Dieta frazionaria, menu per la perdita di peso

Dieta frazionata: menu dimagrante

Una donna si sforza sempre di essere bella, soprattutto questo desiderio si intensifica in primavera. Molte donne vogliono vestirsi con abiti e prendisole, non imbarazzate da brutte pieghe sullo stomaco, mani troppo paffute. Una dieta frazionata aiuterà a raggiungere la perdita di peso, che ha raccolto molti feedback positivi e prevede di mangiare in piccole porzioni. Allo stesso tempo, la frequenza di tali pasti dovrebbe essere almeno 5 volte.

Cos’è una dieta frazionata

Questa tecnica di perdita di peso prevede la suddivisione della dieta quotidiana in piccole porzioni. L’intervallo tra i pasti dovrebbe essere compreso tra 2 e 3 ore In questa dieta, puoi sia organizzare completamente la colazione o il pranzo con la cucina, apparecchiare la tavola e fare piccoli spuntini. Tuttavia, l’alimentazione dovrebbe essere equilibrata, contenere i nutrienti e le vitamine necessari richiesti dall’organismo.

Vantaggi

La dieta aiuta ad accelerare i processi metabolici e in questo caso i nutrienti vengono assorbiti meglio dall’organismo. Questo fenomeno è facile da spiegare. Se una persona mangia raramente, il corpo cerca di immagazzinare i nutrienti per il futuro e si depositano sotto forma di grasso. Con pasti frequenti, le calorie in entrata vengono elaborate rapidamente e spese esclusivamente in energia.

Una dieta basata sullo schiacciamento fa bene al mantenimento della salute. Con un’alimentazione frazionata, la produzione di insulina e i livelli di zucchero vengono normalizzati, questo sarà utile per le persone predisposte al diabete mellito (è necessaria la consultazione di un medico). Con una dieta non c’è sovraccarico del tratto gastrointestinale, quindi la probabilità di malattie correlate è ridotta. Tutte le sostanze utili dei prodotti vengono assorbite.

Cibo

Pro e contro

Il primo lato positivo della dieta è la sicurezza . La nutrizione frazionaria rafforzerà persino il corpo. I nutrizionisti sostengono che la nutrizione delle persone è spesso la principale fonte di problemi di salute. Gli organi umani rispondono male per caricare i cambiamenti. Il loro lavoro dovrebbe essere uniforme. Il secondo vantaggio è la semplicità nell’uso di una dieta. Non ci sono regole e restrizioni rigorose sui prodotti.

Tuttavia, una dieta così apparentemente ideale ha un meno. Non tutte le persone possono aderire a lei. È difficile osservare una dieta frazionaria se uno stretto programma di lavoro, non c’è modo di mangiare al momento giusto. Una persona può dimenticare di pranzare in tempo a causa di alcune cose molto importanti. Lo stesso vale per le persone che non sanno come aderire a regole e discipline rigorose.

Principi alimentari frazionari

Le regole della dieta sono semplici:

  • Piccole porzioni. È necessario ridurre gradualmente la quantità di cibo, altrimenti la prima volta che sentirai fame.
  • pasti frequenti. Devi mangiare una volta ogni 2-3 ore.
  • Per organizzare i giorni di digiuno. Puoi farlo ogni 3-7 giorni. Soprattutto se perdi peso e non cerchi solo di mantenerti in forma. Grazie a questo, il corpo è pulito.
  • Quando si passa a una dieta con schiacciamento, possono verificarsi difficoltà. È necessario ridurre le porzioni gradualmente e metodicamente: mangiavano prima di 2 cotolette – mettiti 1,5 e poi – 1 o addirittura la metà. Sulla base di quanto una persona mangiata prima, riduce gradualmente un volume di una volta. In generale, l’intera dieta quotidiana dovrebbe essere divisa in 5-6 pasti . Assicurati di bere acqua pulita.

