Il digiuno intermittente per la salute e la perdita di peso

Il digiuno intermittente per la salute e la perdita di peso

Questo è un antico metodo utilizzato per correggere la salute. Il digiuno intermittente è una tecnica per rifiutare periodicamente il cibo per la perdita di peso, questo metodo di perdita di peso è anche chiamato intermittente veloce. L’effetto positivo di una tale dieta si estende a tutto il corpo, può essere utilizzato sia per la perdita di peso che per la prevenzione di alcune malattie croniche.

Cos’è il digiuno intermittente

Questa è una variante della dieta in cui l’assunzione di cibo viene effettuata secondo il programma, ci sono intervalli significativi tra i pasti. Il digiuno intermittente per la perdita di peso è meglio combinato con l’attività fisica per ottenere il massimo effetto. Dopo il digiuno, una persona può consumare tutti i prodotti di cui ha bisogno per la vita normale. Questo è un tipo speciale di cibo che non può essere attribuito né a una dieta né a una fame completa.

Esistono diversi metodi di fame periodici, puoi scegliere l’opzione migliore per te stesso. Questo metodo per perdere peso ridurrà senza problemi il peso, ma per un inizio, dovrebbe essere sottoposto ad allenamenti morali e fisici. Non puoi smettere di mangiare bruscamente, è necessario ridurre la quantità di cibo per un po ‘di tempo, bere più acqua. Se vuoi eseguire il digiuno a lungo termine, allora devi farlo sotto la supervisione di un medico.

Principi e regole

L’opzione più popolare è il quotidiano, che è progettato per un lungo periodo di tempo, alcuni aderiscono anche per diversi anni. L’essenza della dieta è molto semplice, divisa in due periodi di un giorno: fame e finestra di cibo. Ci sono le seguenti regole per IG:

  • Durante la dieta, è necessario escludere tutti i prodotti, ma puoi bere bevande senza calorie e acqua (tè, caffè, ma senza zucchero).
  • È consentito).

  • La finestra del cibo è un periodo di tempo per il quale una persona dovrebbe usare il suo tasso calorico giornaliero. Puoi farlo per 2-3 pasti o 5-6 piccoli. Dopo la fame, il primo pasto dovrebbe essere il calorico più alto, in tutti gli altri questo indicatore dovrebbe diminuire in modo da avere solo uno spuntino leggero.
  • meccanismo di autofagia

    L’autofagia cellulare è un processo importante nel corpo umano che garantisce la sopravvivenza e la salute. Quando una persona limita fortemente l’apporto calorico, muore di fame, le cellule scompongono componenti non essenziali, le proteine, per ottenere un’ulteriore fonte di energia. Gli scienziati hanno scoperto che questo processo può rallentare il processo di invecchiamento, ma le interruzioni in esso, al contrario, lo accelerano. L’autofagia viene utilizzata anche dal corpo per i seguenti scopi:

    1. Distruzione di batteri alieni, virus. Questo è uno dei motivi per cui una persona malata perde l’appetito e non vuole mangiare.
    2. Sbarazzarsi delle strutture danneggiate.
    3. Combatte i danni che possono provocare cancro, malattie infettive, malattie neurodegenerative e immunologiche (diabete di tipo 2, morbo di Parkinson).

    Piatto, forchetta e coltello

    Il digiuno intermittente fa bene al corpo

    L’ovvio e principale vantaggio dell’IG è la perdita di peso. Viene spesso utilizzato dagli atleti nel fitness e nel bodybuilding. Ci sono anche altri benefici per la salute. Il periodo di digiuno temporaneo è anche chiamato “pulizia”, ​​”purificazione” o “disintossicazione”. Tutte queste definizioni sono caratterizzate da un’idea: rifiutarsi di mangiare per un po ‘per migliorare la salute. Il digiuno a intervalli può portare i seguenti benefici al tuo corpo:

    • perdita di grasso, perdita di peso;
    • aumento della concentrazione, chiarezza mentale;
    • diminuzione del contenuto di insulina nel sangue;
    • aumentare il livello di energia;
    • prevenire lo sviluppo del diabete di tipo 2;
    • aumento della quantità di ormone della crescita;
    • attivazione del processo di combustione dei grassi;
    • prevenzione del potenziale morbo di Alzheimer;
    • La pulizia cellulare viene attivata stimolando l’autofagia;
    • potenziale aumento dell’aspettativa di vita;
    • riduzione dell’infiammazione.

    Per la perdita di peso

    Vari studi indicano l’efficacia del digiuno intermittente per la perdita di peso. Le persone apertamente obese hanno maggiori probabilità di ottenere risultati tangibili rispetto a quelle magre. Il consumo a intervalli è una strategia praticabile per perdere chili in più, ma gli studi dimostrano che dal lato della perdita di peso, mangiare in modo uniforme e mangiare di meno farà lo stesso. Se non si tiene conto dell’effetto dell’autofagia, entrambe le opzioni (digiuno e riduzione delle calorie) danno risultati simili.

    Il compito principale della dieta è ridurre il numero di calorie nel corpo e aumentare l’attività fisica. La nutrizione a intervalli diventa solo un modo per ottenere questo effetto. Per alcune persone, non mangiare per la maggior parte della giornata e poi consumare 2 pasti ipercalorici è molto più facile che controllare l’appetito. Pasti piccoli e frequenti alimentano solo il desiderio di mangiare qualcos’altro.

    Il digiuno a intervalli è più confortevole dal punto di vista comportamentale rispetto a quello metabolico. È importante capire che l’astinenza prolungata dal cibo non consente quindi di mangiare molto il giorno successivo o lo stesso giorno. Se fai scorta di tutti quei pasti che ti sei perso, non ci sarà alcuna perdita di peso. Il bilancio energetico funzionerà solo se riduci il numero di calorie in entrata. Se lo fai con una semplice dieta ipocalorica o un’alimentazione a intervalli dipende da te.

    Per malattie croniche

    Un importante vantaggio dell’IG in tali patologie è l’accelerazione del processo di pulizia del corpo dai rifiuti, il rilascio di tutti i sistemi dalle tossine. C’è una scomparsa della malattia mentale che una persona aveva da diversi anni, con l’astinenza dal cibo. Il corpo ottiene ulteriore libertà di azione per guarire se stesso, il che è estremamente improbabile a condizione di eccesso di cibo. Uno stomaco pieno interferisce con il processo di pulizia dei fluidi, organi interni.

    Se fai una dieta correttamente, il digiuno aiuterà il paziente a liberarsi delle tossine, che spesso causano lo sviluppo di patologie croniche, aiuta a ripristinare la salute e l’energia. Non dovresti aspettare lo sviluppo di effetti negativi dall’eccesso di cibo, se noti i primi segni di una violazione della funzionalità dei sistemi corporei (ansia, letargia, aumento della fatica), devi condurre un digiuno preventivo.

    La dieta non deve essere lunga, perché i miglioramenti arrivano velocemente e si notano subito, mentre è possibile prevenire lo sviluppo di malattie gravi. E gli effetti positivi sono evidenti:

    • glitter per gli occhi;
    • miglioramento della pelle;
    • maggiore riserva di energia;
    • Alito più fresco.

    Girl with the clock