Storie di Capodanno dai medici

Durante le vacanze di gennaio, gli EMT ricevono molte chiamate. E sicuramente ogni dottore ha il suo ricordo del nuovo anno. Abbiamo chiesto ai medici e ai dipendenti dei centri medici di raccontare una storia dalla pratica.


Veronika Orlova, ostetrica-ginecologa presso il Centro per la pianificazione familiare e la riproduzione

A Capodanno, la nostra unità di maternità è decorata con fiocchi di neve e orpelli, la squadra di turno con i berretti di Capodanno corre in giro per un breve periodo … Ma in generale, nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, abbiamo tutte le stesse preoccupazioni, questo è un trasportatore 24 ore su 24. Un paio di anni fa, una mia paziente mi ha portato cinque pacchi identici e mi ha chiesto di regalarli alle donne a contratto che hanno partorito durante le vacanze di Capodanno. I pacchi contenevano l’essenziale: tovaglioli, sapone, calze… Disse che era proprio quello che le mancava davvero nelle prime ore nel reparto post partum. Questa è la storia del nuovo anno.


Chirurgo oftalmico Tatiana Shilova (Professoressa, MD, primario della clinica della dottoressa Shilova, fondatrice della clinica russa Smile Eyes, esperta del programma PROvision con la dottoressa Shilova sul canale Doctor TV)

Dopo il nuovo anno – a quanto pare, avendolo notato bene – il programmatore è arrivato all’esame di controllo. A proposito, molti rappresentanti di questa professione eseguono la correzione della visione laser nel nostro paese. Quando ha controllato la sua vista, gli è stato chiesto di leggere la sua linea di fondo nella tabella. Si legge: “NKMBMB… Tatyana Yurievna, c’è qualcosa che non va nella tua codifica!”

E l’anno scorso, alla vigilia delle vacanze di Capodanno, abbiamo sostituito la linea di fondo del progetto di segnaletica elettronica dallo standard “NKIBMSHYB” a “Capodanno” e ne abbiamo reso i nostri pazienti molto felici!


Yan Chikunaev, rappresentante della clinica JSC “Medicina”

Nella compilazione delle cartelle cliniche, i medici spesso commettono errori di battitura e strani errori, soprattutto durante il periodo di Capodanno e le vacanze di gennaio. Ad esempio, nell’anamnesi di un nostro paziente è scritto: “Negli ultimi tre giorni ho perso due settimane di peso”. Dalla cartella clinica di un altro paziente si scopre come sono andate le sue ferie: “Dopo aver abusato di alcool (bevuto per sette giorni), per ridare forza al corpo, è passato a una dieta a base di latte. Negli ultimi tre giorni ha bevuto una grande quantità di latte, compreso il latte acido (10 litri). In questo contesto, è apparso il disagio … “A proposito del terzo paziente, è scritto in modo succinto, ma succinto:” Si è ammalata dopo una settimana di consumo eccessivo di alcol (vino, vodka, whisky, ecc.). Non segue le regole del bere, mescolando l’acquavite di grano con quella d’uva, di cui soffre i postumi di una sbornia. Un’altra “storia della malattia” afferma: “Mi sono ammalato gravemente dopo errori nella dieta (papà, storione, spezie)”. Le vacanze sono così… I nostri dipendenti amano scherzare. A uno dei medici è stata restituita la scheda per la revisione con la nota “Corretto”. Il medico ha restituito la scheda con una nota: “Corretto! Sto bene???”


La pediatra Maria Morgulis degli ospedali Andreevsky, esperta del programma Growth Factor sul canale Doctor TV

Non ricordo niente di divertente del nuovo anno, solo triste: come alla vigilia di Capodanno un bambino di un anno e mezzo con un corpo estraneo nelle vie respiratorie è venuto in sala operatoria con le caramelle M&M dei regali di Capodanno. Genitori, attenti anche in vacanza!


Dietologo Andrey Bobrovsky (Ph.D., fondatore del centro per la perdita di peso Doctor Bormental, esperto del programma Medical Quest sul canale Doctor TV)

Le persone pensano di aumentare di peso dal 31 dicembre al 15 gennaio, ma in realtà accade nei restanti 350 giorni. Ecco la mia barzelletta di Natale preferita. Voglio augurare a tutti di non restare a casa a guardare la TV, ma di trascorrere del tempo con la famiglia e in movimento!

<!- —>

Storie di Capodanno dai mediciultima modifica: 2024-06-28T15:03:50+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.