10 cibi che hai sempre nel frigo di Yuli Rae

Copro sul mio blog e nel mio libro i menu delle vacanze vegetariane, le colazioni, i frullati e, naturalmente, il menu per bambini di mio figlio vegetariano di 4 anni. Spesso mi viene chiesto se non è difficile pensare costantemente a cosa scegliere nei ristoranti e nei caffè, cosa comprare al supermercato e cosa mangiare a una festa. Sarò felice di rispondere a tutti – non è difficile, perché in oltre 10 anni di convinto lacto-vegetarianismo nella nostra famiglia, come in qualsiasi altra, le nostre tradizioni, principi nutrizionali, abitudini sono state sviluppate e sappiamo tutti esattamente chi ha quali cibi nei preferiti.

Pertanto, posso acquistare in modo assolutamente automatico nei mercati e nei negozi, in un minuto posso determinare il piatto che ordinerò in un bar. Il vegetarismo è la mia scelta consapevole, e per anni ho accumulato esperienza e conoscenza in questo settore, ho provato molto, ho rifiutato qualcosa, ma mi sono affezionato a qualcosa con la mia anima. Si parlerà di questi “abitanti” permanenti del mio frigorifero.

Acqua con il pH più alto

Gli alimenti e le bevande con un pH inferiore a 7 acidificano il corpo e al di sopra di 7 alcalinizzano. Batteri e virus possono vivere e svilupparsi in un ambiente acido, ma non in un ambiente alcalino. Pertanto, è meglio sforzarsi con precisione nei segni di pH! Ad esempio, nella soda e nel caffè, il pH è 2-3, capisci tutto, giusto? È più conveniente reintegrare il livello di pH con verdure crude, erbe, agrumi e, naturalmente, acqua. In Russia questo indicatore ha appena iniziato ad interessarsi, mentre in America e in Giappone è stato a lungo il principale. Se cominci a fare domande sul pH e ad “infastidire” venditori e produttori di acqua più spesso (come faccio io, per esempio), allora la domanda darà origine a una maggiore offerta. Nel frattempo, scegli “Aqua Panna”, “Baikal”, Evian e Fiji.

Pisello

I ceci sono per l’hummus, che sono sicuramente il numero 1 tra i miei snack e creme spalmabili sul pane senza lievito. I piselli sono una zuppa preferita dalla famiglia con verdure, erbe e burro chiarificato. Piselli gialli – i più bolliti, ideali come monokasha, versati con olio di lino. Il principale plus retrogusto sono le proteine, che fanno bene ai vegetariani.

Mazzo di verde

Non compro un’ampia varietà di verdure, ma, al contrario, prendo un raccolto ogni giorno, ma in un covone così pesante. L’obiettivo è la base per un’insalata serale. Nel nostro clima non puoi sbizzarrirti con la scelta delle ricette di insalate, e più o meno in un’enorme ciotola puoi trovare pomodori, cetrioli, avocado, sedano, ravanelli, cavoli. Ma ci sono molti verdi sul mercato, quindi non puoi assolutamente ripetere una settimana! I miei preferiti sono crescione, spinaci, rucola, iceberg, cavolo riccio, coriandolo.

Albicocca

La frutta secca grandiosa, più dolce e più deliziosa. È sempre a casa mia. Una volta che ho letto le lodi delle albicocche della Zelanda in Apocryphal Transurfing e ho comprato un pacchetto di frutti duri con un nocciolo, me ne sono innamorato! Anche a mio figlio piace masticare quelli secchi, ma questo mi mette sotto stress “non importa come si rompa un dente o morda un osso affilato”, quindi preferisco una ricetta collaudata. Verso solo una manciata di acqua bollente e aspetto che si raffreddi. Schiaccio con un cucchiaio per rendere più dolce la composta, bevo una bevanda zuccherata (senza un grammo di zucchero) e assorbo albicocche morbide.

Limoni

Zuppe di succhi e insalate per l’acidità, spremere un po’ di succo in frullati di frutta mattutini e acqua naturale, per… vedi punto 1 – alcalinizzazione!

Ghee

In Ayurveda, si crede (e mi fido dell’Ayurveda) che il ghee sia il miglior prodotto per bambini e adulti. Cucino esclusivamente da me. Compro 1 kg di burro di fiducia, lo taglio a pezzetti e lo metto in un pentolino sul fuoco. Tolgo e butto via la schiuma bianca e aspetto che il liquido diventi ambrato e profumato come il caramello. Questo è puro burro chiarificato, che può essere conservato in un luogo buio fino a 20 anni! Questo è l’unico olio in cui la casa non puzza di bruciato durante la frittura, anzi, su di esso si diffonde un dolce aroma, perché su questo olio non brucia quasi mai.
Inoltre, spalmo con olio le aree secche della pelle e delle labbra del bambino, che poi profumano di focacce.

Sesamo

Una volta all’anno faccio i test per vitamine e minerali, tutto era sempre normale, ma quest’anno la vitamina D era ridotta (non lamentarti del vegetarianismo, meglio guardare fuori dalla finestra: buio e completa mancanza di sole). Il problema principale con la carenza di D è che l’assorbimento del calcio può essere compromesso. E soprattutto è al sesamo! Qui si mangia. Un cucchiaio in un frullato di frutta è ancora un superfood e un’insalata senza semi di sesamo è incompleta per me.

Polvere di canapa

Sulla scia della popolarità dei supercibi, ne ho acquistati molti tipi e nel tempo mi sono reso conto che avevo messo radici soprattutto in uno: la polvere di canapa. È una potente fonte di proteine e non ha un sapore forte, quindi un cucchiaino in un frullato è un must.

Oli vegetali

Qui sono un guru. In primo luogo, ho sempre una varietà, poiché sarebbe meglio alternare gli oli. Diciamo che il nostro seme di lino preferito è meglio usarlo nei corsi e “non sederci sopra”. Ho: semi di lino, canapa (questi sono i preferiti in termini di gusto e utilità) e anche oliva, sesamo, da nocciolo di albicocca. È importante acquistare solo oli spremuti a crudo che non subiscono trattamenti termici, in cui tutti i benefici scompaiono. È altrettanto importante studiare attentamente i metodi di utilizzo e conservazione degli oli: di norma, tali oli non possono essere riscaldati e si conservano meglio in frigorifero.

Lamponi

La mia varietà di mele preferita, preferisco acquistarne in grandi quantità, perché adoriamo cuocerle al forno con miele, noci e uvetta, e inoltre:

  • rosicchiare in macchina
  • sfregamento per il tè pomeridiano
  • aggiungi ai frullati
  • per decorare con loro il nostro “piatto di frutta magica”, dal quale ci sediamo con nostro figlio sul davanzale della finestra, guardiamo fuori dalla finestra il nostro amato Laghetto del Patriarca e giochiamo al gioco “chi vede qualcosa di bello?”. Sviluppa la consapevolezza e la capacità di amare!

Foto + foto di copertina di Ivan Skorikov.

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK

10 cibi che hai sempre nel frigo di Yuli Raeultima modifica: 2024-07-04T09:03:28+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.