I benefici e i danni del kiwi, come scegliere cosa cucinare

Come selezionare e conservare

I kiwi tendono a dare frutti tutto l’anno e i frutti verdi e soffici possono essere acquistati in qualsiasi momento. Scopriamo come scegliere e conservare correttamente i kiwi.

I kiwi maturi dovrebbero essere sodi, non prendere troppo morbidi: sono troppo maturi e non così gustosi. Se desideri acquistare kiwi in un contenitore, assicurati di prestare attenzione all’integrità della confezione, consigliano gli esperti.

È meglio conservare i kiwi in frigorifero, dove rimarranno per 1,5 – 2 mesi e non si deterioreranno. I frutti maturi si conservano in frigorifero per un paio di settimane. Non è necessario lavare le bacche prima di metterle in deposito, altrimenti scompariranno rapidamente.

Massimo utilizzo in composizione

La composizione della bacca è impressionante: 55 calorie per 100 grammi, 10,2 grammi di carboidrati, 1 grammo di proteine, 0,5 grammi di grassi. Una rara combinazione di vitamine A, D, E, K, acido ascorbico e folico, fibre, pectine, calcio, magnesio, sodio, potassio, fluoro e antiossidanti.

Ciò che attrae il kiwi per la salute:

  • la bacca fa bene alla ghiandola tiroidea;
  • rafforza il sistema immunitario e dà energia a una persona;
  • effetto positivo sul metabolismo;
  • sostiene il cuore, i vasi sanguigni e il tratto gastrointestinale;
  • l’antiossidante naturale migliora la condizione di pelle, capelli, unghie.

Il Rospotrebnadzor osserva che, nonostante tutte le proprietà utili del kiwi, non tutti possono mangiare questo prodotto. I frutti sono considerati forti allergeni. Controindicato nelle persone con gravi disturbi digestivi.

Scopri quali altri frutti e bacche verdi fanno bene al corpo in primavera leggendo l’articolo.

I benefici e i danni del kiwi, come scegliere cosa cucinareultima modifica: 2024-07-05T15:02:07+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.