Zenzero al limone per dimagrire, bere ricette

Zenzero al limone per dimagrire: ricette di bevande

Quando vari virus che causano il raffreddore si attivano nell’aria fresca e umida dell’autunno, molti iniziano a combatterli con il tè allo zenzero con limone. Questa deliziosa bevanda vitaminica non è solo un ottimo stimolante immunitario, ma anche uno strumento efficace nella lotta al sovrappeso. La combinazione di zenzero e agrumi aspri accelera notevolmente il metabolismo e migliora la digestione, quindi perdere peso con una bevanda così miracolosa è più facile e veloce.

Cos’è lo zenzero con il limone per dimagrire

La ricca composizione chimica di questi due prodotti li rende incredibilmente utili per il corpo umano, perché sia ​​lo zenzero che il limone sono dei veri e propri depositi di vitamine, oligoelementi, amminoacidi, oli essenziali.Inoltre, il duetto di tritato la radice di zenzero e il succo di limone sono un ottimo bruciagrassi, ma solo in combinazione con una dieta efficace: bere una bevanda senza una correzione nutrizionale parallela non darà buoni risultati nella perdita di peso, ma aiuterà solo a mobilitare le difese dell’organismo .

Se usi correttamente la miscela di zenzero e limone per la perdita di peso, ti aiuterà a eliminare 3-5 chilogrammi di grasso sottocutaneo in una sola settimana. Per gusto e un effetto bruciagrassi più pronunciato, puoi aggiungere alla bevanda altre spezie (cannella, cardamomo, chiodi di garofano) o erbe medicinali (menta, timo, rosa canina, camomilla) e diluire il succo di limone con arancia o lime. Per una perdita di peso rapida ed efficace utilizzando una combinazione di zenzero e limone, è importante seguire alcune semplici regole:

  1. Prima di iniziare a prendere il rimedio, assicurati di consultare il tuo medico su possibili controindicazioni al fine di evitare spiacevoli conseguenze sulla salute.
  2. Se il medico lo consente, prendi una bevanda allo zenzero e limone due volte al giorno per due settimane.
  3. Dopo la fine del corso, prendi questo rimedio dimagrante una volta al giorno per un’altra settimana per consolidare il risultato.
  4. Se possibile, includi un allenamento aerobico fattibile ma regolare (3-4 volte a settimana).
  5. Oltre a bere una bevanda allo zenzero e limone, bevi una quantità sufficiente di liquidi al giorno (preferibilmente tè verde non zuccherato o acqua minerale naturale in una quantità di almeno 1,5 litri al giorno).
  6. Non assumere il tè allo zenzero con limone a stomaco vuoto per la presenza di una grande quantità di acido e oli essenziali, e anche di notte, per non provocare insonnia.

A cosa serve lo zenzero con il limone per dimagrire

Per le persone con un eccesso di peso corporeo, i nutrizionisti raccomandano vivamente, incluso il tè allo zenzero con limone nella solita dieta per migliorare il metabolismo, e quindi accelerare il processo di divisione del grasso sottocutaneo. Puoi preparare una bevanda miracolosa di vitamina in diversi modi: l’effetto di perdita di peso di questo non cambierà. È importante osservare semplicemente le proporzioni degli ingredienti principali secondo la ricetta selezionata. Quindi sarà possibile contare sul massimo beneficio della bevanda, che consiste in:

  • Normalizzazione dei processi metabolici nel corpo;
  • Miglioramento della digestione;
  • Lieve pulizia dell’intestino dei detriti alimentari;
  • Brucia grassa accelerata;
  • divisione produttiva del colesterolo;
  • stimolazione della salivazione per una rapida saturazione del cibo;
  • Il ritiro di tossine e tossine dal corpo;
  • Rafforzamento dell’immunità.
Tè allo zenzero con limone

Ricetta allo zenzero e limone per dimagrire

Esistono diverse varianti della cura miracolosa per la perdita di peso a base di zenzero e limone: puoi preparare tè, acqua aromatica con miele, tintura, miscela di zenzero e limone sotto forma di pappa o una bevanda rinfrescante alla menta. preparazione, è adatto come radice speziata cruda e concentrato di negozio secco sotto forma di polvere. Il succo di limone deve essere assunto esclusivamente appena spremuto – l’acquisto da una confezione per scopi dimagranti non è adatto.

