Salendo in estate – miti e segreti

In inverno, quando abbiamo freddo, ci avvolgiamo le mani in morbidi manicotti, nascondiamo le orecchie e il naso dai morsi del gelo e sogniamo di essere in un luogo caldo che ci riscaldi dentro e fuori. E il desiderio di andare a un bagno morbido e piacevole nasce naturalmente e inevitabilmente. E per quanto riguarda l’estate? In estate, soprattutto con il caldo insopportabile, vuoi rinfrescarti nello specchio d’acqua più vicino, bere qualcosa di rinfrescante con il ghiaccio e nasconderti all’ombra. E solo pochi conoscono il segreto di come far sopportare il caldo non solo facilmente e semplicemente, ma anche con i benefici per la salute del nostro corpo… E il segreto – sì, sì, è nella vasca da bagno!

Il nostro corpo è un perfetto meccanismo divino, in cui, quando funziona correttamente, tutti i sistemi lavorano in armonia, sostenendosi e aiutandosi a vicenda. Durante il caldo, la reazione corretta del nostro corpo è quella di sudare. Innanzitutto, la sudorazione raffredda il corpo. In secondo luogo, perché sotto l’influenza dell’elevata temperatura ambiente, tutti i processi nel nostro corpo vanno più veloci. Ed è necessario rimuovere tutti i metaboliti e i prodotti di decadimento a una velocità maggiore.

Con i reni vengono escreti fino a 84 composti diversi, e principalmente questi sono sali, con il sudore fino a 184. Pertanto, la sudorazione attiva è estremamente importante e necessaria per noi. In tempi molto antichi, le persone conducevano uno stile di vita molto più attivo. In questa attività è stato rilasciato molto calore ed energia, parte del quale è stato speso per una pulizia intensiva sotto forma di sudore. Nel tempo, la necessità di tale attività è notevolmente diminuita a causa di un cambiamento nello stile di vita, e ora in alcuni casi ha raggiunto il minimo. Uno stile di vita sedentario sedentario, trasporto senza spendere le proprie energie: tutto ciò indebolisce solo il nostro corpo. I nostri antenati, anche un secolo fa, andavano regolarmente allo stabilimento balneare, ogni settimana, e aiutavano il corpo a purificarsi dalle tossine e dai metaboliti accumulati.

Abbiamo completamente perso questa cultura della pulizia delicata e regolare del nostro corpo. Se non c’è pulizia, è molto difficile riempire il corpo di nuova energia. E questa impurità non farà che accumularsi, dando origine a disturbi, malattie e sofferenze. Perché batteri, funghi e agenti patogeni si sviluppano e si diffondono facilmente in uno spazio sporco. È difficile che in un tale spazio nascano pensieri puri. Questo è facile da capire se confronti un fiume di montagna che scorre e una bellissima palude. Molte malattie del nostro tempo si basano su un sistema di purificazione non adattato. E questo porta a tutte le altre conseguenze.

Ed è difficile comunicare con queste persone, tra i loro tratti caratteristici: testardaggine, ipocrisia, riluttanza ad ascoltare e accettare cose nuove. Perché non c’è purificazione e non c’è spazio dove questo nuovo possa essere accolto….

Presso gli egiziani, il saluto è tradotto come “Come stai sudando?” Le nostre lingue riflettono la cultura e lo stile di vita, e da tempo immemorabile si è creduto che se una persona suda bene, allora in molti ambiti della vita sta bene, questo è un indicatore. Nel mondo moderno, è generalmente accettato che la sudorazione sia cattiva: un odore sgradevole, sporco. E ostruiamo le nostre ghiandole sudoripare e i nostri pori ancora funzionanti “per 24 ore”.

A proposito, alcuni medici naturopati ritengono che la grande diffusione del cancro al seno nelle donne sia dovuta, tra l’altro, al fatto che il sudore ha smesso di fuoriuscire attivamente dalle ascelle a causa dei nostri sforzi. E ora i casi di cancro al seno negli uomini sono diventati più frequenti !!! E ci sono numerosi linfonodi e, senza la possibilità di un’uscita naturale, i prodotti in decomposizione e i metaboliti esauriti iniziano ad avvelenare attivamente i tessuti vicini e, prima di tutto, la ghiandola mammaria. E il sudore avrà davvero un colore, un odore e tutti gli altri incantesimi sgradevoli, perché lo sporco esce con il primo sudore.

Se una persona visita regolarmente lo stabilimento balneare, si pulisce regolarmente, tutti questi indicatori sono ridotti al minimo, anche se suderai molto più velocemente. Meglio quindi indossare vestiti nelle giornate più calde che semplicemente non mostrino segni, scegliere uno stile libero, colore colorato e tessuto che non reagisca molto bene ai cambi di umidità nel colore….

Con il caldo, sulla superficie della nostra pelle si forma una miscela di epitelio morto, polvere, secrezioni non liquide delle ghiandole sebacee e sudoripare. E questa miscela ostruisce i nostri pori, diventa molto difficile per il corpo respirare attraverso la pelle. Pochi sanno che oltre alla respirazione polmonare, abbiamo anche la respirazione cutanea, che si attiva con il caldo. La pelle è l’organo più grande del nostro corpo – da 1,5 a 2 metri quadrati. Certo, facciamo la doccia tutti i giorni, ma rimuove tutti questi componenti solo in superficie, senza penetrare in profondità e senza pulire come solo un bagno può fare. Detergendo in profondità l’intera superficie del nostro corpo, il bagno ci dona davvero una sensazione di freschezza e il calore è molto più facile da sopportare.

Inoltre, allenando regolarmente i nostri vasi sanguigni con il contrasto nella vasca da bagno, anche quelli morbidi, insegniamo loro ad aprirsi e respirare facilmente, rilasciando le sostanze di scarto con il caldo. Ed è anche facile da chiudere in caso di frescura improvvisa, mantenendo il nostro calore all’interno. Così, riacquistiamo la nostra naturale termoregolazione naturale. E tutto questo ci rende più sani, e quindi belli e felici!

Ti piacciono i nostri testi? Unisciti a noi sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK

Salendo in estate – miti e segretiultima modifica: 2024-05-25T12:04:54+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.