Quanto tempo ci vuole perché si verifichino le mestruazioni dopo un aborto

L’interruzione artificiale della gravidanza è associata a determinati rischi per la salute. Nella maggior parte dei casi, una donna sarà in grado di tornare alle sue normali attività entro una settimana. Il sanguinamento subito dopo un aborto è normale, ma il primo periodo arriva più tardi.

Emorragia da aborto

L’emorragia che inizia dopo una procedura di aborto è diversa da quella che si verifica durante le mestruazioni. Il volume, la durata, il colore e il tempo possono variare. I tempi dell’aborto (quanto è durata la gravidanza) possono influenzare la durata del sanguinamento, di norma, prima è stata eseguita la procedura, minore è il sanguinamento.

Il colore normale dello scarico è marrone e le sue sfumature. Se c’è un colore giallo o verde e / o un odore sgradevole – un segno di infezione. Rivolgersi immediatamente a un medico.

Con l’aborto medico, il flusso sanguigno aumenta, diventa più intenso. Il fatto è che i farmaci provocano un restringimento dell’utero in modo che ne escano tutti i tessuti necessari per sostenere il feto. Pertanto, i coaguli di sangue sono spesso presenti nelle secrezioni. Se il flusso sanguigno non diminuisce o se sanguini troppo – usando più di due maxi assorbenti all’ora per più di due ore – consulta il tuo medico.

Dopo l’intervento chirurgico, il sanguinamento non è così abbondante come dopo i farmaci. Dura circa 1-2 settimane e in alcuni casi continua fino alla successiva mestruazione.

Convulsioni e sanguinamento sono comuni entro poche settimane dopo un aborto, indipendentemente dal metodo eseguito. È necessario consultare un medico se c’è una temperatura superiore a 37 ° o crampi allo stomaco che non vanno via durante l’assunzione di farmaci.

Quanti giorni dopo un aborto iniziano le mie mestruazioni?

In una donna, di norma, la successiva mestruazione si verifica 4-8 settimane dopo l’aborto. Se una donna non inizia le mestruazioni entro 8 settimane dall’aborto, dovrebbe parlarne con il medico.

Dopo un aborto, potresti riscontrare cambiamenti nella durata e nella frequenza dei tuoi periodi regolari. Le mestruazioni diventano più corte, più lunghe, più leggere o più pesanti. In ogni caso, dovrebbe tornare alla normalità entro un mese.

Come sono le mie mestruazioni dopo un aborto farmacologico?

I periodi dopo l’aborto farmacologico sono generalmente pesanti. La loro durata può essere più lunga del solito. Le mestruazioni pesanti dopo un aborto non sono qualcosa di cui preoccuparsi, a condizione che tu non abbia troppo sanguinamento, dolore addominale anormale o febbre.

Il primo periodo mestruale dopo un aborto chirurgico è solitamente più leggero o spotting.

Mestruazione ritardata dopo un aborto

Il corpo lavora per riportare gli ormoni alla normalità dopo un aborto, e questo può richiedere del tempo, il che ovviamente influisce sul ciclo mestruale. Quando ha bisogno di un po’ più di tempo per regolare gli ormoni rimasti dalla gravidanza, le mestruazioni si verificano in modo irregolare.

Sebbene raro, l’assenza di un periodo da 4 a 8 settimane dopo un aborto può indicare che la donna è ancora incinta o è appena rimasta incinta.

 

Quanto tempo ci vuole perché si verifichino le mestruazioni dopo un abortoultima modifica: 2024-08-24T06:03:07+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.