Se usi una radice cruda, ricorda che la quantità principale di sostanze nutritive si trova sotto la pelle, quindi non dovresti raschiarla bianca. Per preparare la bevanda, la radice di zenzero cruda deve essere prima pulita, lavata e asciugata. Quindi deve essere schiacciato: passare attraverso un tritacarne o grattugiare su una grattugia fine. È meglio preparare il tè allo zenzero e al limone in un thermos, quindi la bevanda finita assorbirà il massimo beneficio e manterrà la temperatura ottimale per lungo tempo, perché il liquido caldo, secondo i medici, viene assorbito meglio dal sistema digestivo.

La ricetta più popolare per dimagrire con zenzero e limone è il tè. È preparato in modo molto semplice e i risultati dell’utilizzo di un tè così miracoloso sorprenderanno anche gli scettici più severi. I componenti principali della bevanda sono la radice di zenzero essiccata o cruda e il succo di limone, ma puoi sempre aggiungere un po’ di miele naturale al tè dimagrante allo zenzero e al limone per renderlo più morbido e gradevole. Prendi la bevanda calda, diverse tazze al giorno, 30 minuti prima o dopo i pasti. Per preparare il tè dalla radice di zenzero fresco, devi prendere:

  • radice di zenzero crudo – 100 g;
  • limone – 5-6 cerchi;
  • mele – 2 pz.;
  • cannella – 1/2 cucchiaino;
  • miele – a piacere.

Per preparare una bevanda brucia grassi:

  1. Lavare, sbucciare e grattugiare la radice piccante.
  2. Rimuovi la buccia dalle mele, ritaglia i baccelli dei semi, taglia la polpa a fette grandi.
  3. Versare 1 litro di acqua fredda sulle scaglie di zenzero, aggiungere le fettine di mela e la cannella, mettere a fuoco moderato.
  4. Dopo l’ebollizione, ridurre al minimo il fuoco, far bollire il tè per 5-7 minuti.
  5. Filtrate il brodo finito, versatelo in un thermos, inviategli boccali di limone.
  6. Rispettare per 15-20 minuti, aggiungere il miele a piacere, quindi bere come indicato.

Se non hai desiderio di fare casino con una radice fresca, puoi preparare una bevanda vitaminica per una migliore combustione dei grassi dallo zenzero a polvere secca. Quindi prendere:

  • polvere di zenzero asciutto – 1,5 cucchiai. l.;
  • Tè verde – 1 cucchiaio. l.;
  • succo di limone – 2 cucchiai. l.;
  • Miele naturale – 2 cucchiai. l.

Prepara il tè al limone zenzero per la perdita di peso, hai bisogno:

  • Versare il tè verde e la polvere di zenzero in un contenitore di vetro o smaltato, versare un litro di acqua bollente, coprire con un coperchio. Lasciare agire per 10-15 minuti.
  • Spremi il succo del limone nella giusta quantità.
  • Filtra il tè che si è raffreddato a 40 gradi, aggiungi il succo di limone e il miele, mescola.
  • Bere caldo in un bicchiere 2-3 volte al giorno.
  • Tè allo zenzero e limone

    Acqua con limone e miele

    Molte donne che controllano attentamente il proprio peso sono ben consapevoli dei benefici dell’acqua di limone per la perdita di peso. Se aggiungi un po ‘più di zenzero e miele a questo semplice cocktail, la miscela diventerà non solo un buon stimolatore del metabolismo, ma anche una vera bomba brucia grassi. Prendi questa bevanda allo stesso modo del tè allo zenzero e limone: un bicchiere più volte al giorno. Con l’uso regolare di acqua con scaglie di limone, miele e zenzero in combinazione con una dieta, è garantita una perdita di peso regolare di 5-6 kg in due settimane.

