Tutto sulla perdita di peso

Consiglio del giorno, per lezioni efficaci, trova un trainer competente


Formatore competente...
  • Sembra sportivo e in forma.
Calzolaio senza stivali: questo adagio non funziona nel fitness. Se una persona insegnerà alle persone ad essere atletiche e in forma, il suo aspetto senza parole dovrebbe indicare che l'allenatore può farlo.
  • Equo e rigoroso.
Se l'allenatore ti elogia costantemente anche per i più piccoli successi, è improbabile che ti faccia bene. Non paghi per i complimenti, ma per il risultato, che è possibile solo con un approccio responsabile alle lezioni e un lavoro mirato su te stesso. Certo, l'allenatore non dovrebbe esagerare nel pretendere da te, e se è un vero professionista, saprà trovare un approccio competente in cui proverai la soddisfazione di un ottimo allenamento dopo ogni sessione.
  • Sempre cordiale e disponibile.
I professionisti lasciano a casa i loro problemi. Al lavoro interagiscono con persone che si affidano a loro, contano su consigli e raccomandazioni competenti. Se il tuo allenatore è eccessivamente emotivo e ti prende il suo umore, è meglio rifiutare i suoi servizi, anche se capisci che in generale il suo programma di allenamento ti si addice. Le lezioni in un fitness club dovrebbero richiedere forza e concentrazione da parte tua, ma non togliere in alcun modo il tuo atteggiamento positivo.
  • Non si distrae dal lavoro.
Spesso, anche gli stessi trainer affermano che se i loro colleghi durante le sessioni individuali con un cliente sono costantemente distratti dalle telefonate, se ne vanno a parlare con altri frequentatori della palestra, o camminano con le cuffie, allora il cliente può, con piena fiducia nella loro correttezza, rifiuta immediatamente da un tale esperto. L'istruttore deve monitorare la correttezza degli esercizi, essere pronto ad assicurare se necessario, tenere un diario dettagliato delle lezioni - in generale, un degno allenatore non ha davvero tempo e non ha motivo di distrarsi.