10 consigli di Natasha Davydova

Consigli chiari e specifici di Natasha Davydova, autrice del bestseller #pressuytel. Costruisci la felicità con le tue mani” e blog @tetyamotya su salute, bellezza ed energia. Puoi saperne di più direttamente dalla fonte il 17 febbraio al #Wellnessparty.
Risparmiati 10 trucchetti di Natasha che l’aiuteranno a essere sana, così bella e felice sempre!

1. Mantieni i tuoi livelli ormonali.

“La giovinezza è negli ormoni, non nei cocktail ialuronici! Non appena i nostri ormoni diminuiscono (e iniziano a diminuire all’età di 30 anni, per alcuni anche prima), la bellezza, la salute e l’energia iniziano ad andarsene. Devi lottare per il tuo posto nella squadra dei giocatori in questa vita per non essere in panchina prima del tempo.

Cosa fare? Fai il test!

Estrogeni e progesterone devono essere attentamente monitorati. Estrogeni troppo alti: aspettati un culo “arancione” e una pancia che pende dai pantaloni. Niente progesterone: la sensazione di un attacco di panico non si lascia andare nemmeno in una compagnia allegra e il rischio di malattie cardiovascolari aumenta, le ossa diventano più fragili.

2. Prenditi cura della microflora intestinale.

“Non mi stanco mai di sottolineare l’importante ruolo dell’intestino come organo principale del corpo umano. È necessario mantenere l’equilibrio della microflora intestinale. Devi sforzarti di nutrire e rafforzare i batteri “buoni” che sconfiggeranno quelli “cattivi”.

Ed è per questo che sono un sostenitore dei prebiotici e, più recentemente, dei metabiotici.”

3. Fai regolarmente la pulizia del colon.

Prendersi cura del proprio intestino aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce. L’opzione di pulizia più semplice è bere circa 10 bicchieri (2 litri) di acqua leggermente salata entro un’ora.
L’acqua dovrebbe essere bollita, riscaldata a circa 40 gradi. Aggiungi sale (un cucchiaino per litro d’acqua), preferibilmente marino o himalayano, ma puoi cavartela con il normale sale da cucina. L’acqua salata dovrebbe essere bevuta finché non esce pulita come l’hai bevuta.

Sarà corretto eseguire tale pulizia intestinale al mattino, prima di colazione. Dopo la pulizia, mangia, preferibilmente verdure.

Questa pulizia dovrebbe essere eseguita da 3 a 5 volte, interrotta per 1-2 giorni e poi ripetuta ogni tre mesi.”

4. Guarda la tua dieta.

“Potresti essere sorpreso quando ti dico che la tua capacità di produrre una prole sana e intelligente dipende da ciò che mangi. Ti sembra di non ingrassare e puoi permetterti un panino o due al mattino, cenare con la pasta e andare a cena nel tuo ristorante preferito e ordinare una deliziosa porzione di bistecca, senza pensare a ormoni, antibiotici, pesticidi , erbicidi, fertilizzanti chimici che sono contenuti in esso…
Ma il DNA mitocondriale è molto sensibile a tutto ciò che entra nella nostra bocca e molto suscettibile ai danni alle loro strutture. Di conseguenza, alcuni geni nel DNA mitocondriale vengono interrotti. E la madre trasmette i mitocondri danneggiati alla tanto attesa prole, per la quale desidera solo il meglio.

La cosa migliore che puoi dare a tuo figlio è materiale genetico sano. E questa è, prima di tutto, la tua alimentazione.”

5. Nota: la postura è un criterio chiave per la bellezza femminile.

Non ho mai avuto una postura regale, e dopo aver partorito e aver portato i bambini in braccio per molto tempo, la mia postura è diventata molto brutto! E ricordo come ho iniziato a prestare attenzione alla postura delle donne ed ero inorridito dal fatto che una cattiva postura potesse rovinare completamente l’impressione visiva di una donna. E allo stesso tempo, quanto sono belle le ballerine con la loro postura orgogliosamente uniforme, la testa piantata in modo regale e il collo lungo, anche in età molto avanzata!

Lavorare sulla mia postura è una parte molto importante della mia routine sportiva.”

6. Pratica digiuni di un giorno.

“Praticare un giorno di digiuno ogni settimana ringiovanisce e guarisce il corpo, aumentando l’aspettativa di vita. Con l’aiuto del digiuno, attivi l’autofagia, il processo di elaborazione dei detriti intercellulari e delle strutture proteiche obsolete da parte del corpo.

In una giornata “affamata”, bevo solo acqua e tè, il giorno dopo faccio la mia solita colazione.”

