Mi sono quasi innamorato degli integratori alimentari di un’azienda di rete. Esperienza personale

Ciao! Mi chiamo Marina. Ti dirò perché ho detto un deciso no agli integratori alimentari.

Gli integratori alimentari trattano l’infertilità?

Dopo il mio matrimonio nel 2008, mia madre è stata coinvolta in una nota azienda che vende integratori alimentari e cosmetici. Un giorno siamo stati invitati a un incontro a Nizhny Novgorod, a un incontro in cui hanno presentato i loro leader. Ho iniziato a studiare prodotti, principalmente prodotti chimici per la casa. Quando ho guardato il catalogo, ho notato integratori alimentari – additivi biologicamente attivi. C’erano rimedi, anche per l’infertilità, ma avevo solo questo problema: non riuscivo a rimanere incinta.

Quando ho fatto una richiesta, mi sono stati “prescritti” un paio di integratori alimentari, che presumibilmente contribuiscono a una rapida fecondazione. Li ho presi e alla fine si è scoperto che era un manichino. Non ci sono stati risultati, non sono rimasta incinta. Solo due anni dopo abbiamo avuto un figlio, dopo che la medicina basata sull’evidenza ha funzionato, non gli integratori alimentari.

Ho dato alla luce un bambino. E ad un certo punto è sorta di nuovo la domanda: dovrei assumere integratori alimentari? A mia figlia è stata diagnosticata l’asma bronchiale e ancora una volta la stessa società di rete mi ha “prescritto” integratori alimentari su mia richiesta. Ci hanno offerto tè e lecca-lecca per curare le vie respiratorie. E nessuno ha chiesto se il bambino fosse allergico a determinati componenti di tè e lecca-lecca! Quando ho chiesto se ci fossero reazioni allergiche ai loro prodotti, questa azienda non ha saputo rispondermi. Non c’erano nemmeno recensioni da veri acquirenti. Per tutte le domande sul regime di trattamento, la conversazione si è interrotta, quindi abbiamo deciso di non assumere affatto questi farmaci.

Integratori alimentari o medicina basata sull’evidenza?

Recentemente, mia figlia Yulia ha nuovamente avuto un’esacerbazione dell’asma. Abbiamo una malattia allergica, abbiamo testato gli allergeni e conosciamo esattamente il nostro “irritante”. Ma i miei follower su Instagram, che mi seguono da molto tempo, si sono rivelati molto reattivi, comprensivi e di nuovo consigliati integratori alimentari!

Apprezzo molto la partecipazione, ma le formiche, gli integratori alimentari e i consigli di altre persone non fanno più al caso nostro! Quando hai un bambino allergico, giocare con il fuoco è molto pericoloso.

Oggi mi batto per la medicina basata sull’evidenza. Abbiamo il medico più meraviglioso con cui sono in contatto 24 ore al giorno nei momenti di esacerbazione e so che, sfortunatamente, le gravi esacerbazioni non scompaiono con uno schiocco di dita o prendendo una pillola magica. Chi è in tema di asma, lo sa! Abbiamo anche il nostro regime di trattamento, che è adatto a noi da più di dieci anni e viene periodicamente adattato, a seconda delle condizioni di Yulia. Ho deciso fermamente che stavo dicendo di no agli integratori alimentari.

Ma gli integratori alimentari Gli integratori alimentari sono diversi. L’omega-3 è anche chiamato integratore alimentare, ma è comunque ampiamente utilizzato. La vitamina D è anche un popolare integratore alimentare. Credo che gli integratori alimentari delle società di rete non siano altro che acido ascorbico per un sacco di soldi, che non ha efficacia basata sull’evidenza. E l’infertilità non cura e l’asma non cura e gli integratori alimentari non possono curare malattie così gravi. Può funzionare solo attraverso l’autoipnosi, niente di più.

Caratteristiche della provincia

Forse una volta mi sono fatto prendere la mano dagli integratori alimentari per mancanza di informazioni. Vivo nel centro del distretto di Vyazniki nella regione di Vladimir. Nella nostra piccola città c’è una catastrofica mancanza di medici competenti, quelli di cui mi fiderei incondizionatamente. L’assistenza più vicina per noi è a 100 km di distanza.

Quando mia figlia era piccola, andavamo in macchina nella regione per qualsiasi problema, col passare del tempo i nostri viaggi sono diventati programmati e ci siamo abituati. E di recente è nato il mio secondo figlio e, come madre con una maggiore ansia, di solito sono sotto shock quando non riesco a ottenere cure mediche qualificate. Se ho domande sulla salute di mio figlio (e ha solo un mese!), siamo costretti ad andare in un’altra città per avere un consiglio e una risposta sensata e competente. Significativamente, a Vladimir, i medici possono dire che la domanda è “fuori dal loro potere” e inviarli a Mosca, ma nel nostro paese i medici non ammetteranno mai la loro incompetenza e non diranno di non avere esperienza con questa o quella piaga.

Non sorprende che le persone nelle province siano pronte a credere in integratori alimentari miracolosi e dare i loro ultimi soldi per un manichino da una pubblicità promettente. Questo è un grosso problema russo: è molto difficile trovare un buon medico in una città di provincia, anche a pagamento, e questo è sbagliato! Ma per il bene della salute dei bambini, sono pronto ad andare in capo al mondo.

Leggi anche:

 

Mi sono quasi innamorato degli integratori alimentari di un’azienda di rete. Esperienza personaleultima modifica: 2023-07-08T09:05:43+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.