    Per fare un’acqua dimagrante a base di succo di limone, miele e zenzero, prepara:

    • acqua bollita – 1 l;
    • radice di zenzero – 50 g;
    • limone – 1 pezzo;
    • arancione – 1 pezzo;
    • miele naturale – 50 g

    Per preparare un’efficace bevanda brucia grassi, segui le istruzioni dettagliate:

    1. Grattugiare la radice di zenzero su una grattugia fine, metterla in un barattolo.
    2. Spremi il succo degli agrumi, invialo ai trucioli di zenzero.
    3. Mettete il miele in un barattolo, versate il tutto con acqua bollita, precedentemente raffreddata a 40 gradi.
    4. Mescola bene. Lasciare in infusione per una notte a temperatura ambiente.

    Tintura

    Rafforza il sistema immunitario, satura il corpo di vitamine e minerali, favorisce l’accelerazione della combustione dei grassi tintura alcolica di limone e radice di zenzero. Un tale strumento è comodo da usare, ideale per chi non ama molto il gusto piccante dello zenzero, ma vuole perdere peso con l’aiuto di questa utile spezia orientale. Per preparare la tintura avrai bisogno di:

    • zenzero fresco – 400 g;
    • limoni – 2-3 pezzi;
    • vodka – 0,35 l.

    Per fare una tintura:

    1. Lavare, sbucciare e tritare la radice di zenzero.
    2. Sciacquare la frutta acida sotto l’acqua corrente, asciugarla con un canovaccio, tritarla anche con un tritacarne.
    3. Mescolare entrambi i componenti, trasferire in un barattolo da un litro, riempire di vodka in modo che il liquido copra la miscela zenzero-limone di circa 2 cm.
    4. Metti il ​​vuoto in un luogo buio e fresco, conservalo per 2 settimane, scuotendo di tanto in tanto il contenuto del barattolo.
    5. Quando la tintura è pronta, prendi 40 gocce due volte al giorno, diluite con un po’ di acqua tiepida.

    Zenzero con limone e miele per dimagrire

    Non solo le deliziose bevande a base di questi prodotti hanno un marcato effetto brucia grassi. Di questi, puoi preparare una miscela vitaminica per accelerare la combustione del grasso corporeo, perché lo zenzero, il limone, il miele per la perdita di peso sono un eccellente insieme di ingredienti base per un cocktail gustoso e salutare. Un tale tipo di “marmellata” migliorerà rapidamente il funzionamento del tratto digestivo e contribuirà alla rapida perdita di peso. Per una miscela brucia grassi hai bisogno di:

    • radice di zenzero lunga 8-10 cm – 1 pezzo;
    • limone – 1 pezzo;
    • arancione – 1 pezzo;
    • mele – 2 pz.;
    • cannella – 1 cucchiaio. l.;
    • miele – 50 g

    Per preparare la miscela:

    1. Sbucciate lo zenzero, grattugiatelo su una grattugia fine.
    2. Togliere la buccia agli agrumi, togliere la buccia e i semi alle mele.
    3. Metti la polpa della frutta in un frullatore, macinala in una purea.
    4. In una ciotola profonda, unire lo zenzero grattugiato, la purea di frutta, la cannella, il miele. Mescola bene.
    5. Prendi un cucchiaio due volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti.
    6. Conservare coperto in frigorifero.
    Zenzero con limone e miele

    Bevanda rinfrescante

    Una bevanda rinfrescante, tonica, corroborante con zenzero e limone per dimagrire, che comprende anche cetriolo fresco e menta, è molto popolare tra coloro che perdono peso con l’aiuto di rimedi naturali. Questo cocktail semplice ma molto efficace ha un gusto speziato pronunciato, ma molto gradevole, e poiché è preparato senza trattamento termico, è il più benefico per la salute. Per preparare una bevanda rinfrescante avrai bisogno di:

    • zenzero in polvere – 1 cucchiaino;
    • cetriolo fresco – 1 pezzo;
    • limone o lime – 1 pezzo;
    • menta – alcuni rami.

