10 prodotti che sono sempre nella cucina di Ali Samokhina

Alya Samokhina — fotografo di cibo e food stylist, consulente culinario. Da 4 anni gestisce un popolare blog sulla nutrizione vegana e ha pubblicato un libro di ricette Wholesome Way: Plant-Based Recipes
instagramfacebook

Cucino molto: per me, per il mio ragazzo, per il blog e per lavoro. Sono un fotografo di cibo, quindi quasi ogni giorno devo imparare una nuova ricetta per farla sembrare bella nell’inquadratura ed essere davvero gustosa e salutare.

Adoro fare scorta di prodotti a lunga conservazione, poiché la spesa costante non solo mi ispira per creare nuove ricette, ma mi esaurisce. Quando la fantasia è a zero, i prodotti riforniti aiutano in tempo, i piatti risultano un po’ più facili, ma non per questo meno gustosi del giorno in cui ho più tempo e voglia di creare un piatto insolito.

1. Verdi

Qualsiasi. Sono deliziato da qualsiasi verdura: cipolle verdi, aglio selvatico, coriandolo – ottimo, cavolo, bietola, rucola, spinaci – meraviglioso, gotta, germogli di semi, erba di grano – divino. Per semplificarmi la vita e non diventare vittima dell’ortoressia, ho una regola: servire (2 manciate) di verdure al giorno. Se è un doppio colpo di erba di grano, allora sono “libero” per la giornata e ho fatto i miei “compiti”. I verdi sono ricchi di calcio, vitamine, aminoacidi, aiutano a normalizzare la digestione e ottenere la fibra necessaria. Il calcio delle piante verdi viene assorbito due volte più efficacemente del calcio dei latticini. Questo tipo di calcio viene assorbito dal nostro corpo del 60% (l’eccezione sono gli spinaci, che contengono ossalato, che impedisce l’assorbimento di questo oligoelemento)

2. Olio di cocco

Utile ed estremamente funzionale…grasso. Sì, il grasso giusto può essere utile. Ci sono oltre cento usi per l’olio di cocco, ma in questo caso siamo preoccupati per il suo potenziale in cucina. Migliora il gusto e la consistenza del cibo, aiuta le spezie e i condimenti ad aprirsi, aiuta il corpo ad assorbire le vitamine, ci fornisce un apporto di energia e stimola l’attività cerebrale. L’olio di cocco ha un punto di fumo medio, il che significa che può essere stufato, cotto e fritto a una temperatura media (!).

3. Bacche

Freddo d’inverno e fresco d’estate. I frutti di bosco per me sono un dessert dietetico completo con poco zucchero e carboidrati, un ingrediente aggiuntivo nei frullati e nelle guarnizioni per una torta. Di norma, ho un set standard: lamponi, ciliegie e mirtilli, ma a volte lo integro con lamponi, mirtilli rossi e olivello spinoso – bacche che hanno un gusto più specifico. A proposito, non solo i frutti stessi sono utili per le bacche, in Turchia, ad esempio, c’è una tradizione di fare un decotto dai gambi delle bacche, che viene utilizzato per la perdita di peso

10 prodotti che sono sempre nella cucina di Ali Samokhinaultima modifica: 2024-07-11T21:03:40+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.