Rimuovere il grasso dalla schiena e dai lati, esercizi per la perdita di peso

Rimuovere il grasso dalla schiena e dai fianchi: esercizi dimagranti

Le persone che hanno uno strato di grasso e pieghe sul corpo vogliono sapere come rimuovere il grasso dalla schiena e dai fianchi. Questa non è davvero una cosa facile. Perdere peso in queste aree problematiche dipende dalla giusta dieta, sport e procedure cosmetiche. Ma la cosa principale è l’attenzione ai risultati, l’implementazione stabile di tutte le attività, la fiducia nel successo.

Cause del grasso della schiena

I dietisti nella maggior parte dei casi possono dire per quale motivo le odiate pieghe sono apparse in questa o quella persona. Se scartiamo i disordini metabolici causati da qualsiasi malattia, più spesso le persone stesse sono responsabili del loro problema. Le ragioni dell’eccesso di peso nella parte posteriore e laterale sono i seguenti fattori:

  • Nutrizione scorretta. Ciò include sia una grande quantità di cibo consumato, sia una passione per i cibi dolci e ricchi di amido.
  • Mancanza di attività fisica. Senza un movimento intenso, che si tratti di una corsa regolare al mattino o di acquagym, mantenersi in forma è difficile.
  • Cattive abitudini. Gli scienziati hanno da tempo dimostrato che l’alcol è ipercalorico, dannoso.

Come perdere peso nella parte posteriore e laterale

Molte donne e uomini sono interessati a come perdere peso nella parte posteriore o laterale. Per questo, non è necessario assumere pillole brucia grassi. Per bruciare calorie, devi solo regolare correttamente la dieta e iniziare a fare esercizi aerobici al mattino per essere sorpreso di trovare allo specchio i contorni chiari della schiena e dei fianchi.

Donna

Per una donna per perdere peso nella parte posteriore e laterale, sono adatti Pilates, body flex o lezioni di fitness. Dovrebbe prestare attenzione alle diete a base di frutta e verdura. Un metodo piacevole per ridurre l’eccesso di peso saranno le procedure cosmetiche che utilizzano lozioni, maschere, impacchi e massaggi. Inoltre: tutti questi trattamenti termali sono facili da eseguire a casa in condizioni familiari con la tua musica preferita.

Ragazza con frutta

Uomo

Gli uomini apprezzeranno una dieta a base di cereali, latticini, carni magre. Tuttavia, dovranno abbandonare le cattive abitudini per espellere il grasso dai lati o dalla parte bassa della schiena. Riduci la quantità di birra che bevi, o meglio ancora, dimenticatene per sempre. Per quanto riguarda lo sport, l’attività fisica ricevuta in palestra aiuterà non solo a perdere peso, ma anche ad aumentare i muscoli.

Come perdere grasso sulla schiena

Coloro che sono interessati a come rimuovere i depositi di grasso sulla schiena dovrebbero studiare attentamente i seguenti metodi. Ce ne sono molti, ma una combinazione di tutti i metodi dà un buon risultato. Questo approccio al compito a casa darà il massimo risultato nell’eliminazione del grasso corporeo. Ecco un elenco di attività necessarie per perdere peso:

  • Esercizio fisico. Si tratta di ginnastica, esercizi, nuoto in piscina, camminata intensiva, una semplice passeggiata nel parco.
  • Rispetto di una dieta che consisterà in pasti frazionati, digiuno, giorni di digiuno. Rinuncia a salse grasse, cibi fritti, dolciumi.
  • Non dimenticare maschere, impacchi e massaggi con oli e creme. Tali procedure rassoderanno la pelle, la renderanno elastica e tenera. Aiuteranno a perdere peso sulla schiena o sui fianchi.

Sotto le scapole

L’area sotto le scapole è molto difficile. Ci vorrà molta pazienza per ottenere il risultato. C’è una serie di esercizi per questa parte del corpo, che colpisce l’area sotto le scapole. Alcuni sono abbastanza semplici, altri richiedono una visita in palestra utilizzando macchine per pesi.

Nella parte bassa della schiena

I depositi di grasso nella zona della vita vengono facilmente rimossi con l’esercizio aerobico, la corsa e la rotazione del cerchio. Un modo semplice ma efficace sono le solite inclinazioni in diverse direzioni, durante le quali puoi usare manubri o un espansore. Non dimenticare la tua dieta. Un metodo complesso è il più efficace nella lotta contro l’eccesso di peso.

Ragazza che gira un cerchio

Cellulite

I produttori di cosmetologia stanno attivamente cercando di convincere le donne e gli uomini che vogliono dire addio alla pelle irregolare che il loro prodotto è unico. Alcuni di loro aiutano ma sono molto costosi. Ma c’è un modo che non costerà denaro: questa è acqua pura. Bevendo 2 litri di acqua non gassata ogni giorno, vedrai quanto velocemente la cellulite scompare dalla zona laterale.

