita lunga e sana. Inoltre, quando si mangiano frutti di mare, l’elasticità dei vasi sanguigni migliora e il sistema cardiovascolare si rafforza.

Pasto Pasto < /h3>

Accettato in Giappone Servire i pasti in piccole porzioni su piccoli piatti. Inoltre, i giapponesi masticano il cibo a lungo e a fondo, e quindi si saziano più velocemente.

Anche in questo tempo, inizia a essere prodotto acido cloridrico, dalla cui presenza dipende la digestione delle proteine. Questo è importante perché le proteine non digerite non si decompongono negli amminoacidi necessari, il che può causare putrefazione e disturbi allo stomaco.

Secondo ricerca Rallentare l’assunzione di cibo è davvero una strategia efficace per ridurre l’assunzione di cibo, secondo gli scienziati dell’Università di Bristol. In termini semplici, più lentamente mangiamo, meno mangiamo.

Prodotti freschi< /h3>

Giornalista, autore libro sul Giappone “Sakura Branch” Vsevolod Ovchinnikov ha scritto sulla cucina di questo paese come segue: “L’idoneità della stagione, così come la freschezza del prodotto, è apprezzata nella cucina giapponese più dell’abilità di cucinare. Ogni piatto è famoso per le delizie naturali del prodotto e dovrebbe essere servito nel momento migliore per questo prodotto. Ad esempio, il più apprezzato è il tipo di pesce gustoso in una determinata stagione in una determinata regione.

Per dato Per il 2019, in Giappone si consumano molte verdure fresche: una media di 265 g al giorno secondo la tariffa raccomandata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità di 200-250 g. Meno della metà dei paesi del mondo può vantare il rispetto di questa norma.

Svantaggi della cucina giapponese

Nonostante Per l’abbondanza di pesce e verdure fresche, i due componenti principali della dieta giapponese che non sono i più salutari sono il riso e la salsa di soia .

Comunque giapponese classifica solo 50° al mondo per consumo di riso.

Un altro debole posto della cucina giapponese è un grande consumo di salsa di soia. Si noti che i giapponesi vivono a lungo, ma in età avanzata molti soffrono di malattie articolari, che sono associate proprio a un eccesso di sale nella dieta.

La cucina di quale persona è la più utile, in quale paese il cibo più sano.ultima modifica: 2024-06-12T15:05:50+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.