Come correre correttamente per perdere peso nello stomaco e rimuovere i lati

Come correre correttamente per perdere peso nello stomaco e togliere i fianchi

Tutti sognano una figura bella e snella e cercano di ottenerla in vari modi. Una delle attività fisiche più popolari è la corsa, che può essere praticata indipendentemente dalla stagione, dal tempo, dal sesso e dall’età. Impara a correre correttamente per perdere peso nella pancia e snellire i fianchi e la vita in appena un mese di allenamento regolare.

Cosa sta correndo per la perdita di peso

Se il tuo obiettivo è dimagrire e ridurre il volume della pancia, allora correre per dimagrire dovrebbe diventare un’abitudine, perché questo tipo di attività fisica funziona davvero. Si riferisce all’esercizio aerobico, in cui vi è un’intensa combustione del grasso corporeo. La distruzione del grasso attraverso un allenamento regolare è fornita dai seguenti processi nel corpo:

  • il flusso sanguigno attraverso i vasi accelera, tutti i tessuti sono saturi di ossigeno;
  • il metabolismo nel corpo aumenta;
  • si verifica la rimozione attiva delle sostanze tossiche;
  • il sistema digestivo migliora;
  • Praticamente tutti i muscoli del corpo ricevono un carico utile, diventano sempre più forti.

La corsa aiuta a ridurre lo stomaco

Poiché la maggior parte del grasso corporeo si trova nell’addome e nei fianchi, la corsa sarà uno dei passi principali verso la sua eliminazione. Già dopo 5-6 allenamenti di corsa noterai il risultato: il grasso andrà via anche dai fianchi, i glutei si irrigidiranno, la figura inizierà ad assumere la forma desiderata. Allo stesso tempo, i miglioramenti non saranno solo visibili. L’esercizio aerobico sotto forma di corsa aiuterà a ripristinare i processi respiratori, ti stancherai meno durante altre attività fisiche e salire in salita o addirittura salire le scale del tuo ufficio non ti sembrerà più difficile.

L’efficacia della corsa per la perdita di peso nell’addome

Qualsiasi forma di esercizio può aiutarti a perdere quelle calorie in eccesso, ma fare jogging può accelerare il processo. Questo tipo di allenamento è alla portata di quasi tutti, ad eccezione delle persone con molto peso che hanno difficoltà a respirare ed è consigliabile mettersi prima a dieta. L’effetto delle lezioni inizierà ad apparire dopo 2-4 settimane di lezioni, a seconda della carnagione, del metabolismo e di come mangi bene. In ogni caso, correre farà più bene che male.

Come correre correttamente per perdere peso

Prima di decidere di iniziare a correre, devi imparare a correre correttamente per perdere peso. Puoi dedicare almeno 15 minuti di allenamento quotidiano a questo, ma se impari la tecnica, inizi a mangiare bene e monitori il tuo regime, puoi ottenere risultati molto più velocemente. Alcuni consigli e trucchi utili su come iniziare a correre per perdere peso ti aiuteranno a ottenere una pancia piatta.

Ragazza che corre

Tecnica di corsa

La tecnica più comune è il jogging. Tutti iniziano con lei. Il cosiddetto “carburante”, le riserve di glicogeno, vengono prelevate dal fegato e i corridori principianti ne hanno a sufficienza per circa mezz’ora. Se vuoi ottenere risultati dalla corsa, devi durare almeno 50 minuti. Solo allora il corpo inizierà a prelevare riserve energetiche dai depositi di grasso. Tuttavia, solo i corridori esperti possono seguire questo approccio, perché per i principianti può essere difficile correre anche solo un chilometro.

In questo caso è perfetto l’interval training, che può padroneggiare anche chi non è mai andato in palestra. Questo tipo di corsa prevede un carico attivo durante le corse brevi misto a riposo. Inoltre, durante una pausa, puoi piegarti, allungare i muscoli delle gambe, il che influenzerà sicuramente le tue sensazioni successive: dopo la prima corsa, le persone spesso si lamentano di quanto fanno male i muscoli della coscia, degli addominali e della parte inferiore della gamba.

Quanto correre

Un punto importante è la quantità di tempo che devi dedicare alla corsa per rimuovere lo stomaco. Gli allenatori consigliano di non torturarsi e di interrompere la prima corsa per 15 minuti, in alcuni casi ne bastano 10. A poco a poco, il tempo di allenamento dovrebbe aumentare, altrimenti il ​​​​processo di combustione dei grassi si fermerà e non andrà oltre. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione, senza danneggiare il tuo corpo. Guarda come funziona il cuore, se stai soffocando. Forse è troppo presto per darti un grosso carico e vale la pena correre per meno tempo per un’altra settimana.

Quando è il momento migliore per correre

Il momento migliore per correre è nella prima metà della giornata o anche al mattino. Dopo una corsa di 30 minuti, il processo brucia grassi funzionerà per molte altre ore, quindi puoi tranquillamente mangiare senza temere che danneggi la tua figura. La corsa mattutina sarà un vantaggio non solo per la tua figura, ma influenzerà anche in modo significativo il tuo umore: dopo un tale esercizio, l’energia aumenterà. Se non c’è l’opportunità di dedicare la mattinata alla corsa, allora è del tutto possibile farlo la sera. Basta non mangiare di notte, perché il corpo ha bisogno di riposare.

