Dieta sui broccoli per dimagrire in 10 giorni

Dieta dei broccoli per dimagrire in 10 giorni

Mangia cibi sani e dimagrisci: questo è il desiderio della maggior parte delle persone in sovrappeso. Affinché il processo di perdita di peso vada più veloce, devi studiare recensioni, cercare ricette sane, cucinare più volte al giorno oppure puoi scegliere una dieta a base di broccoli per far fronte a tutte le attività contemporaneamente. Ricco di fibre vegetali, oligoelementi, vitamine, l’ortaggio è uno dei tre prodotti popolari, insieme al riso integrale e al petto di pollo, che contribuiscono a una rapida perdita di peso senza danni alla salute.

Cosa sono i broccoli

L’uso di un’antica coltura vegetale gioverà anche a un organismo molto giovane, anche a persone in età adulta. I broccoli (cavolo asparagi) sono un rappresentante di una grande famiglia di cavoli, che è una densa infiorescenza di piccole teste di cavolo verde scuro. In apparenza, la pianta vegetale annuale ricorda il cavolfiore, i giovani frutti possono essere consumati anche crudi o cucinati con essa in zuppe, contorni, torte, salse.

Benefici per il corpo

Il rappresentante della famiglia Cabbage ha meritatamente ampliato la categoria dei migliori prodotti dietetici. Il contenuto calorico della frutta fresca del peso di 100 g non supera le 28 kcal, i broccoli sono un deposito di sostanze utili che aiutano le persone che necessitano di cure o che sono in sovrappeso. L’uso regolare di questa coltura vegetale aiuterà a purificare il corpo dalle tossine, quindi anche una breve dieta a base di broccoli può fare miracoli, restituendo rapidamente forme snelle.

Le piccole infiorescenze verdi di un raccolto vegetale maturo contengono:

  • vitamine (A, gruppo B, PP, C, E, K);
  • macronutrienti (sodio, calcio, potassio, magnesio, fosforo);
  • micronutrienti (zinco, ferro, selenio, manganese);
  • aminoacidi (valina, leucina, metionina, lisina).

Broccoli

Dieta con broccoli per un’efficace perdita di peso

Il cavolo asparago (così viene chiamata anche questa pianta vegetale annuale) supera l’arancia, il pompelmo nel contenuto di vitamine C e A e le olive in presenza di minerali e oligoelementi. I frutti maturi, naturalmente arricchiti con tutta una serie di sostanze utili per dimagrire, aiutano a perdere velocemente i chili di troppo, ma la dieta dei broccoli non è di quelle facili. Per ottenere l’effetto desiderato di una dieta speciale, devi rispettare 10 giorni, devi mangiare una verdura cruda o bollita ogni giorno, ma il risultato supererà le aspettative:

  • 5-8 kg in più se ne andranno;
  • il corpo sarà purificato dalle tossine, dalle tossine;
  • la condizione della pelle migliorerà, il processo di rigenerazione dei tessuti sarà attivato;
  • l’apparato digerente verrà scaricato;
  • il flusso linfatico si normalizza, il gonfiore diminuisce.

La dieta può essere suddivisa condizionatamente in due fasi: la prima è di sei giorni o la fase principale, quando il processo di perdita di peso verrà avviato e teoricamente può essere completato, e la seconda sono i restanti quattro giorni, che sono considerato il più efficace, aiutando a perdere peso da 0 al giorno, da 5 a 1 kg in sovrappeso. Pertanto, si sconsiglia di interrompere la dieta, che si basa sull’uso di broccoli, se si vuole dimagrire velocemente.

Ragazza con i broccoli

Menù

Esempio di programma nutrizionale per un ciclo dietetico completo:

Giorni

Colazione

Pranzo

Cena

1-2

200 g di broccoli (crudi, al vapore);

50 g di pane di segale;

1 bicchiere di latte o yogurt magro.

300 ml di brodo di pollo;

100 g di pollo bollito;

150 g di asparagi lessati.

250 ​​g di broccoli crudi o bolliti conditi con olio d’oliva e aglio;

150 g di carote (crude, bollite).