    Modalità di preparazione e utilizzo:

    1. Sciacquare il limone e il cetriolo, tagliarli a cerchi sottili, metterli in un barattolo.
    2. Aggiungi qualche rametto di menta.
    3. Versare tutti gli ingredienti con un litro di acqua fredda, coprire il barattolo con un coperchio, lasciare in infusione per una notte.
    4. Per una rapida perdita di peso, prendi un bicchiere di bevanda rinfrescante tra i pasti ogni giorno per 2-3 settimane.

    Come bere

    Esistono diverse regole di base per bere bevande allo zenzero e limone per dimagrire:

    • Puoi prendere questi rimedi prima o dopo un pasto. Se bevi un bicchiere di tè o mangi un cucchiaio della miscela mezz’ora prima di un pasto, la sensazione di fame si attenuerà un po ‘, quindi la porzione di cibo consumata sarà molto più piccola delle precedenti.
    • Se prendi l’abitudine di bere regolarmente mezzo bicchiere di tè allo zenzero e limone prima dei pasti, il processo di perdita di peso diventerà possibile a causa della contrazione dello stomaco e creando un deficit energetico, perché di fatto il corpo lo farà ricevere meno calorie di quelle necessarie per una vita normale.
    • Puoi anche bere bevande allo zenzero e limone dopo i pasti, quindi i componenti del prodotto accelereranno i processi naturali del metabolismo, normalizzeranno il sistema digestivo, purificheranno l’intestino dai detriti alimentari e ti aiuteranno a perdere peso più velocemente.
    • Per un’efficace perdita di peso, la regolarità dell’assunzione è importante, quindi dovresti bere tali bevande ogni giorno 3-4 volte al giorno. Non dovresti sperare in un risultato visibile il primo giorno di utilizzo del rimedio: perdere peso con l’uso di rimedi naturali allo zenzero e limone è lento, ma efficace e i chilogrammi persi non ritornano per molto tempo.
    • Le bevande a base di zenzero e limone dovrebbero essere assunte in cicli di due o tre settimane con pause mensili. Si consiglia di bere 0,5-1 bicchiere di bevanda bruciagrassi alla volta, almeno 1 litro al giorno.
    • Se vuoi perdere peso a tempo di record, puoi provare un altro regime: bevi mezzo bicchiere di tè allo zenzero con limone ogni due ore, mantenendo una dieta a basso contenuto di carboidrati e facendo esercizio regolarmente. Quindi dovrai sostituire completamente l’acqua con una bevanda del genere: bevine circa due litri al giorno.

    Controindicazioni

    Sebbene la combinazione di zenzero e limone sia una vera bomba vitaminica e un ottimo bruciagrassi, per alcune persone la perdita di peso con l’uso di tali bevande è strettamente controindicata. Non puoi bere tè allo zenzero e limone con:

    • reazioni allergiche ai componenti delle bevande;
    • malattie dell’apparato digerente, accompagnate da elevata acidità (gastrite, ulcera, esofagite da reflusso);
    • calcoli renali;
    • insufficienza epatica, epatite;
    • problemi con il sistema cardiovascolare;
    • pressione alta;
    • alta temperatura;
    • gravidanza, allattamento.
    Zenzero al limone per dimagrire, bere ricetteultima modifica: 2023-01-09T21:55:22+01:00da lorenzaday

    Lascia un commento

    Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
    I campi obbligatori sono contrassegnati *.