Esercizi dimagranti per la schiena

Il modo più efficace per perdere peso velocemente sarà una visita in palestra, lezioni con un personal trainer. Tuttavia, la maggior parte degli esercizi può essere eseguita indipendentemente a casa. Aiuteranno a sbarazzarsi delle pieghe della schiena o dei lati. Prima di ogni allenamento, non dimenticare di riscaldarti, questo riscalderà i muscoli e l’allenamento della forza a intervalli sarà più efficace. Porta con te l’acqua, si consiglia di berla ogni 5-10 minuti a più sorsi. Alla fine dell’allenamento, appendilo alla barra orizzontale.

Dalle pieghe

La seguente serie di esercizi aiuterà a rimuovere il grasso dalla schiena o dai fianchi:

  1. Plank. Prendi una posizione orizzontale con un’enfasi sui gomiti e sui piedi. La testa, le spalle, la colonna vertebrale e il bacino dovrebbero formare una linea retta. Mantieni questa posizione per due minuti.Questa semplice azione fa lavorare braccia, spalle, addominali, dorsali, fianchi e glutei.
  2. Si gira con un bastone da ginnastica. Posizione di partenza: metti il ​​​​bastone sulle spalle da dietro, fissa le estremità con le mani. Ruota il corpo in diverse direzioni alternativamente 30 volte.
  3. Inclinazioni con un bastone da ginnastica. Non cambiare la posizione di partenza. Inclina il busto in modo che l’estremità del bastone sia rivolta verso il piede opposto. Ripeti 15 volte su ciascun lato.
  4. Sdraiati sulla schiena con un cuscino sotto la testa. Alza il bacino con le gambe piegate alle ginocchia. Giralo prima a sinistra, poi a destra, ruota il bacino. Fai 20 ripetizioni.

Esercizio plank

Per la parte superiore

Con il problema dei fianchi e della schiena spessi quando si perde peso, è meglio lavorare in palestra. Assicurati di dire all’allenatore che vuoi rimuovere il grasso dalla schiena e dai lati. Ti aiuterà a scegliere gli esercizi giusti dai lati sulla schiena e ad elaborare un programma di allenamento. Ecco alcuni semplici esercizi:

  1. La spinta del blocco superiore al petto. Sedersi sul simulatore, afferrare le maniglie con una presa ampia e tirare la maniglia verso il basso sul petto, piegando i gomiti. Contrai le scapole e inarca la parte bassa della schiena. Riporta lentamente indietro la maniglia. Esegui tre serie da 15 ripetizioni.
  2. La spinta del blocco inferiore allo stomaco. Siediti sul simulatore, appoggia i piedi, prendi la maniglia. Tirare il peso verso lo stomaco piegando i gomiti. La schiena rimane immobile. Riporta lentamente indietro la maniglia. Esegui tre serie da 15 ripetizioni.
  3. Push-up. Assumi una posizione orizzontale con enfasi su mani e piedi. Abbassa il tuo corpo e sollevalo. Ripeti 10 volte.
  4. Stretching su un fitball. Prendi una palla fitness, sdraiati su di essa con la schiena, allargando e piegando le ginocchia. Relax. Inizia a oscillare leggermente in direzioni diverse.

Per il fondo

Se vuoi sapere come sbarazzarti del grasso sulla schiena dal basso e sui lati, allora la seguente semplice serie di esercizi è per te. Ricorda che devono essere eseguiti ogni giorno. Senza il lavoro stabile di un bellissimo fondo e fasce, dovrai aspettare molto tempo.

  1. Iperestensione. Questa è la stampa opposta, che può essere eseguita a casa su un tappeto da ginnastica. Viene eseguito come segue: sdraiati sullo stomaco, aggancia le mani nella serratura sulla parte posteriore della testa, fissa i talloni. Alza il busto di 45 gradi, quindi torna alla posizione di partenza. Esegui tre serie da 15 ripetizioni.
  2. Vola. Eseguito sdraiato. Allunga le braccia in avanti, solleva le gambe. Alza la parte anteriore del busto, allargando le braccia ai lati. Inizia a piegare le ginocchia alternativamente. Mantieni il ritmo.
  3. Stacco con manubri Avrai bisogno di manubri per questo esercizio. Piegati in avanti, orizzontalmente sul pavimento, abbassa le braccia con i manubri verso il basso. In piedi dritto. Ripeti 20 volte. Invece dei manubri, puoi prendere il collo dalla barra.
  4. Esegui alcuni pull-up sulla barra orizzontale.
Rimuovere il grasso dalla schiena e dai lati, esercizi per la perdita di pesoultima modifica: 2023-01-10T12:13:57+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.