Diet Simeons con Anat Stern, menu e recensioni

Dieta Simeons con Anat Stern: menu e recensioni

Nei primi anni ’50 del secolo scorso, il Dr. Albert Simeons sviluppò un sistema di perdita di peso non standard. Molti colleghi non lo hanno sostenuto, ma la dieta è stata molto efficace nella lotta contro l’obesità. Successivamente, Anat Stern divenne il successore dello scienziato. La donna è riuscita a sbarazzarsi di 40 kg in breve tempo e ha deciso di scrivere un libro sulla tecnica rivoluzionaria che ha sperimentato.

Che cos’è la dieta Simeons

Albert Simeons viveva a Roma e lavorava in una clinica privata d’élite. Per 5 anni, il medico ha sviluppato una teoria sull’eccesso di peso e ha fatto un’importante scoperta. I primi soggetti erano giovani benestanti. Dopo aver sottoposto i soggetti del test a una dieta rigorosa, Simeons ha somministrato loro iniezioni di gonadotropina corionica umana (hCG). I risultati hanno superato le aspettative, ma la dieta non è stata ampiamente adottata. I colleghi hanno accusato il medico di uso non etico di un farmaco ormonale.

L’inglese Anat Stern ha lottato a lungo con il sovrappeso. Ha provato da sola la dieta Simeons, poi l’ha perfezionata ed è diventata una consulente per la perdita di peso. Invece di hCG, Anat suggerisce di utilizzare un surrogato ormonale, un analogo omeopatico sotto forma di gocce. Questo è importante, poiché in Russia e in molti paesi stranieri l’hCG viene venduto in farmacia su prescrizione medica, ha molte controindicazioni ed effetti collaterali.

L’essenza della dieta

Nel corso della ricerca, il Dr. Simeons è giunto alla conclusione che il processo di aumento di peso in eccesso non dipende dalle persone, dal loro modo di mangiare, ma piuttosto è regolato da ormoni livelli. In Pounds and Inches: A New Approach to Obesity, Simeons ha avanzato la teoria dei “tre grassi”. Nel corpo umano esistono 3 tipi di grasso corporeo indipendenti l’uno dall’altro:

  • uno strato situato tra gli organi interni e che forma un “cuscino”;
  • grasso, che è una fonte di energia;
  • riserva che il corpo si accumuli per i “giorni affamati”.
Donna intera

L’ultimo tipo di grasso sono i depositi che “si depositano” in modo poco attraente sulla figura. Il dottor Simeons sostiene che quando si perde peso, è necessario liberarsi delle scorte. Stimola il processo di bruciare i grassi hCG – un ormone prodotto nel corpo di una donna incinta. Questo principio attivo controlla e regola i depositi di grasso, rilasciando la giusta quantità di energia. Anche con un numero limitato di calorie, una persona si sente bene, perché trae energia dalle riserve di grasso, che vengono scomposte con l’aiuto dell’hCG.

In 40 giorni puoi sbarazzarti di 15 kg. La perdita di peso avviene bruciando i grassi, non distruggendo la massa muscolare. La dieta di Simeons con Anat Stern consiste nei seguenti passaggi:

  1. Preparatorio. 2-3 giorni prima della dieta, è necessario purificare il corpo dalle tossine. Devi mangiare verdura, frutta, erbe, bere acqua e succhi appena spremuti. I prodotti migliorano la motilità intestinale.
  2. Avviabile. Entro 2 giorni devi mangiare pasti ipercalorici, mangiare più cibo possibile. Da questa fase inizia l’assunzione giornaliera di hCG. Il dottor Simeons ha somministrato ai suoi pazienti 125 UI del farmaco. Ora l’istruttore aiuta a scegliere il dosaggio.
  3. Principale. L’obiettivo del palcoscenico è una forte diminuzione del peso corporeo. L’assunzione di HCG continua e il contenuto calorico giornaliero del menu è ridotto a 500 kcal. È necessario utilizzare solo prodotti approvati. Se il peso corporeo è troppo elevato, la fase dura tre settimane o anche di più (fino a 40 giorni).
  4. Svezzamento dall’assunzione dell’ormone gonadotropina corionica umana. Il menu rimane rigoroso: non più di 500 kcal. Durata – 3 giorni.
  5. Fissare i risultati. A poco a poco, il contenuto calorico della dieta aumenta a 1500-1800 kcal. Durante questa fase, non puoi mangiare carboidrati veloci, zucchero. La durata dello stage è di 21 giorni.

