Cosa non si può mangiare a colazione, cibi che non si possono mangiare a stomaco vuoto.

Non tutti i piatti familiari sono adatti per il primo pasto.

Il pasto mattutino dovrebbe essere equilibrato, preferibilmente proteine-grassi, per saturare il corpo e dare forza. La maggior parte delle persone mangia cibi non adatti a colazione e, se consumati a stomaco vuoto, ciò può portare a bruciore di stomaco cronico, sviluppo del diabete di tipo II e deterioramento del sistema cardiovascolare.

A causa della lunga pausa tra i pasti durante il sonno notturno, nonché delle peculiarità dell’apparato digerente, alcuni alimenti per la colazione perdono il loro valore energetico e possono influire negativamente sulla salute di la cavità degli organi addominali.

Per evitare che la colazione causi problemi digestivi e malattie, consiglio di eliminare cinque alimenti dal menu mattutino.

Cottura con lievito

Pane, focacce e dolci a base di lievito non sono adatti per la colazione. Il lievito, che fa parte dei prodotti da forno, irrita le pareti dello stomaco e può causare la formazione di gas nell’intestino.

I prodotti a base di farina con aggiunta di zucchero provocano salti di glucosio nel sangue e aumentano i livelli di insulina. Una tale colazione aumenta il rischio di sviluppare insulino-resistenza, aumenta la fame e porta a mangiare troppo durante il giorno, e questo minaccia l’obesità.

Croissant e caffè sono l’opzione peggiore per la colazione. Qui vengono combinati contemporaneamente due prodotti inadatti: lievito e zucchero provocano gonfiore e indigestione, e il caffè irrita la mucosa gastrica, che produce succo gastrico aggressivo, causando gastrite.

Anche il caffè con il latte non va bevuto a stomaco vuoto, perché gli astringenti presenti nel caffè si legano alle proteine del latte e formano composti solidi che si depositano nei reni sotto forma di pietre.

Agrumi

La frutta fresca e il succo di agrumi appena spremuto sono ricchi di acido che erode il delicato rivestimento dello stomaco. Gli agrumi a colazione sono controindicati in caso di gastrite con elevata acidità di stomaco, ulcere e altri problemi al tratto gastrointestinale.

Banane

Le banane non danneggiano lo stomaco e la digestione, ma è meglio consumarle dopo il pasto principale. Questi frutti sono ricchi di potassio e magnesio (una banana contiene il 9% del valore giornaliero di magnesio), che viene rapidamente assorbito se consumato a stomaco vuoto. Ciò porta ad un aumento del carico sul sistema cardiovascolare, interrompendo l’equilibrio di potassio e magnesio nel corpo.

Latticini

Yogurt, ricotta, kefir e altri prodotti a base di latte fermentato non devono essere consumati subito dopo il risveglio. I batteri benefici contenuti in questi prodotti verranno immediatamente distrutti dall’acido cloridrico che si è accumulato nello stomaco durante il sonno.

Si consiglia di consumare prodotti a base di latte fermentato dopo il pasto principale in modo che possano migliorare la digestione e mantenere il normale stato della microflora intestinale.

Cetrioli

Dopo il risveglio, lo stomaco non ha abbastanza succo gastrico per aiutare a digerire le fibre solide. Per questo motivo, il corpo scompone a lungo gli acidi e le fibre alimentari che fanno parte dei cetrioli, il che porta a bruciore di stomaco e disturbi allo stomaco.

Il consumo regolare di cetrioli freschi a stomaco vuoto può provocare gastrite, ulcera peptica, bruciore di stomaco cronico e irritazione della mucosa.

Se a colazione ti piace mangiare toast con pesce rosso e cetriolo fresco, ti consiglio di sostituire la verdura con l’avocado, una buona fonte di grassi sani con fibre più morbide, che hanno un effetto benefico effetto sul tratto digestivo e migliora la peristalsi intestinale.

Abbiamo un canale Zen Stile di vita su alimentazione corretta, fitness, attività ricreative e intrattenimento di qualità . Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!

Cosa non si può mangiare a colazione, cibi che non si possono mangiare a stomaco vuoto.ultima modifica: 2024-07-24T09:03:26+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.