Quale tè verde è migliore per la perdita di peso, varietà e proprietà benefiche

Quale tè verde è meglio per la perdita di peso: varietà e proprietà utili

Bere il tè non è solo un processo per placare la sete, la fame, ma uno speciale rituale quotidiano. Il tè verde contiene una grande quantità di antiossidanti, oltre alla sostanza caffeina, che dona vigore; ai nutrizionisti viene spesso chiesto quale sia il tè verde migliore per la perdita di peso, perché non solo può rimuovere le tossine dal corpo, ma anche ridurre il grasso.

Tè verde per dimagrire

I benefici del tè verde divennero noti durante il regno dei primi imperatori cinesi. Nella nostra zona era meno popolare, faceva concorrenza al look nero, ma riusciva a imporsi in positivo. Il tè verde è molto efficace per la perdita di peso. Questa bevanda può non solo risolvere il problema dell’eccesso di peso, ma anche migliorare il lavoro di molti sistemi di vita umana. Sulla base di tale rimedio, esistono molte diete efficaci e curative.

Cosa è utile

Grazie a una grande quantità di antiossidanti, il tè verde migliora il colore e le condizioni della pelle, la ringiovanisce, leviga le rughe, rimuove le tossine e le tossine dal corpo. La bevanda riduce l’appetito, quindi il peso diminuisce naturalmente, senza danni alla salute, stress. Rimuove i liquidi in eccesso dal corpo, ha un leggero effetto diuretico. Questo rimedio contiene molta vitamina C (acido ascorbico) e aminoacidi, nella quantità di 17 pezzi, che ha anche un effetto benefico sulla salute.

La bevanda accelera il metabolismo, migliora il funzionamento del tratto gastrointestinale e questo influisce direttamente sulla velocità del processo di perdita di peso. Riduce i livelli di zucchero nel sangue, normalizza la pressione sanguigna, previene il rischio di sviluppare ipertensione, indebolisce le cellule tumorali, rafforza l’intero sistema cardiovascolare. Allevia la depressione, migliora l’immunità, migliora il sonno. Gli scienziati suggeriscono che la bevanda può aumentare il desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne.

Come preparare la birra

Il tè verde non va bollito. La temperatura ottimale dell’acqua per la preparazione della birra è fino a 80 gradi Celsius. Utilizzare utensili in ceramica o porcellana di alta qualità per la preparazione della birra, ma non in plastica. Risciacquare con acqua bollente, quindi preparare il prodotto con acqua della temperatura richiesta. Se stai preparando il tè in una tazza e non in una teiera, coprilo con un piattino o altri utensili per limitare temporaneamente l’accesso all’aria. Quindi la bevanda non si raffredderà rapidamente e acquisirà un gusto più pronunciato. Per evitare falsi, è meglio acquistare un prodotto in fogli, non in buste.

Tè alla menta

Come bere correttamente

Il tè può essere consumato sia caldo che freddo. La bevanda avrà il massimo effetto brucia grassi se viene prodotta secondo le regole e non vengono aggiunti dolcificanti. Puoi migliorare questa proprietà con additivi speciali, ad esempio utilizzando foglie di menta, bacche essiccate, limone, zenzero, cannella e altre spezie. Tutti accelerano i processi metabolici nel corpo.

Alla maggior parte delle persone piace bere una tazza di bevanda calda prima di andare a letto, ma va bene berla la sera? Indesiderabile, perché contiene la sostanza caffeina, che stimola il corpo. Agisce più dolcemente del caffè, ma dona anche vigore. Questo ti renderà più difficile addormentarti e il tuo sonno sarà superficiale. Bevi l’ultima tazza di questo rimedio 5-6 ore prima di coricarti.

Quale tè verde scegliere

Tra la varietà di scelte, ti chiedi involontariamente quale tipo di tè è meglio comprare? Dopotutto, possono differire non solo per il gusto, ma anche per alcune proprietà. Trovare un buon prodotto può essere fatto solo attraverso tentativi ed errori. Il colore della bevanda può variare dal verde chiaro all’oliva scuro. Migliore è il prodotto, più leggera è la bevanda. La maggior parte dei tipi può essere preparata più volte.

Sencha

Questa varietà è prodotta in Giappone. Molte cose lo distinguono dalle altre specie, ad esempio le condizioni climatiche e il metodo di lavorazione. Le foglie di tè sono spesso tostate, ma nel caso del Sencha vengono cotte al vapore e poi arrotolate. A causa del suo aspetto specifico, è stato soprannominato “zampe di ragno”. Una vendemmia precoce ha un aroma delicato e delicato, una successiva ha un sapore aspro con una leggera amarezza. Il raccolto tardivo contiene meno vitamina. Il prodotto può essere infuso due o tre volte, ma la pienezza del gusto si rivelerà solo durante la prima infusione.

Pozzo del drago

Long Ching o Dragon Well è uno dei luoghi più popolari in Cina. La particolarità del prodotto è che durante la preparazione ruota, si attorciglia, come se giocasse con l’acqua. Il tè di qualità più alta ha una tonalità giallo-verde, sottodimensionato – verde scuro. La foglia secca è uniforme, piatta con una superficie liscia (senza villi). L’aroma è delicato, aspro. Per evitare un sapore aspro, non preparare la bevanda troppo forte (non più di 1 cucchiaino di foglie per porzione). La varietà di alta qualità lascia un retrogusto dolce.

