Come sbarazzarsi della cellulite con l’esercizio

Va subito notato che il programma di esercizi per la cellulite da solo non aiuterà a eliminare completamente questo problema: questa è solo una parte di una serie di misure. Tuttavia, grazie alla ginnastica sottostante, migliorerai la circolazione sanguigna in quelle aree che richiedono attenzione, regolerai il metabolismo (il che significa che le tossine e le tossine verranno rimosse più intensamente), rafforzerai i muscoli e renderai la tua pelle più elastica e liscia.

Suggerimenti introduttivi:
1. Esegui gli esercizi senza intoppi, senza movimenti improvvisi.
2. Non cercare di facilitare l’esercizio a scapito di altri muscoli: l’effetto dell’allenamento sarà ridotto a zero.
3. Un esercizio completamente completato comporta la massima ampiezza. Se distendi le gambe o le braccia, fallo fino in fondo, non sostituire lo squat con un semi-squat, ecc.
4. Guarda il tuo respiro. Se non ci sono istruzioni speciali nella descrizione degli esercizi, ricorda: un breve respiro potente viene fatto immediatamente prima della parte più difficile dell’esercizio e l’espirazione è più vicina alla fine.
5. Assicurati di fare una pausa tra le serie per recuperare.
6. Il famoso bodybuilder e attore Arnold Schwarzenegger ha consigliato di migliorare l’effetto dell’allenamento con una visione dettagliata di come i muscoli lavorano e si sviluppano durante l’esercizio.

Esercizi di base contro la cellulite
1. Mezzi squat con supporto
Unisci i piedi, metti la mano su un supporto (ad esempio una sedia), alzati in punta di piedi. Piega leggermente le ginocchia, stringi i glutei e tira dentro lo stomaco, quindi siediti lentamente, abbassandoti di 7-12 centimetri. Tieni in basso, conta con calma fino a tre e torna alla posizione di partenza. Un approccio: 10 ripetizioni. All’inizio, non fare più di 2 ripetizioni, con pause tra di esse.

2. Affondo Squat
Stai dritto, i piedi divaricati alla larghezza dei fianchi – piede destro in avanti, piede sinistro dietro sulla punta. Piegare leggermente le ginocchia, schiena dritta. Abbassati in questa posizione in modo che il ginocchio destro non oltrepassi le dita dei piedi e il ginocchio sinistro sia piegato a un angolo di 90 gradi. Non dimenticare di tenere la schiena dritta. Mantieni questa posizione, quindi porta la gamba sinistra in avanti, segui la tecnica. Di conseguenza, ottieni ampi passi con gli squat. Esegui 30 di questi passaggi in 1 approccio. Rilassati e ripeti l’approccio 1-2 volte. Nel tempo, questi squat possono essere eseguiti con i pesi, ad esempio con manubri leggeri: in questo modo inizierai ad allenare il sollievo della parte superiore delle gambe e dei glutei.

3. Seduto camminando
Sedersi sul pavimento con le gambe unite e distese in avanti, le mani dietro la testa. Ora, con l’aiuto dei muscoli delle cosce e dei glutei, strappa alternativamente l’una o l’altra gamba dal pavimento e muoviti in avanti come se fossi seduto in avanti. Allo stesso tempo, tieni i piedi perpendicolari al pavimento. Quindi fai lo stesso nella direzione opposta, spostandoti all’indietro. Dovrebbero esserci almeno 10 “passi” in ciascuna direzione, ovvero 20 “passi” in entrambe le direzioni: questo è 1 approccio. Inizia con 2 approcci, quindi puoi aumentare il carico.

4. Stretch laterale
Sdraiati sul fianco destro, appoggiati al gomito destro e alla gamba piegata al ginocchio. Metti la mano sinistra dietro la nuca. Ora inizia lentamente ad alzare e abbassare la gamba sinistra dritta. Quindi rotola dall’altra parte e ripeti l’esercizio con la gamba destra. Per ogni gamba, 15 sollevamenti equivalgono a 1 approccio. Inizia con 2 set.

5. Alzare il bacino
Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia e posiziona i piedi leggermente più larghi dell’anca. Appoggia le mani sul pavimento lungo il corpo o sui glutei per sentire meglio la tensione muscolare. Ora stringi i muscoli glutei e solleva il bacino. Metti in pausa e stringi ancora di più i muscoli. Quindi abbassare il bacino, ma non toccare il pavimento con esso. Quindi sollevare di nuovo. Esegui almeno 10 ripetizioni, 2 serie.
Non inarcare la schiena durante l’esercizio. Tra una serie e l’altra, allunga i glutei portando le ginocchia al petto.
Nel tempo, questo esercizio può essere eseguito in modo leggermente diverso: metti i piedi non sul pavimento, ma su un’altura (piattaforma, panca, bordo del divano). In questo esercizio, l’ampiezza del sollevamento pelvico aumenterà, il che significa che anche il carico sui muscoli glutei aumenterà. Inoltre, la stampa sarà coinvolta più attivamente nel lavoro, il che ridurrà anche la possibilità di cellulite sullo stomaco.

Esercizi da evitare quando si combatte la cellulite:

  • saltare
  • salti di elevazione,
  • fare jogging
  • danza jazz
  • aerobica,
  • sistema di allungamento.
  • Questi esercizi esercitano un carico indesiderato sui muscoli e stimolano ancora di più l’indurimento delle formazioni di cellulite.
Come sbarazzarsi della cellulite con l’esercizioultima modifica: 2024-06-25T09:03:15+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.