Quali sono i benefici e i danni delle patate

Si ritiene che il principale danno delle patate risieda nell’alto contenuto di amido nei tuberi. Vediamo se la patata è così pericolosa come è dipinta.

Nella sua forma grezza, l’amido viene assorbito meno dall’organismo, ma, scusatemi, nessuno mangia patate crude, giusto? E anche se non abbiamo finito di cucinare, non abbiamo cotto le patate, sentiamo che sono dure e non c’è una voglia particolare di mangiarle. Pertanto, qualunque cosa si possa dire, comunque, le patate devono essere lavorate termicamente per il consumo. E tale amido sarà assorbito molto più velocemente.

Dopo tutto, quando le patate vengono bollite, l’amido diventa un carboidrato veloce. Ciò significa che i carboidrati entreranno molto rapidamente nel flusso sanguigno. Il corpo reagirà a questo come stress e li trascinerà via sotto forma di grasso in vita e fianchi. A causa di tali processi, aumentiamo di peso in eccesso.

Quali vitamine e minerali si trovano nelle patate?

In primo luogo, le patate — è una fonte molto preziosa di acido ascorbico. E in secondo luogo, sei tormentato a ricordare: le patate contengono fosforo, ferro, iodio, rame, manganese, zinco, niacina, colina, magnesio, sodio, calcio — E tutto questo è vitale per la salute umana! Ma soprattutto contiene ancora potassio, necessario per il sistema cardiovascolare.

Pensi ancora che qualcosa di delizioso non possa essere salutare? Quindi guarda il programma di cucina più salutare “Eat!” sul canale televisivo “Dottore” L’artista popolare russo Roman Grokholsky è in visita dall’ospite Eduard Kanevsky, che svelerà l’antico segreto del borscht zingaro.

 

Quali sono i benefici e i danni delle patateultima modifica: 2024-09-06T06:02:46+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.