I segreti di bellezza di Monica Bellucci. Una dieta piacevole per chi ha poco tempo libero

La “dea della bellezza” italiana, come viene spesso chiamata Monica Bellucci, si vede raramente sul tapis roulant: “Impossibile andare in palestra con il mio stile di vita. Sveglia alle 5 del mattino per iniziare in palestra alle 6? Non è ne vale la pena “Invece di un intenso esercizio fisico, mi vesto spesso di nero. È molto più comodo e più divertente”, ammette l’attrice.
Quanto all’amore per il cibo, è una vera italiana: mangia di tutto e soprattutto apprezza la cucina italiana. Il piatto preferito è la pasta con parmigiano.

Ma Monica segue una dieta speciale che la aiuta a mantenersi in forma. La dieta non dipende più dal tipo di alimento, ma dalla dimensione della porzione e la dieta è progettata per 7 giorni. In realtà, questa non è nemmeno una dieta, ma una variazione sul tema “Devi mangiare di meno”. Questo piano alimentare ti consente di mangiare quello che vuoi, purché tu controlli la quantità di cibo.

Il menù di Monica è perfetto per chi ha poco tempo libero, perché non devi cercare prodotti particolari e preparare piatti complessi.

Cosa aspettarsi?

Non aspettarti risultati rapidi e impressionanti. Ma aderendo di tanto in tanto a un tale piano alimentare, potresti perdere 2-3 chilogrammi e ti sentirai leggero.

Pro

Questo piano alimentare è buono perché contiene una quantità sufficiente di frutta e verdura ricca di vitamine, oligoelementi e fibre. La dieta contribuisce alla normalizzazione dell’intestino, purifica il corpo dalle tossine e regola i processi metabolici. Il menu è abbastanza vario e non ti annoierai. E tutti i piatti sono preparati semplicemente.

Svantaggi

Lo svantaggio di questa dieta è che è molto povera di proteine. Inoltre, una grande quantità di alimenti vegetali attiva il processo di fermentazione, che può portare a disturbi digestivi. Ecco perché è meglio osservare una tale dieta per non più di 7 giorni. Lunghi intervalli tra i pasti possono farti sentire affamato. Per sbarazzarsene, si consiglia di bere un bicchiere di acqua tiepida ogni volta che si ha fame.

Il menù della dieta di 7 giorni di Monica Bellucci.

 

GIORNO 1:
Colazione: 150 ml di yogurt naturale non zuccherato con pezzetti di mela.
Pranzo: 200 g di manzo bollito, 200 g di insalata verde con 1 cucchiaino. olio d’oliva, una fetta di pane di mais.
Cena: una tazza di frutti di bosco freschi, 150 g di riso bollito con un cucchiaio di olio d’oliva e 50 g di ricotta, 150 g di insalata di verdure, qualsiasi frutto.

GIORNO 2:
Colazione: una tazza di caffè senza zucchero, fette biscottate e un cucchiaio di marmellata di frutti di bosco o di frutta.
Pranzo: frittata di 3 uova, 2 zucchine piccole bollite, fette intere di pane integrale.
Cena: 150 g di carne magra cotta, insalata.

GIORNO 3:
Colazione: tè verde (al limone), pane tostato con miele, pompelmo.
Pranzo: 200 g di patate lesse o al forno con prezzemolo o spezie, 100 g di formaggio magro.
Cena: 170 g di spaghetti con olio d’oliva e pomodori, qualsiasi frutta.

GIORNO 4:
Colazione:
yogurt naturale non zuccherato e magro con 2 cucchiaini di miele, 40 g di formaggio.
Pranzo: 100 g di riso bollito, 100 g di zucchine bollite, 100 g di manzo bollito.
Cena: una tazza di frutta a piacere, 200 g di pesce bollito, insalata di verdure con olio d’oliva, una porzione di pane, frutta a piacere.

GIORNO 5:
Colazione:
un bicchiere di succo appena spremuto, due cracker salati.
Pranzo: 100 g di spaghetti, insalata verde fresca con olio d’oliva, arancia o uva.
Cena: 250 g di insalata di verdure con fagioli lessati, eventuale frutta.

Nei restanti due giorni, ripeti una qualsiasi delle diete elencate.

In generale, il piano nutrizionale di Monica non è una panacea e tutt’altro che ideale, ma dà una certa libertà di scelta e buoni risultati (Bellucci ne è un ottimo esempio). Puoi provarlo, non peggiorerà.

I segreti di bellezza di Monica Bellucci. Una dieta piacevole per chi ha poco tempo liberoultima modifica: 2024-08-21T12:02:51+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.