Cinque motivi per bere kombucha ogni giorno. E anche d’inverno

La popolare bevanda kombucha di oggi è nota a molti con il nome di “tè kvas”. Qualcuno ricorda addirittura come, per la sua preparazione, mamme e nonne “coltivassero” il kombucha in barattoli da tre litri in cucina. Oggi, il kombucha essiccato utilizzando una tecnologia speciale può essere acquistato nei negozi online. E non devi inventare nulla, perché c’è il quartier generale di Kombucha.

Il tè fermentato Kombucha HQ è fatto a mano con ingredienti naturali al 100%, senza l’uso di conservanti o additivi chimici. Contiene solo acqua artesiana, zucchero, tè e coltura di kombucha, una simbiosi di lievito e batteri dell’acido acetico. Per quanto riguarda l’ingrediente non grata – lo zucchero, nella produzione di kombucha viene utilizzata solo la canna, è necessario avviare la fermentazione. Nel prodotto finale, è estremamente piccolo: lo zucchero è quasi completamente lavorato (questo dimostra il contenuto calorico della bevanda – solo 16 kcal!).
HQ Kombucha naturalmente gassato ha un sapore agrodolce originale, disseta perfettamente e rinfresca. In estate, questa è la migliore alternativa alla soda dannosa. Ma in senso buono, bere kombucha non è solo nella stagione calda, ma sempre.

Ecco perché:

Prima di tutto, il kombucha è un ottimo tonico

L’effetto energizzante del kombucha è dovuto in parte al tannino del tè, che è più delicato sul sistema nervoso centrale rispetto alla caffeina. Durante il processo di fermentazione, il tè kombucha rilascia una grande quantità di ferro, oltre a caffeina naturale e vitamine del gruppo B: queste sostanze aumentano la vitalità e aumentano la resistenza di una persona.

Gli integratori a base di erbe danno anche un’ulteriore sferzata di energia: ibisco reale, timo nero, verde tradizionale, masala, osmanto azzurro, gelsomino verde, menta verde, lavanda arancione – nella linea HQ Kombucha ben otto gusti! Quindi, meno caffè, più Kombucha HQ!

In secondo luogo, il kombucha ti aiuta a perdere peso

Nel 2005, scienziati stranieri hanno dimostrato che la bevanda fermentata al tè kombucha aumenta il metabolismo umano e riduce il tasso di formazione delle cellule adipose. Kombucha contiene anche acido acetico e polifenoli, che scompongono i grassi e prevengono l’aumento di peso.

HQ Kombucha “Green Jasmine” e “Green Mint” sono particolarmente popolari tra coloro che vogliono perdere peso. Queste bevande contengono componenti che aiutano ad eliminare le tossine dal corpo. Pertanto, il gelsomino potenzia l’effetto del tè verde, aiuta a sembrare fresco e giovane e la menta contiene un polifenolo che aiuta a rimuovere il grasso dal corpo e ridurre l’appetito.

In terzo luogo, il kombucha aumenta l’immunità

Oggi sappiamo tutti che l’immunità vive nell’intestino e il kombucha ha un grande effetto sul tratto digestivo: è ricco di probiotici naturali. Se bevi kombucha sia in inverno che in estate, nessun raffreddore è terribile!

Oltre ai probiotici, il kombucha contiene anche vitamina C, un altro dei nostri protettori contro le malattie fuori stagione.

In quarto luogo, il kombucha rallenta l’invecchiamento

Kombucha è ricco di glucosammine, che a loro volta aumentano la produzione di acido ialuronico da parte del corpo. E questo acido rallenta il processo di invecchiamento della pelle, mantiene l’elasticità dei legamenti e la mobilità delle articolazioni.

Quinto, kombucha è una fonte di vitamine e minerali

Il Kombucha è fermentato da una colonia di probiotici e ceppi di funghi, ma è anche ricco di vitamine e antiossidanti. Kombucha contiene vitamine A, D, E, B1 e B3, B5, B6, B8, B9, B12, C e H. La bevanda contiene anche acidi utili, ad esempio acido glucuronico: partecipa al processo di disintossicazione, aiuta a eliminare sostanze indesiderate dalla bile.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Cinque motivi per bere kombucha ogni giorno. E anche d’invernoultima modifica: 2023-12-22T08:06:05+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.