7 modi per sconfiggere la depressione primaverile

  1. Ripensa il tuo programma

Trova il tempo per la tua salute. Cerca di non lasciare tempo libero per te stesso quando i pensieri spiacevoli ti sopraffanno di nuovo. Tieni un diario o un diario, fai un piano e segui attentamente la sua attuazione.

  1. Muoviti e cammina di più

Aggiungi al tuo programma una passeggiata giornaliera di almeno mezz’ora all’aria aperta con qualsiasi tempo. È una buona idea iscriversi a qualche club sportivo. Scegli ciò che ti è più vicino e fallo per la tua salute: fitness, yoga, nuoto.

  1. Trova il tuo hobby e divertiti

Cosa ti rende felice? Scegli alcune attività che ti danno piacere, dedica loro del tempo. Forse questi sono andare al cinema, a teatro, pattinare, sciare, leggere libri, incontrare amici, ecc.

  1. Aiuta gli altri

Quando facciamo del bene agli altri, aiutiamo davvero noi stessi. Quando fai una buona azione a una persona, rimarrai sorpreso da quanto ti rallegri.

  1. Fai sesso regolarmente

Durante il sesso vengono prodotti gli ormoni della felicità — endorfine che promuovono il buon umore.

  1. Dormi a sufficienza

Dormire completamente — è la base della salute fisica e mentale.

  1. Contatta uno specialista

Se “l’automedicazione” non porta il risultato desiderato, consulta un medico, poiché il tuo problema dovrà essere risolto insieme a uno specialista attraverso una terapia farmacologica.

7 modi per sconfiggere la depressione primaverileultima modifica: 2024-07-03T21:05:45+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.