Sguardo pesante come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi

Ci sono persone con palpebre superiori voluminose e sopracciglia basse. Già in giovane età si dice di loro: “aspetto pesante”. In questi casi, viene chiesto aiuto a un chirurgo estetico in giovane età (circa 25 anni). Ma più spesso, coloro che iniziano a mostrare segni di stanchezza, anni vissuti, stress passati e malattie vengono dagli specialisti. Si tratta di pazienti di età pari o superiore a 35 anni.

Da qualche tempo riesco a mantenermi in forma con l’aiuto di vari trucchi cosmetici. Inoltre, se i cambiamenti non sono troppo evidenti, puoi ricorrere al cosiddetto contouring, cioè a speciali iniezioni di tossina botulinica, biorivitalizzazione, lifting termico o ultrasonico, ringiovanimento laser. Ma l’effetto di tutte queste tecniche non chirurgiche è di breve durata e arriva un momento in cui devi accettarti per come sei o decidere misure drastiche.

Ringiovanimento chirurgico delle palpebre

La giusta tecnica e il tipo di blefaroplastica, così come un’operazione magistralmente eseguita, possono ringiovanire una persona di un decennio, e talvolta anche di più. Lo “sguardo pesante” scompare, l’espressione della stanchezza sul viso viene eliminata. Un numero enorme di personaggi famosi ha fatto ricorso a questa procedura, tra cui star mondiali (Sarah Jessica Parker, Kim Basinger e molti altri) e domestiche (Lolita, Nadezhda Babkina, Ksenia Strizh, ecc.)

L’operazione stessa dura da una a tre ore (a seconda del tipo e del metodo), viene applicata l’anestesia locale o generale, viene applicata una benda speciale per un giorno, i punti vengono rimossi dopo due o tre giorni e vengono installati i cuscinetti adesivi (per alleviare lo stress dalle cuciture). Con l’aiuto di microcorrenti, maschere riassorbibili e linfodrenanti, puoi sbarazzarti dell’edema in una settimana e tornare presto nella società.

Indicazioni e selezione del tipo di funzionamento

Esistono tre tipi principali di blefaroplastica:

  • classico: le incisioni vengono eseguite all’esterno delle palpebre, nell’area delle pieghe naturali;
  • transcongiuntivale – l’intervento viene eseguito sulla mucosa (interna), meno traumatica, ma le cicatrici possono causare disagio a contatto con il bulbo oculare;
  • laser: il bisturi è sostituito da un laser e le incisioni possono essere eseguite sia dall’esterno che dall’interno (lesioni minime, riabilitazione semplice, ma è richiesta un’elevata abilità ed esperienza del chirurgo).

A seconda del problema, viene eseguito l’uno o l’altro tipo di intervento chirurgico, a volte vengono utilizzati più metodi contemporaneamente.

Per determinare come eliminare i cambiamenti, il medico esamina attentamente il volto del paziente, rivelando:

  • palpebre superiori cadenti o incisione agli angoli dell’occhio;
  • pieghe di pelle extra su di loro;
  • depositi di grasso o “borse”, cerchi blu;
  • problemi di fessura dell’occhio;
  • grande accumulo di rughe intorno;
  • indicazioni mediche: problemi di vista dovuti a pelle eccessivamente cadente, palpebra arrotolata, bulbo oculare sporgente, effetti di un trauma o di un difetto congenito.

Nella sua complessità, l’opera ricorda l’abilità di un gioielliere. Ciò è particolarmente vero per l’area della palpebra inferiore. Puoi eseguire tale intervento di chirurgia plastica più volte nella tua vita (solo un medico può determinare l’importo consentito in ciascun caso).

Perché un medico può rifiutarsi di eseguire un’operazione?

Come qualsiasi altra procedura chirurgica, la chirurgia plastica ha controindicazioni. Vale a dire: la presenza di malattie infettive, diabete, oncologia, miopatia, problemi alla tiroide, scarsa coagulazione del sangue, bassa emoglobina, ipertensione, recupero oculare postoperatorio, blefarite, mestruazioni.

Solo il medico determina la possibilità di esecuzione, la metodologia e il metodo di attuazione. Un professionista esperto sarà in grado di aprire lo sguardo e renderlo espressivo, modificare la forma degli occhi, eliminare difetti, borse, ecc. La scelta di uno specialista è una decisione responsabile per coloro che hanno deciso sulla necessità di un intervento radicale nel naturale processo di crescita del corpo umano.

 

Sguardo pesante come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhiultima modifica: 2024-07-10T09:02:56+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.