Dragon Well

Perla di gelsomino

Per questo tipo di tè vengono selezionate le migliori materie prime: le foglie più giovani con un bocciolo. Lavorato, ritorto solo a mano. Aromatizza naturalmente con i fiori di gelsomino. Questa varietà si distingue per la sua forma, le foglie sono attorcigliate in una specie di palla (perla). Viene spesso preparato in una teiera trasparente per poter osservare lo svolgersi delle perle. Il colore della bevanda è smeraldo dorato con un delicato aroma di gelsomino e un piacevole retrogusto.

Polvere da sparo

Il tè Gunpowder (tradotto dall’inglese come polvere da sparo) ha preso il nome dalla sua somiglianza con la polvere da sparo. Le foglie sono arrotolate in palline, ma sono più scure di Jasmine Pearl. Questa bevanda ha un gusto ricco, leggermente aspro e amaro. L’aroma sprigiona frutta secca e fumo. La tonalità della bevanda dipende dalla qualità della polvere da sparo, può variare dal cristallino al giallo. Si sconsiglia di tenere le foglie in infusione a lungo, non più di 2-3 minuti.

Gyokuro

La stagione del tè Gyokuro inizia all’inizio della primavera. Per preservare il colore, non viene fritto, ma cotto a vapore per pochi secondi, quindi arrotolato in tubi. Esternamente è simile alla varietà Sencha, ma ha un aroma, un colore e un gusto diversi. L’ombra della bevanda è verde chiaro. Il raffreddamento dell’acqua bollente ad una temperatura di 60-70°C permetterà al gusto di aprirsi meglio, a volte consiglio di abbassare la temperatura a 40-50°C. Il processo di fermentazione richiederà un po’ più di tempo rispetto a quando si preparano altre varietà.

Anji

Questo tipo di tè è meglio conosciuto come tè bianco. Cresce tra le foreste di bambù in un’area ecologicamente pulita della provincia cinese di Zhejiang, nella contea di Anji. Per questo motivo, il prodotto contiene un gran numero di oligoelementi. Raccogli le foglie giovani non aperte. Perché il tipo di bevanda bianca è indicato come verde? Perché la lavorazione viene eseguita secondo la tecnologia delle varietà verdi. La birra secca ha un leggero aroma erbaceo e floreale. Durante la fermentazione, il gusto e l’odore diventano più intensi. Colore: verde chiaro, quasi trasparente.

Foglie di Anji

Dieta del tè verde

Dimagrire con il tè verde è una delle diete più comode. In media, devi bere 5-6 tazze al giorno di una bevanda preparata correttamente senza zucchero e altri dolcificanti. Ma solo questo strumento non sarà in grado di risolvere tutti i problemi. Sbarazzarsi dei chili in più, soprattutto nell’addome, è possibile solo in combinazione con alimenti dietetici. Questo metodo non comporta la fame, solo per il periodo di perdita di peso, è auspicabile escludere cibi dannosi come dolci acquistati in negozio, alcol, cibi pronti, pasticcini, cibi grassi.

La dieta dovrebbe consistere in cibi sani. La nutrizione frazionata ti consentirà di raggiungere rapidamente il tuo obiettivo. Il principio della nutrizione frazionata è di 3 pasti principali più 2-3 spuntini. Si consiglia di mangiare a intervalli regolari, l’ultimo pasto dovrebbe essere 3 ore prima di coricarsi. È necessario bere abbastanza acqua pulita al giorno in ragione di circa 40 ml per 1 kg di peso attuale.

Il corso dietetico può durare da tre giorni a un mese, dopo di che è desiderabile ridurre il consumo di tale fondo. A causa della presenza di caffeina nella bevanda, questa dieta è controindicata nelle madri in gravidanza e allattante, persone con malattie cardiache, alta acidità dello stomaco che soffrono di insonnia. Prima di iniziare il corso, dovresti consultare uno specialista competente.

recensioni

Julia, 25 anni

Una volta mi chiedevo anche quale tè verde fosse migliore per perdere peso e non sono riuscito a trovare una risposta inequivocabile. Ho provato molte varietà, costose ed economiche. Ha optato per il tè verde giapponese di Sencha con l’aggiunta di Lemonnik, pezzi di fichi e fragole. Bevo 3 tazze al giorno. Di fatto, la condizione della pelle è migliorata in modo significativo, con kg più difficile.


elizabeth, 28 anni

In estate, cucino sempre un litro di tè verde freddo per un giorno, aggiungo un paio di gocce di succo di limone, menta. Un drink del genere si rinfresca bene, rinvigorisce. Cerco di bere questo litro fino alla sera. Nella stagione fredda, bevo una bevanda calda con zenzero, cannella. Non soffro di peso in eccesso, ma questo strumento aiuta a mantenermi in forma.

Sergej, 40 anni

Con l’aiuto del tè verde sono riuscito a normalizzare la pressione. Con improvvisi cambiamenti del tempo, ho sofferto di mal di testa. Solo poche tazze della bevanda nel corso di due settimane mi hanno aiutato a sbarazzarmi di tre chili in più e a risolvere il problema con l’ipertensione. Non bevo la varietà più costosa, compro spesso prodotti nei supermercati economici, ma c’è un effetto.

Ljudmilla, 53 anni

Diversi anni fa, ho iniziato a monitorare attivamente il mio aspetto e la mia salute. Preferisco il tè verde al nero. Non ne abuso, perché alle persone con un’elevata acidità di stomaco non è consigliabile berlo in grandi quantità. Grazie al tè, il numero di rughe sul mio viso è notevolmente diminuito, la mia pelle ha acquisito un colorito sano.

Quale tè verde è migliore per la perdita di peso, varietà e proprietà beneficheultima modifica: 2023-01-10T21:30:21+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.