Il libro del dottor Simeons afferma che tutti gli alimenti sono consentiti, ad eccezione dell’amido e dello zucchero in qualsiasi forma (compresi i frutti dolci). L’enfasi principale dovrebbe essere sugli alimenti proteici: carne magra, pesce. La dieta dovrebbe includere cereali integrali, noci, semi, latticini a basso contenuto di grassi, frutta e verdura non zuccherate. Il cibo può essere condito con spezie a basso contenuto di grassi, è preferibile limitare il sale. Dalle bevande sono consentiti caffè, tè senza zucchero, acqua pulita.

Nella dieta Simeons, integrata da Anat Stern, non puoi mangiare farina, cibi dolci, affumicati, marinate. Una combinazione killer per una figura sono grassi e carboidrati leggeri. Durante la perdita di peso è vietato utilizzare margarina, conservare salse, semilavorati, cibo in scatola. È necessario smettere di mangiare patate, patate dolci, carote e altre verdure amidacee, frutta dolce. I legumi sono ammessi, ma con cautela. Succhi confezionati, dolcificanti, bevande gassate, alcolici sono vietati.

Pro e contro

La dieta del dottor Simeons è disponibile per un adulto di qualsiasi genere. Le persone che hanno perso peso segnalano tali vantaggi:

  • nessuna debilitante sensazione di fame dovuta all’assunzione di hCG;
  • miglioramento del metabolismo basale, con conseguente perdita di peso stabile per un lungo periodo di tempo;
  • evitare un’alimentazione malsana, cambiare le abitudini alimentari;
  • riduzione della glicemia, normalizzazione della pressione arteriosa, assenza di dolori articolari;
  • aumentare la vitalità, l’energia;
  • combinazione con altri sistemi di alimentazione;
  • la capacità di perdere fino a 10-15 kg.

La dieta di Simeons con Anat Stern non è priva di difetti. Lo svantaggio principale è l’interferenza con il sistema endocrino. Esistono prove scientifiche che l’hCG stimola la crescita dei tumori se il corpo è predisposto ad esso. La gonadotropina corionica influisce sul funzionamento delle ovaie, che può portare all’interruzione del ciclo mestruale e delle funzioni riproduttive. C’è un’opinione secondo cui il surrogato hCG non è abbastanza efficace e in effetti funziona come stimolatore della tiroide.

A causa dell’alimentazione a basso contenuto calorico a lungo termine, lo stato di salute e l’aspetto peggiorano (durante l’assunzione di hCG di scarsa qualità). Il corpo è gravemente carente di vitamine e minerali. Molte persone dicono che dopo la sospensione dell’ormone, il loro appetito è aumentato notevolmente e si sono interrotti. Se non segui tutte le fasi della dieta di Anat Stern e Simeons, il peso perso tornerà rapidamente e gli uomini potrebbero sviluppare un’obesità di tipo femminile.

Menù dietetico Simeons con Anat Stern

Nella terza fase, il contenuto calorico giornaliero del menu non supera le 500 kcal. Durante il giorno, una persona mangia bene due volte: a pranzo e la sera. Al mattino è consentito bere solo senza zucchero: caffè o tè. Gli alimenti contenenti proteine, frutta e bacche, verdure ed erbe possono essere consumati non più di 200 g al giorno (in totale), carboidrati – un massimo di 40 g.

Cibo

Linee guida del menu:

  • Al caffè o al tè del mattino, puoi aggiungere 1 cucchiaino. latte scremato.
  • Il pranzo e la cena dovrebbero essere costituiti da proteine, verdure (l’apporto calorico giornaliero è distribuito uniformemente, tenendo conto dello spuntino).
  • La carne si alterna a pesce, frutti di mare, ricotta.
  • Per uno spuntino puoi permetterti frutta non zuccherata, bacche, pane secco.

Puoi creare il menu a tua discrezione, in base all’elenco dei prodotti consentiti. A pranzo ea cena è lo stesso, l’orario dei pasti non cambia di giorno in giorno. Per un esempio di dieta per una settimana con l’indicazione del numero di kcal, vedere la tabella:

giorno

pasti

menu

Contenuto calorico, BJU (g)

1

Colazione (8:00)

tè nero – 1 tazza

1 kcal; 0.2/0/0

Pranzo (12:00), cena (19:00)

carne di vitello bollita – 100 g;

pomodorini – 100 g;

foglie di lattuga – 50 g;

cracker di pane bianco – 20 g

200 kcal; 27/2/18

snack (16:00)

Apple – 200 g

89 kcal; 0.8/0.8/19.6

2

Colazione

caffè – 1 bicchiere

5 kcal; 0,5/0/0,8

Pranzo, cena

coscia di pollo bollita – 100 g;

cetrioli – 100 g;

verdure – 50 g;

cracker – 20 g

243 kcal; 33/4/20

snack

Orange – 100 g

38 kcal; 0.7/0.2/28.7

3

Colazione

tè nero – 1 tazza;

latte scremato – 1 cucchiaio. l.