3-4

Insalata: 200 g di asparagi, 1 peperone dolce, condire con un cucchiaio di olio d’oliva, uno spicchio d’aglio tritato.

200 g di tonno bollito (pollo);

150 broccoli stufati con cipolle;

100 g di pomodori.

Ripeti il ​​piatto della colazione.

5-6

100 g di prosciutto di pollo o tacchino;

100 g di broccoli (crudi, bolliti);

1 tazza di yogurt magro.

250 ​​g di asparagi (al vapore);

100 g di formaggio magro;

1 fetta di pane di segale.

150 g di vitello bollito (manzo);

150 g di broccoli crudi.

7-8

100 g di cavolo asparagi (crudo, bollito);

2 pz. uova sode.

200 g di zuppa di pollo;

200 g di pollo bollito;

150 g di broccoli bolliti.

250 ​​g di asparagi crudi;

1 bicchiere di succo di pomodoro.

9-10

150 g di broccoli;

2 carote medie;

(per fare un’insalata, prendi i frutti crudi o cuocili a vapore);

1 tazza di yogurt magro.

200 g di asparagi bolliti;

150 g di pesce o pollo al forno;

1 fetta di pane di segale.

200 g di broccoli (crudi, al vapore);

1 patata al forno con la buccia.

Controindicazioni

Non solo le ragazze vogliono essere magre e si fidano delle recensioni su come perdere peso velocemente. Gli uomini dovrebbero anche essere attenti alla scelta di una dieta limitata, dove il prodotto principale è un ortaggio dalle infiorescenze verdi. Nonostante tutti i suoi benefici nel perdere peso, ci sono alcuni fattori in cui è necessario posticipare la dieta o sostituirla con una più delicata. Le restrizioni includono:

  • gravidanza, regime di allattamento al seno;
  • esacerbazione di malattie gastrointestinali croniche;
  • immunità indebolita;
  • periodo di recupero dopo operazioni, malattie gravi.

Ragazza incinta

Come cucinare i broccoli per dimagrire

Solo nella sua forma grezza, un raccolto annuale di ortaggi conserva un contenuto calorico minimo. Pertanto, la ricetta più semplice per preparare un frutto maturo è tagliare o rompere le infiorescenze. Puoi salvare una bella sfumatura di un raccolto vegetale se cuoci a vapore frutti maturi. Bollire i broccoli per più di 5 minuti, ma poi non è consigliabile aggiungere sale all’acqua. Il cavolo fresco degli asparagi può essere stufato, spremuto o conservato per un uso futuro, congelandolo per l’inverno. Quando c’è voglia di cucinare piatti con i broccoli, non resta che abbassare il pezzo in acqua bollente per un paio di minuti.

Recensioni

Tanya, 42 anni

Avevo urgentemente bisogno di perdere almeno 8 kg e non c’era abbastanza tempo. Ho scelto tra le diete mono, perché sono le più efficaci, le recensioni su di esse sono più positive. Mi sono fermato alle verdure, era solo la stagione, anche la restrizione della dieta non si è fermata. È durato tutti i 10 giorni, è stato difficile, ma molto soddisfatto. Il mio risultato: meno 10 kg e una carnagione fresca!

Marina, 26

Brevemente sulla dignità della dieta: efficace, salutare, non calorica. Ho provato a mangiare broccoli freschi per preservare le vitamine. Ho scelto ricette semplici, ho provato a fare il succo, consiglio di mescolarlo con il succo di limone. Non potevo mangiare bollito, ma si è rivelato più appetitoso per una coppia. Se vuoi perdere peso più velocemente, non salare i tuoi piatti.

Polina, 34

Ha superato solo il corso base. Mangiare broccoli per 6 giorni di fila, e anche bolliti, è molto difficile. Ho deciso che a volte questa dieta verrà utilizzata per i giorni di digiuno. Insieme ai chili in più, il gonfiore scompare, appare la leggerezza ed è più facile tollerare questo gusto specifico per un paio di giorni piuttosto che seguire una dieta per tutti i 10 giorni. La mia forza di volontà non era sufficiente.

Dieta sui broccoli per dimagrire in 10 giorniultima modifica: 2023-01-10T08:22:12+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.