Dwayne Johnson, qual è la dieta del Rock e cosa mangia l’attore ex wrestler – dieta.

Quest’anno, Dwayne Douglas Rock Johnson, uno dei più grandi wrestler e uno degli attori più pagati di Hollywood, ha compiuto 50 anni.

Allo stesso tempo, la sua forma fisica è ancora lo standard a cui aspirano dilettanti e professionisti del bodybuilding. Gli appassionati di fitness stanno guadagnando visualizzazioni sui blog, analizzando i suoi programmi di allenamento e conducendo esperimenti su se stessi nello stile di “24 ore mangiando come una roccia”. Cos’è la dieta Johnson e perché una persona comune non può seguirla per più di un giorno? Proviamo a capirlo.

Cosa mangia il Rock

Devo dire che per essere un rock, devi mangiare molto. Così tanti! In una recente intervista, ha affermato che al culmine della sua carriera di wrestling mangiava dalle 6 alle 8 mila calorie al giorno.

Ora il Rock ha rallentato in termini di quantità di cibo consumato. È vero, per non dire che è molto evidente. Dopotutto, anche se una carriera sportiva è rimasta nel passato, è quasi sempre nella fase di preparazione per il ruolo successivo di un uomo potente e sano o per tenersi in forma per uno.

“La mia dieta non è cambiata da 5-10 anni”, ha detto. “Di solito sono dalle cinque alle sei, a volte sette pasti al giorno.”

La base del menu sono le proteine animali, che The Rock riceve da bistecche di manzo, pollo, uova e pesce – merluzzo e salmone ricchi di omega (“Che odio, tra l’altro”, ammette Johnson con un ridere. “Odio! Il salmone mi sta uscendo dalle orecchie! Ma questo è un pesce molto utile).

Tra i cibi ricchi di carboidrati, Johnson preferisce il riso bianco, la farina d’avena e le patate dolci.

Certo, non puoi fare a meno degli integratori sportivi: aminoacidi prima di colazione (dopo il cardio a stomaco vuoto), proteine con l’aggiunta di glutammina dopo l’allenamento della forza e isotonico dopo un’altra mezz’ora.

Ma tutto cambia quando arrivano: pasti imbroglioni. Quindi gli atleti chiamano regolari episodi “legali” di mangiare qualsiasi cosa. E nel caso di The Rock, questi sono interi giorni cheat che organizza alla fine della settimana e considera “leggendari”. E raccomanda a tutti i suoi seguaci di organizzarsi così: “Non illuderti, trattatevi, amici miei! Buona giornata e divertiti!”

Lo stesso Johnson di solito si concede un succoso cheeseburger, a cui aggiunge bacon, lattuga, avocado, cipolle, pomodori e patatine fritte. E poi rifinisce con una “esplosione di zucchero” di biscotti, torta al caffè o frittelle di mele.

Razione giornaliera approssimativa

Negli ultimi 5-10 anni, il menu più modesto in termini di numero di pasti al Rock è simile a questo:

Colazione

Bistecca da 300 g

250 g di riso o porridge

1 uovo

2 albumi d’uovo

1 piatto di verdure ed erbe aromatiche

Seconda colazione

2 petti di pollo

250 g di patate dolci

1 piatto di verdure ed erbe aromatiche

Pranzo

300 g di bistecca o 2 petti di pollo

250 g di riso

1 piatto di verdure ed erbe aromatiche

Spuntino

200 g di salmone o merluzzo

1 piatto di verdure ed erbe aromatiche

2 uova

200 g di riso

Cena

200 g di frittata proteica

200 g di patate dolci

1 piatto di verdure ed erbe aromatiche

La dieta Dwayne Johnson funzionerà per l’atleta medio?

La nutrizionista Alisa Gargayeva avverte che i trucchi vengono eseguiti da professionisti, non provare a ripeterli tu stesso:

“La dieta di Johnson è chiaramente progettata per costruire e mantenere la massa muscolare, tenendo conto dei suoi dati antropometrici: altezza, peso, percentuale di grasso corporeo. Si ottiene più di un chilogrammo di cibo proteico animale al giorno. Una persona comune, ovviamente, non dovrebbe mangiare così. Se inizia a mangiare con un tale contenuto calorico e con una tale quantità di proteine, ciò influirà sul lavoro dei reni, perché non è consigliabile consumare più di due grammi di proteine per chilogrammo di peso corporeo al giorno. E una persona comune non dovrebbe consumare così tanti pasti.

Il medico è sicuro che almeno un medico personale lavori con Skala, o anche un intero team di colleghi che monitorano i suoi indicatori di salute, come un profilo biochimico, e selezionano per lui bioadditivi ed enzimi.

Naturalmente, Johnson ha anche alcune abitudini alimentari che trarrebbero i maggiori benefici:

“È fantastico che tutti i pasti siano accompagnati da una buona porzione di verdure, cioè utilizza fibre. Le proteine animali devono essere combinate con verdure ed erbe aromatiche. Questo aiuta l’intestino, il corretto assorbimento delle proteine e delle vitamine del gruppo B dalla carne.

Un altro vantaggio di una tale dieta sono le uova a colazione. Secondo l’esperto, nel menu del mattino devono essere presenti alimenti proteici-grassi facilmente digeribili, il solo porridge, che molte persone peccano, non è sufficiente.

Bene, Skala riceve un rispetto separato dal nutrizionista per la presenza di proteine animali di alta qualità nella dieta: bistecche e il salmone e il merluzzo più utili.

Dwayne Johnson, qual è la dieta del Rock e cosa mangia l’attore ex wrestler – dieta.ultima modifica: 2024-09-04T09:02:51+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.