Nella tanto attesa primavera, quando la cincia canta fuori dalla finestra al mattino, il sole splende e le gocce gocciolano dai tetti, noi, gioendo per il tanto atteso riscaldamento, camminiamo a lungo per le strade , cambia le nostre pellicce con cappotti primaverili e rallegrati per l'aggiunta del giorno. L'unica cosa che spesso ci mette in ombra sono i frequenti raffreddori, che sono del tutto fuori luogo!
I 10 comandamenti della primavera ci aiuteranno a prevenire la carenza di vitamine e, di conseguenza, i frequenti raffreddori primaverili.
- Nonostante il fatto che di solito ci siano pochissime verdure e frutta di stagione raccolte in autunno entro la primavera, e non contengano così tante vitamine quante erano al momento della raccolta, prova comunque a mangiare più cibi vegetali vivi - mele, zucca, barbabietole, rape, verdure.
- Bevi succhi di frutta e verdura appena spremuti e frullati verdi: sono gli elisir della nostra salute e garantiscono un buon assorbimento delle vitamine!
- Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata ai cereali e ai semi germinati: in questa forma, sono per noi un deposito di vitamine e microelementi essenziali!
- Evita frutta e verdura fuori stagione. Ad esempio, non dovresti mangiare pesche o fragole del supermercato all'inizio della primavera, è meglio aspettare la stagione e fare scorta di vitamine da frutti e bacche a tutti gli effetti.
- Prendi l'abitudine di fare giorni di digiuno con una dieta liquida 2 volte al mese, preferibilmente l'undicesimo giorno lunare. In questi giorni puoi bere acqua, tisane e infusi, spremute fresche e miele nella quantità che desideri. Una tale disintossicazione purificherà il tuo corpo dolcemente, senza stress.
- Bevi più acqua! Sembra che se ne parli ad ogni passo e ci sono persino programmi speciali sui telefoni che ci ricordano che è importante bere acqua, tuttavia, poche persone seguono queste raccomandazioni senza comprendere l'importanza di bere acqua pulita.
- Mangia anche cibi crudi caldi, al di sopra della nostra temperatura corporea, idealmente 40 gradi. Ricorda che i cibi freddi, anche nella stagione calda, tolgono energia al corpo, mentre i cibi caldi, al contrario, nutrono.
- Elimina i cibi malsani e che creano dipendenza: caffè, tè nero, cibi fritti, cibi a base di farina bianca, cibi contenenti lievito.
- Mangia superfood, fonti naturali di vitamine e minerali: semi di chia, spirulina, clorella, bacche, ecc.
- Stai di più all'aria aperta - nel parco, nella foresta, fuori città e goditi i raggi del sole primaverile! Dopo tutto, niente rafforza la salute come il buon umore!