agosto 3, 2024

Come ripristinare la digestione, la mia storia di recupero

Alcuni anni fa la mia digestione ha dato un grave fallimento. Ricordo quella volta con orrore: praticamente non digerivo il cibo, c’erano frequenti nausee, eruttazioni, nell’esofago c’era la sensazione che mi fosse stato inserito un paletto, che non mi permetteva di deglutire normalmente e nemmeno di respirare. Ho provato molti sistemi alimentari occidentali, ma niente
Read More

Paracetamolo per bambini, dosaggio a temperatura

Il paracetamolo è un popolare farmaco da banco spesso somministrato a bambini di tutte le età per il dolore e la febbre. Il fatto che sia disponibile senza prescrizione medica non significa che non ci siano rischi. Ogni genitore dovrebbe sapere come somministrare il paracetamolo a un bambino per evitare un’overdose. La differenza tra una
Read More

Come affrontare la procrastinazione, come affrontare la pigrizia, come smettere di perdere tempo.

Tutti noi amiamo sognare il successo, un lavoro meglio pagato, una ristrutturazione o un trasloco. Ma spesso non sono gli ostacoli difficili che ti impediscono di raggiungere obiettivi anche meno ambiziosi, ma la tendenza a rimandare le cose a dopo, in altre parole, la procrastinazione. Molte persone hanno affrontato il problema quando non solo i
Read More