Yohimbina per la perdita di peso, come assumere il farmaco

Yohimbina per la perdita di peso: come assumere il farmaco

Avendo provato molti prodotti dimagranti e non ottenendo il risultato desiderato, molte persone interrompono la loro attenzione sui preparati a base di yohimbina.

Questo rimedio a base di erbe riduce l’appetito, se combinato con dieta ed esercizio fisico, aiuta a bruciare il grasso sottocutaneo in modo rapido e sicuro.

L’effetto della yohimbina sul corpo

La corteccia dell’albero Yohimbe dell’Africa occidentale funge da fonte di yohimbina, un alcaloide con effetto stimolante e allo stesso tempo afrodisiaco. Inizialmente, la sostanza doveva essere un rimedio per l’impotenza, ma la gamma dei suoi effetti sul corpo è molto più ampia:

  • Agisce come stimolante attivo del sistema nervoso centrale, aumenta la velocità di reazione, la concentrazione. Aumenta l’attività fisica, aumenta la resistenza degli atleti, attenua la sensazione di fame.
  • Ha un effetto sui recettori adrenergici (è un alfa-bloccante). Attiva lo scambio centrale di adrenalina, inibisce la produzione di catecolamine responsabili dell’aumento della quantità di grasso sottocutaneo e attiva anche l’escrezione di liquidi dal corpo.
  • Stimola la sintesi del testosterone, che è anche coinvolto nella combustione del grasso corporeo.
  • Aumenta la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, migliora la circolazione sanguigna nei tessuti. Migliora il flusso sanguigno agli organi pelvici, motivo per la correzione della funzione sessuale di natura generale negli uomini e nelle donne.
  • Ha un effetto antidepressivo, edificante. Ha un effetto positivo sul sonno (diventa più profondo). Usato per trattare la depressione in combinazione con altri farmaci.

L’azione della yohimbina, utilizzata nel sistema dimagrante, si basa sulla stimolazione della produzione dell’ormone adrenalina e sulla soppressione dei processi di autoregolazione cellulare. Il rallentamento di questi porta alla tanto attesa lipolisi (rottura del grasso).

La yohimbina è ampiamente utilizzata nella nutrizione sportiva, soprattutto nella cosiddetta “essiccazione”. Il composto agisce su una certa categoria di recettori, aiutando a rimuovere il grasso localmente. Pertanto, la yohimbina per le donne è diventata così popolare, soprattutto quando si lavora su aree “problematiche” (cosce, glutei).

Yohimbine

Modulo di rilascio

La yohimbina è anche chiamata quebraquin, “estratto di yohimbe”. La yohimbina cloridrato è una polvere cristallina bianca, inodore, disponibile in compresse, capsule, tè. I suoi preparati sono venduti liberamente in farmacia, negozi di nutrizione sportiva, negozi online (il contenuto del principio attivo è di circa il 3%). Tutti i prodotti in commercio si differenziano per la concentrazione del principio attivo.

Il prezzo varia a seconda del produttore e del numero di capsule nella confezione. Il costo, ad esempio, del tè Super Yohimbe è di 16,80 rubli. per 100 g Come composto principale, la quebrachina è inclusa nella composizione di tali preparati:

Nome del medicinale

Imballaggio

Prezzo, rub.

Yohimbe Forte

30 capsule

300

Super Yohimbe Plus

30 schede

900

“Raggiungi con Yohimbe”

50 capsule

850

Come prendere per la perdita di peso

La yohimbina come integratore alimentare viene venduta da banco sotto forma di estratto di erbe. Esiste anche un farmaco da prescrizione per il trattamento della disfunzione erettile, il principio attivo è la yohimbina cloridrato. L’effetto ottimale si osserva con l’uso a breve termine.

Nella lotta contro l’eccesso di peso, gli esperti raccomandano di combinare l’uso del farmaco con dieta ed esercizio fisico.

Yohimbina cloridrato

La yohimbina cloridrato è disponibile in compresse. Una compressa contiene 5 mg del principio attivo. Si assume per via orale con acqua (200 ml), senza masticare. La dose raccomandata del farmaco è di 0,2 mg per chilogrammo di peso corporeo al giorno. La selezione della dose richiede un approccio individuale. Dovresti iniziare con 0,25 mg, raggiungere gradualmente il massimo giornaliero (in media 20 mg).

