Perdere peso in 30 giorni, dieta e fitness

Perdita di peso in 30 giorni: dieta e fitness

Tutte le persone obese sognano di perdere peso senza nuocere alla propria salute. Una corretta perdita di peso in 30 giorni è un corso di una dieta adeguata e di un sistema di esercizi: perdere peso con questo approccio non è così difficile, l’importante è che la tua figura diventi perfetta. Se non hai tempo per lo sport, puoi concentrarti sulla nutrizione. Allo stesso tempo, tieni presente che senza attività fisica, almeno sotto forma di esercizio, è improbabile che sia possibile rendere il corpo attraente e in rilievo.

Quanto peso puoi perdere in 30 giorni

Per eliminare il peso in eccesso in un mese o ridurlo in modo significativo per uomini e donne, puoi utilizzare una dieta ipocalorica ben scelta. È vero, perdere 10-20 kg in un periodo di tempo così breve è possibile solo in modi non sicuri e malsani, ad esempio tutti i tipi di diete da fame. Qualsiasi persona che lavora nel campo del fitness ti dirà che bruciando grassi in 30 giorni puoi perdere da 2 a 2,5 kg.

Ragazza con i pesi

Come perdere peso in un mese

Per perdere peso in modo sicuro è necessario combinare una dieta sana con l’attività fisica. Ad esempio, puoi perdere peso di 1-2 kg a settimana (a seconda delle caratteristiche del corpo) se escludi snack inutili e smetti di mangiare dolci ogni giorno. Nella dieta quotidiana, dovresti lasciare una colazione sana, un pranzo (completo) e una cena modesta ma ricca di proteine. Puoi inserire un paio di snack con verdure o frutta sature di vitamine. Inoltre, fai esercizi speciali a casa o fai:

  • corsa leggera;
  • nuoto;
  • grande tennis;
  • marcia;
  • bicicletta;
  • ballare;
  • ginnastica;
  • sci, ecc.

Dimagrire con Jillian Michaels

Il programma Perdere peso in 30 giorni di Gillian Michaels ha guadagnato una grande popolarità, che consiste in 3 corsi, ognuno dei quali dura 10 giorni. Sarà possibile ottenere i massimi risultati solo con un approccio integrato, costituito da una corretta alimentazione ed esercizio fisico. Questo programma di fitness si basa sull'”irritazione” dei muscoli, che aiuta a ridurre il volume e tonificare tutti i muscoli. Il programma stesso è progettato principalmente per i principianti, perché. mezz’ora di lezione non è così difficile da sopportare.

Una corretta alimentazione non significa nessuna dieta a base di proteine ​​o carboidrati, ma un menu a quattro tempi composto da prodotti genuini e naturali. Il fast food con la soda è completamente vietato. Per le lezioni, dovrai acquistare un tappetino da ginnastica e manubri del peso di 1,4-2,3 kg. Prima di iniziare il corso, è consigliabile tenere un diario dimagrante, dove sarà necessario registrare peso, volume, dieta.

Jillian Michaels

Programma di perdita di peso di 30 giorni

Ricorda che il programma Perdere peso in 30 giorni include alimentazione sana ed esercizio fisico. L’attività fisica dovrebbe essere quotidiana: pompare i muscoli addominali, correre, fare flessioni, ecc. Inoltre, pratica badminton, ping pong, nuoto. È auspicabile che la nutrizione sia frazionaria, ad esempio 4-5 pasti al giorno. Puoi alternare un giorno in cui mangi solo cibi vegetali con un giorno di digiuno a secco. Affinché il cibo non danneggi il corpo, deve includere la quantità necessaria di sostanze nutritive:

  • La colazione dovrebbe essere ricca di cereali integrali e proteine: una frittata con verdure, una porzione di farina d’avena, un bicchiere di latte magro, ecc.
  • Il pranzo dovrebbe includere un’insalata leggera, proteine ​​sotto forma di formaggio magro/pollo.
  • Il menu della cena dovrebbe includere tutti i gruppi di alimenti, come pesce, manzo magro/pollo con verdure, ecc. Cerca di non mangiare la pasta.

Dieta

Per perdere peso in un mese senza nuocere alla tua salute, scegli la dieta dietetica giusta. La dieta quotidiana dovrebbe essere leggera, ma non abusare di cibi grassi e ricchi di amido, non mangiare troppo. Aggiungendolo, puoi perdere non 2-3 kg, ma 4-5 in un mese, senza sentire molta fame. Cerca di limitare sale e zucchero. Puoi consumare fino a 150-200 g di carne al forno / in umido / bollita e 200-300 g di frutta al giorno, ad eccezione dell’uva con le banane. Il numero di verdure al giorno dovrebbe essere di 300-400 g – ridurre al minimo il consumo di patate e legumi.

Verdure e centimetri

Esercizi

Con un allenamento regolare, puoi accelerare notevolmente il tuo metabolismo, in modo che la combustione dei grassi diventi più intensa. Per tutto il tempo dell’allenamento, puoi rimuovere il grasso da aree problematiche come lo stomaco, i fianchi . Oltre a visitare la piscina, il campo da tennis o il ciclismo, prova i seguenti esercizi ben noti:

  • correre sul posto;
  • squat;
  • torsione;
  • flessioni;
  • esercizi con manubri.

Recensioni

Elena, 31 anni

Ho utilizzato il programma di perdita di peso di 30 giorni di Jillian Michaels e allo stesso tempo ho modificato la mia dieta. In generale l’allenamento mi è piaciuto, grazie alle prestazioni regolari sono diventato più resistente e ho perso quasi 7 kg di peso. Per quanto riguarda l’alimentazione in sé, ho tolto dal menu fritto, farina, affumicato.

Giulia, 35 anni

Poiché non c’è praticamente tempo per gli esercizi fisici, ho semplicemente fatto ricorso a una dieta sana. Ho ridotto al minimo il sale, ho quasi rinunciato allo zucchero, ho iniziato a mangiare più frutta e verdura. Per un paio di settimane, la digestione e le feci sono tornate alla normalità. È difficile seguire una dieta del genere, ma durante questo periodo sono già riuscito a perdere 3 kg.

Amore, 23 anni

Per 4 settimane sono riuscito a perdere solo 2,5 kg, anche se mi sono allenato duramente e sono andato in palestra, fatta eccezione per una breve pausa nel mezzo di questo periodo di tempo. È vero, non si è occupata della dieta, che è rimasta pressoché invariata. L’unica cosa che ha fatto in lui è stata ricorrere a un’alimentazione frazionata, ma si è rivelata di scarsa utilità.

Perdere peso in 30 giorni, dieta e fitnessultima modifica: 2023-01-10T21:37:48+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.