7. Migliora la circolazione e il flusso linfatico.

“L’importanza del sistema linfatico per la salute e la condizione fisica, i livelli di energia e, infine, una bella figura non può essere sopravvalutata. Anche borse sotto gli occhi, solchi lacrimali, doppio mento sono il risultato di ristagni linfatici e scarsa circolazione sanguigna nei tessuti.

Se la circolazione della linfa è disturbata, si verifica edema, si verifica l’accumulo di prodotti di decadimento nelle cellule e nello spazio intercellulare, la rigenerazione rallenta, il che significa che il processo di invecchiamento accelera.

Il ristagno di linfa è il precursore della cellulite! Per migliorare la circolazione sanguigna e il flusso linfatico, sarai aiutato da: lavoro sulla postura, attività fisica, automassaggio con spazzola asciutta al mattino e alla sera, bagni di trementina, impacchi di Styx, “stivali” linfodrenanti per pressoterapia, inversione terapia.

8. Ricorda l’importanza dei micronutrienti.

“I micronutrienti sono vitali per il nostro corpo. Fino al XX secolo, gli scienziati presumevano che il corpo avesse bisogno solo di macronutrienti: proteine, grassi e carboidrati. Pertanto, più della metà dei marinai in grandi spedizioni morì di scorbuto, poiché non ricevevano tutte le vitamine necessarie a causa di una cattiva alimentazione, ei medici dell’epoca non sapevano come aiutarli.

Naturalmente, tutte le sostanze necessarie si trovano in alimenti sani, a condizione che le verdure e le altre piante siano state coltivate in un germoglio fertile sotto il sole naturale senza l’uso di prodotti chimici e colpisci il tuo tavolo fresco; hai la possibilità di consumare pesce appena pescato proveniente da aree ecologiche; tutta la carne che mangi è nutrita con erba, nutrita con cereali, senza antibiotici e senza ormoni.

In questo caso, congratulazioni: il tuo corpo riceve tutti i micronutrienti, le vitamine e gli integratori alimentari necessari di cui non hai bisogno! Ma il più delle volte, non possiamo vantarci di doni così generosi della natura, e allora i micronutrienti nei barattoli vengono in soccorso.

9. Dimentica la procrastinazione.

“Sai quale abitudine penso sia la più dannosa? Procrastinazione costante! Perché alla fine tutta la vita sarà rimandata a dopo! Sembra davvero triste?
Ma puoi cambiarlo, ma devi iniziare non come al solito: domani, ma proprio oggi.

Fai qualcosa che rimandi da molto tempo e assicurati di lodarti ad alta voce per questo!

Lodati e premiati ogni volta che hai fatto qualcosa per te stesso, magari non proprio piacevole, ma utile.”

Altro: quando scegli la frutta, ricorda quale di essi è più difficile da masticare. Ad esempio, l’ananas in questo caso è migliore dei meloni e la solita pera “sovietica” dura è migliore di una pera della varietà di “confraure”, che si scioglie in bocca.

Alla fine voglio raccontare una storia.
Una donna che sogna di perdere peso si è rivolta a me. Tutto, come al solito: stress, bambini, lavoro, viaggi, “non c’è tempo per te stesso” e, di conseguenza, non è un peso di successo (non l’ultimo “extra” 3-5 kg, ma tutti 30). Hanno iniziato a guardare come migliorare la dieta. Ho suggerito che almeno da qualche parte per introdurre le verdure nella dieta, che non erano affatto (la purea di patate non è considerata). Il cliente era molto arrabbiato e ha chiesto: “Non mi piacciono così tanto le verdure! Posso comprare fibra in un pacchetto e la mangerò al posto di loro? ” Intendeva tutti questi additivi alla moda “Fibra: solo 2 cucchiai al giorno!”

La mia risposta, come probabilmente hai indovinato, è stata: “Non puoi.” Perché, in primo luogo, questi additivi, di regola, sono realizzati proprio dalla fibra insolubile, che non può contribuire completamente alla microflora corretta dell’intestino (dopo tutto, non lo alimenta!). Questi additivi salvano (o non salvano) le persone dalla costipazione (che, ovviamente, è anche un vantaggio). Ma … dove sono gli antiossidanti? Dove sono le vitamine? Dove sono i minerali e i grassi utili? Dove sono tutte queste sostanze benefiche? Luogo inesistente. Non ci sono loro in questi integratori nuovi.

“mangia verdure ed erbe”-Non parole vuote. Questa è una necessità. Vuoi rimanere energico, sano e giovane? Mangia verdure ed erbe! E il punto qui non è solo in fibra.

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

10 consigli di Natasha Davydovaultima modifica: 2024-06-27T09:03:44+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.