La “porzione” giornaliera è divisa in 3 parti. La prima parte del farmaco viene bevuta al mattino a stomaco vuoto, la successiva prima dell’allenamento o di altri sforzi fisici. Non assumere il rimedio meno di poche ore prima di coricarsi, questo può causare sonno agitato o insonnia.

Durante il periodo di utilizzo della yohimbina, è importante rifiutare gli alimenti a base di carboidrati e passare agli alimenti proteici, questo accelererà la scomposizione dei grassi. Se la perdita di peso è il compito principale, non puoi usare il farmaco durante i pasti, questo annullerà le proprietà brucia grassi. Per migliorare l’effetto, puoi combinare l’assunzione di yohimbina con una tazza di caffè o compresse di caffeina (in modo ottimale 200 mg).

La durata dell’assunzione del rimedio è di 3-4 settimane. Il farmaco Yohimbine può mostrare un effetto cumulativo, quindi alcuni notano un ritardo di 2-3 settimane dopo l’inizio del corso. Se necessario, il corso può essere ripetuto. Il farmaco ha una buona tollerabilità, un alto tasso di assorbimento e rimozione di sostanze dal corpo. Esiste una dipendenza tra l’assunzione di yohimbina cloridrato e l’attività fisica, senza allenamento non ci si può aspettare una significativa perdita di peso.

Yohimbine Hydrochloride

Tè con yohimbina

C’è una richiesta di tisane con yohimbina, utilizzate per la bassa libido negli uomini e nelle donne, per la perdita di peso. Puoi preparare il tuo tè acquistando un estratto liquido o yohimbe crudo, oppure puoi acquistare tè già pronto. Un esempio è il tè Yohimbe Strength, una miscela di erbe 100% naturale di yohimbe, muira puama, damiana, citronella cinese, tè verde e nero, zenzero, fragole.

Il metodo di infusione è il seguente: 1-1,5 cucchiaini della miscela di erbe vengono versati con acqua bollente (250 ml) e infusi per almeno 3 minuti. L’effetto del tè diventa evidente dopo mezz’ora dopo aver bevuto. Non ci sono dosaggi standard per il tè, ma quando si beve il tè in grandi quantità, possono verificarsi effetti collaterali (ansia, tachicardia, tremore degli arti).

La bevanda profumata migliora la circolazione sanguigna, stimola la sintesi di noradrenalina, grazie alla quale esibisce effetti tonici, brucia grassi, migliora l’attività fisica, mentale e sessuale.

Il tè non è destinato all’uso da parte di donne incinte, bambini, persone con patologie del cuore e dei vasi sanguigni. Prima di utilizzare questa bevanda per la perdita di peso, dovresti consultare il tuo medico.

Effetti collaterali

Nei pazienti con maggiore sensibilità a Yochimbin o con un sovradosaggio, c’è la possibilità di formare reazioni avverse:

  • vertigini;
  • nausea;
  • debolezza;
  • Emicrania;
  • Tremore delle mani;
  • Aumento della frequenza cardiaca;
  • vomito;
  • aumento della salivazione;
  • diarrea;
  • gastralgia;
  • cali di pressione improvvisi.

I preparati di quebrachina possono causare grave ansia in individui inclini a tali manifestazioni. C’è la possibilità di innescare psicosi maniacali o manifestazioni suicide nelle persone con un disturbo mentale. Il superamento della dose in alcuni casi non porta alle conseguenze sopra descritte, ma è irto della comparsa di un’erezione spontanea negli uomini, che è completamente fuori luogo.

La ragazza ha le vertigini

Controindicazioni

Per assumere la yohimbina, è necessario ottenere l’approvazione di un medico. Questi farmaci sono prescritti con cautela ai pazienti con:

  • pressione alta;
  • malattie ulcerose del tratto gastrointestinale;
  • patologie funzionali del fegato e dei reni;
  • glaucoma;
  • disturbi mentali.

Le controindicazioni assolute all’uso della yohimbina cloridrato sono:

  • età dei bambini;
  • allergia ai componenti dei farmaci;
  • diabete mellito;
  • intolleranza al lattosio;
  • trattamento adrenomimetico;
  • cardiopatia ischemica;
  • grave ipotensione arteriosa.
Yohimbina per la perdita di peso, come assumere il farmacoultima modifica: 2023-01-10T09:50:29+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.