Di quanti carboidrati hai bisogno al giorno quando perdi peso, tassi di consumo

Di quanti carboidrati hai bisogno al giorno per dimagrire: tassi di consumo

I carboidrati sono intesi come componenti che danno a una persona l’energia necessaria per tutti i processi vitali. Tali composti si trovano nei prodotti vegetali, che devono essere consumati nel cibo, perché il corpo non può sintetizzarli da solo. Durante la dieta, è importante limitare la quantità di carboidrati in entrata per eliminare i picchi di zucchero nel sangue, accelerare il metabolismo e impedire che il grasso si depositi nelle aree problematiche.

E’ possibile eliminare completamente i carboidrati

Lo zucchero o i carboidrati sono una fonte di energia, soprattutto per il cervello. Con uno stile di vita sedentario e un consumo eccessivo di queste sostanze, ciò influisce negativamente sulla figura e sulla salute: si formano depositi di grasso. La dieta umana dovrebbe consistere in una quantità moderata di carboidrati. Un volume troppo basso porterà a vertigini, debolezza, prestazioni ridotte.

Troppi carboidrati porteranno ad aumento di peso, problemi con il corpo. È necessario consumare zucchero tanto quanto il corpo richiede al momento. Allo stesso tempo, è importante monitorare la qualità dei prodotti. Non sarà possibile abbandonare completamente i carboidrati, perché non ci sarà nulla da cui ricavare energia.

Quanti carboidrati consumare per dimagrire

La quantità giornaliera di carboidrati viene calcolata individualmente, a seconda del livello di attività fisica di una persona, età, stato di salute.

I nutrizionisti raccomandano le seguenti assunzioni:

  • 100-150 g al giorno è una quantità moderata adatta a persone di corporatura media con il giusto stile di vita, aiuta a mantenere il corpo in buona forma;
  • 50-100 g al giorno: questa quantità ti aiuterà a perdere chili in più senza troppi sforzi;
  • 20-50 g al giorno – aiuta a perdere peso in breve tempo.
Valore giornaliero: proteine, grassi, carboidrati

Carboidrati normali al giorno per gli uomini

Il numero di carboidrati al giorno per la perdita di peso per gli uomini dipende dall’obiettivo. Per asciugare i muscoli (dando loro sollievo), i trainer consigliano 3 g per 1 kg di peso. Se non ci sono cambiamenti nella settimana di consumo di una tale quantità di zuccheri, si consiglia di ridurne il volume di 50 g, se il peso è aumentato di 100 g È necessario controllare il consumo settimanalmente.

Per le donne

Il tasso di assunzione di carboidrati per le donne è diverso da quello degli uomini. Per loro si consigliano 2 g per 1 kg di peso corporeo. Durante la settimana si consiglia di monitorare il peso, se rimane in posizione, è necessario ridurre di 30 g di carboidrati, se è aumentato di 60 g La norma media per una donna sana che conduce uno stile di vita corretto sarà 141-265 g di carboidrati.

Quali carboidrati fanno bene alla perdita di peso

Non tutti i carboidrati sono adatti alla perdita di peso. Esiste una classificazione degli zuccheri:

  1. Semplice – rapidamente assorbito dal corpo, quindi, causa aumento di peso. Questi includono saccarosio, glucosio, fruttosio.
  2. Complesso: sono costituiti da molti componenti, vengono assorbiti più a lungo e gradualmente, quindi mantengono a lungo una sensazione di sazietà. Si tratta di carboidrati utili, che comprendono amido, fibre, contenuti in cereali, pasta, mele, avocado, pompelmi, pomodori, cavoli, legumi.

Un’altra classificazione degli zuccheri:

  1. Fibrosi – Questi carboidrati complessi includono fibre. È necessario per il corretto funzionamento del tratto gastrointestinale, pulendo l’intestino. Si trova in spinaci, broccoli, cavoli, sedano, cetrioli, zucchine, peperoni, cipolle. Questi alimenti non influenzano i livelli di insulina, quindi la loro quantità nel cibo non è limitata.
  2. Dolci – servire come fonte di zuccheri semplici – fruttosio, lattosio, saccarosio. Per la perdita di peso, la quantità di queste sostanze deve essere limitata, ma è impossibile rifiutare completamente. Sono utili da utilizzare prima dell’attività fisica.
  3. Amido – carboidrati complessi ricchi di cereali, legumi, riso, patate, avena. Tali sostanze sono utili dopo l’esercizio, ma il loro consumo dovrebbe essere moderatamente limitato.
  4. Elaborato – trovato in torte, ciambelle, bibite, caramelle, biscotti. Quando si perde peso, sono vietati.
Carboidrati complessi

Per ottenere la perdita di peso, dovresti attenersi a carboidrati fibrosi lenti nella dieta, aggiungere alcuni carboidrati amidacei e abbandonare quasi completamente quelli dolci e semplici.

Il rapporto corretto è 70-75% complesso e 25-30% semplice.

La percentuale totale di carboidrati nella dieta dovrebbe essere del 53-60%. Prodotti utili per la perdita di peso:

Prodotto

Contenuto di carboidrati, %

Fagioli

47

Uva

15.4

Miglio

66,5

Noce

11

Grano saraceno macinato

57

Albicocca

9

Cavolo bianco

4,5

Sedano

2,1

Cioccolato amaro

48.2

Pane Borodino

39,8

Diete povere di carboidrati

I nutrizionisti moderni spesso prescrivono ai pazienti diete a basso contenuto di carboidrati. I loro vantaggi sono:

  • nessuna sensazione di fame, sazietà prolungata;
  • restrizione solo su determinati gruppi di alimenti (pasta, zucchero, pane);
  • controllo dell’appetito;
  • miglioramenti ormonali;
  • perdita di peso senza sforzo;
  • miglioramento del corpo – abbassamento del livello di zucchero, colesterolo, normalizzazione della pressione sanguigna.

Le diete prive di carboidrati più efficaci e conosciute sono:

  • Atkins;
  • proteine;
  • Cremlino;
  • Protasova.
Menu dietetico del Cremlino

Tutti si basano sul principio di ridurre l’assunzione di carboidrati, sostituendoli con grassi e proteine. L’energia per i processi viene ricavata dal grasso in eccesso, che aiuta a perdere peso. Le regole di base delle diete a basso contenuto di carboidrati:

  1. Rifiuto di cereali, pane. Per questo motivo, le diete non durano a lungo, perché un tale rifiuto può portare a gravi disturbi energetici nel corpo. Questo è un meno.
  2. Includi carni magre, pesce magro, frutti di mare, latticini a basso contenuto di grassi, verdure, verdure a foglia verde.
  3. Divieto di pane, pasta, dolci, amido, riso, patate.
  4. Il fabbisogno giornaliero di carboidrati è di 40 g.
  5. Dovresti bere 2-3 litri di acqua al giorno.
  6. L’esercizio fisico fa bene.
Di quanti carboidrati hai bisogno al giorno quando perdi peso, tassi di consumoultima modifica: 2023-01-10T07:55:38+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.