Piano di esercizi dimagranti

È meglio iniziare a fare jogging con un istruttore che ti aiuterà a pianificare i tuoi allenamenti e a metterti al passo con i tempi, compresa la sicurezza. Tuttavia, anche senza il suo aiuto, puoi creare una routine quotidiana, in cui c’è posto per una nuova occupazione. Ecco un piano di allenamento di esempio per perdere il grasso della pancia:

  • 1 settimana – corri 2 volte a settimana per 15 minuti con un riscaldamento prima (puoi usare una normale corda per saltare) e dopo esercizi di allungamento muscolare. Cerca di correre allo stesso ritmo, non accelerare all’inizio.
  • Settimana 2: corsa 3 volte a settimana per 15 minuti con riscaldamento e allungamento dei muscoli.
  • Settimana 3 – Inizia ad aumentare il carico a 25 minuti. Il riscaldamento e lo stretching dovrebbero diventare un’abitudine.
  • Settimana 4 – aumenta il tempo a 30 minuti, usa la tecnica di accelerazione per 1-2 minuti ogni 10 minuti. Già ora puoi notare che lo stomaco ha cominciato a scomparire.
  • Settimana 5: prova a correre per 40 minuti, ma monitora attentamente la frequenza cardiaca, che non deve superare i 130 battiti al minuto, e l’affaticamento.

Uomo e ragazza che corrono

Come iniziare a correre correttamente

Prima di iniziare a correre, è importante imparare alcuni punti che renderanno questa attività più confortevole:

  1. Non mangiare mai subito prima della gara, preferibilmente 2 ore prima della corsa. Altrimenti, sentirai disagio, i processi digestivi nel corpo inizieranno a funzionare più velocemente. Potrebbe rovinare la tua corsa.
  2. Scegli abbigliamento sportivo e scarpe comode. Inoltre, il secondo punto è un fattore molto importante. Le scarpe da ginnastica dovrebbero essere leggere, di dimensioni adeguate. Con la più ampia selezione di scarpe da corsa oggi sul mercato, è facile trovare quella giusta per te.
  3. Se temi che fare jogging possa sembrarti noioso, porta con te un lettore e accendi la tua musica preferita. Inoltre, oggi puoi scaricare varie applicazioni per il tuo telefono che ti mostreranno il tempo di corsa, la distanza, le calorie bruciate e altro ancora. Correre con loro sarà ancora più interessante, perché saprai sempre il tuo risultato e per cosa devi lottare.
  4. Non è necessario portare con sé dell’acqua proprio all’inizio della sessione (quando si corre per 15 minuti), ma con l’aumentare del tempo vale la pena considerare di avere sempre con sé una bottiglietta.
  5. Prova a utilizzare il metodo dell’alternanza: corsa, ginnastica, corsa, stretching e così via.

Come correre la mattina per perdere peso

Se decidi di scegliere le ore mattutine per correre, in nessun caso non fare colazione. Come notato sopra, puoi mangiare almeno 2 ore prima di fare jogging. Bevi un bicchiere d’acqua e vai a lezione. Una buona e sana colazione è d’obbligo dopo una gara. Può essere un porridge con noci e banane, un cocktail o un frullato con frutta, formaggio. È indesiderabile scegliere uno spuntino sotto forma di panini per colazione. Se trovi il tempo per una corsa, prova a metterlo da parte per preparare un’abbondante colazione.

Una cintura dimagrante aiuta durante la corsa

L’uso di accessori aggiuntivi migliorerà notevolmente il processo di perdita di peso. Uno di questi è una cintura che può essere indossata non solo per fare jogging, ma anche per qualsiasi altra attività intensa. Il suo lavoro contribuisce a tali cambiamenti durante l’esercizio come:

  • rimozione di tossine e tossine dal corpo;
  • accelerazione del metabolismo;
  • ripristino di cellule e tessuti;
  • miglioramento della circolazione sanguigna;
  • accelerazione della combustione dei grassi;
  • miglioramento dei processi digestivi.

Cintura dimagrante

Treadmill: come perdere peso nello stomaco

Non sempre è possibile correre all’aperto: le condizioni meteorologiche, la mancanza di un luogo adatto e altro possono essere la ragione. In questo caso viene in aiuto un tapis roulant che, sebbene non possa essere paragonato a una corsa all’aria aperta, può esserne un buon sostituto per l’inverno e oltre. Anche correre su un tapis roulant per perdere peso sull’addome è necessario secondo un certo piano:

  1. I primi 2-3 minuti sono necessari per riscaldare i muscoli nella modalità “Walking”.
  2. Quindi puoi aumentare la tua velocità e passare a una corsa facile.
  3. Aumenta la velocità ogni 3 minuti. Dopo 15 minuti di corsa, inizia a ridurlo.
  4. È molto importante che la piattaforma della passerella non sia in posizione orizzontale. Imposta una piccola laurea. Puoi cambiarlo costantemente durante la lezione. Ciò ti consentirà di simulare la corsa campestre.
  5. Se vuoi stringere lo stomaco e ridurre i fianchi, allora le lezioni devono essere ripetute regolarmente, almeno 3 volte a settimana.
Come correre correttamente per perdere peso nello stomaco e rimuovere i latiultima modifica: 2023-01-10T12:35:42+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.