    Cibo su un piatto

    Dieta frazionata per dimagrire

    Le regole sono semplici, ma non dovresti dare per scontato che puoi mangiare tutto senza eccezioni. Per perdere davvero peso, dovresti rinunciare ad alcuni cibi gustosi ma malsani. La nutrizione frazionata si basa sui principi di un’alimentazione sana e ci sono restrizioni su:

    • alimenti ricchi di grassi e ipercalorici;
    • cibi veloci;
    • spuntini;
    • prodotti semilavorati;
    • salse;
    • prodotti raffinati;
    • piatti fritti;
    • bevande gassate e succhi di succhi dai pacchetti;
    • SDBA e pasticcini.

    Opzioni

    La nutrizione frazionaria è caratterizzata dalla divisione del cibo in diversi pasti (da 5 volte). Tuttavia, ci sono molte opzioni, si distinguono per sfumature. Si consiglia ad alcuni nutrizionisti di utilizzare i carboidrati per la colazione, mentre altri sono prodotti proteici. Qualcuno consente i giorni di sollievo (puoi mangiare una volta alla settimana un piccolo pezzo di pollo fritto) e qualcuno è categoricamente contrario a questo. Alcuni ti consigliano di organizzare una giornata di digiuno una volta alla settimana, mentre altri sono categoricamente contro.

    Protein Products

    Menù

    Quando compili un menu per una dieta frazionata per una settimana, dovresti seguire le raccomandazioni dietetiche standard come segue:

    1. Al mattino, dai la preferenza ai carboidrati: porridge, muesli. Il porridge può essere condito con un po’ di burro.
    2. Per una seconda colazione, è bene consumare piatti a base di ricotta, formaggio o uova a basso contenuto di grassi, bere yogurt o tè.
    3. A pranzo è bene mangiare zuppa o verdure al vapore con carne, una fetta di pane di crusca. Come bevanda sono da preferire le bevande naturali alla frutta, i succhi appena spremuti.
    4. Per il pasto successivo: verdure fresche, bollite o in umido (è buono mangiare cavolo fresco, carote).
    5. Per cena – verdure, frutta e bacche (in qualsiasi forma), prodotti a base di latte fermentato.
    6. È bene bere un bicchiere di kefir prima di andare a letto.

    Dai dolci, questo sistema consente un cucchiaio di miele, un pezzo di cioccolato fondente o una manciata di frutta secca. In qualsiasi momento, puoi avere un boccone per mangiare una mela o un frutto di agrumi. Non dimenticare latte, insalata, pesce e frutti di mare. Con qualsiasi dieta, è necessario consumare una grande quantità di acqua pura – almeno 1,5 litri, oltre alla stessa quantità di altri liquidi: tè, succo di frutta, bevanda alla frutta.

    recensioni

    Anna, 27 anni

    Alla fine dell’inverno, ho sentito che il mio stomaco è diventato flaccido. Non so come limitare il cibo, quindi ho iniziato a cercare una dieta risparmiata. Posso dire che questo metodo per perdere peso non è così facile. A volte dovevo costringermi a mangiare, e talvolta rimpiango di abbandonare la maggior parte del mio piatto preferito, ma mi piaceva tale cibo.


    Catherine, 32 anni

    A causa dell’eccesso di peso, ho provato molte diete, ma erano inefficaci. Ho sentito molte recensioni positive sulla nutrizione frazionaria, quindi ho deciso di provare. L’effetto è già evidente: nel primo mese di una dieta con 73 kg, il peso è diminuito a 70 kg, altri 2 kg hanno preso per il secondo. Non abbastanza, ma il progresso è già visibile. Seguirò ulteriormente questa dieta.

    Anastasia, 40 anni

    Sono magro, ma il consumo eccessivo di prodotti grassi e dolci ha causato problemi al tratto gastrointestinale. Ho deciso di sedermi su pasti frazionati per mettere in ordine la mia salute. Come risultato di questa dieta, lo stomaco ha smesso di far male. Ho iniziato a fare sport non perché voglio mettermi in forma, ma semplicemente perché voglio muovermi.

    Dieta frazionaria, menu per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-10T20:27:07+01:00da lorenzaday