8 kcal; 1/0/1

Pranzo, cena

salmone bollito – 100 g;

asparagi stufati – 100 g;

foglie di lattuga – 50 g

229 kcal; 23/14/4

Spuntino

pere – 200 g

91 kcal; 0,8/0,6/20,6

4

Colazione

caffè con 1 cucchiaio. l. crema – 1 tazza

15 kcal; 1/1/0

Pranzo, cena

Tonno grigliato al limone – 100 g;

Insalata di cavolo, cetriolo, pomodoro – 100 g

225 kcal; 21/14/4

Spuntino

ricotta 0% – 100 g

73 kcal; 15/0,6/1,8

5

Colazione

tè nero – 1 tazza

1 kcal; 0.2/0/0

Pranzo, cena

bollito di manzo – 100 g;

cavolo stufato – 100 g

243 kcal; 29/11/8

Spuntino

fragole – 100 g

36 kcal; 0,7/0,3/7,7

6

colazione

caffè con 1 cucchiaio. l. crema – 1 tazza

15 kcal; 1/1/0

Pranzo, cena

gamberi bolliti – 100 g;

insalata di cavolo rosso, cetrioli – 100 g;

verdure – 30 g;

cracker – 20 g

199 kcal; 23/3/21

Spuntino

kiwi – 200 grammi

78 kcal; 1.6/0.8/16.2

7

Colazione

tè nero – 1 cucchiaio.

1 kcal; 0.2/0/0

Pranzo, cena

Pollock bollito – 150 g;

pomodorini – 100 g;

spinaci – 30 g;

cracker – 20 g

210 kcal; 30/2/18

snack

Hazelnut – 15 g

98 kcal; 2.2/9.2/1.4

Controindicazioni della dieta Simeons con Anat Stern

I principali divieti sono legati all’effetto della gonadotropina corionica sul corpo. La dieta hCG è controindicata in condizioni quali:

  • gravidanza;
  • allattamento;
  • menopausa precoce;
  • presenza di tumori benigni e maligni;
  • ipotiroidismo;
  • tromboflebite;
  • ostruzione delle tube di Falloppio.

È vietato seguire la dieta Simeons per coloro che hanno problemi al tratto gastrointestinale – gastrite, ulcere. I pazienti con queste malattie non dovrebbero rimanere affamati per non irritare le pareti dello stomaco e 500 kcal al giorno sono davvero poche. Per l’uso quotidiano di medicinali, consulta il tuo medico se puoi utilizzare la dieta Simeons integrata da Anat Stern.

Donna incinta

Recensioni

Lina, 40

Sono felice della dieta di Simeons e Anat Stern! Ho perso 12 kg in più, la mia pelle è ringiovanita, la cellulite è scomparsa, i miei capelli sono diventati più forti, ho più energia. Il valore energetico del cibo al giorno era di 500-600 kcal. Il corpo ha mantenuto i muscoli senza sport! C’era fibra nella dieta, quindi non c’erano problemi con l’intestino. Solo tu devi acquistare hCG di alta qualità e le gocce sono costose.

Katerina, 20 anni

Con la dieta Stern e Simeons si perde grasso, non acqua e muscoli. Durante il periodo di dimagrimento, mi sono sbarazzato di 11 kg di peso. Ha preso gocce omeopatiche e ha mangiato al ritmo di 500 kcal / giorno. Non c’è niente di complicato nella dieta, l’ormone aiuta a cavarsela con una piccola quantità di energia. Il corpo è tonico, come se non avessi lasciato la palestra per sei mesi.

Lyudmila, 27 anni

Il sistema nutrizionale di Simeons con Anat Stern non mi andava bene. Dopo un po ‘, i capelli hanno cominciato a cadere fortemente, le condizioni della pelle sono peggiorate, il ciclo mestruale è andato fuori strada. Avevo sempre fame, 500 kcal non mi bastavano. In 14 giorni ho perso 3 kg e la mia salute è peggiorata in modo catastrofico. Forse ciò è dovuto a gocce di hCG di bassa qualità o sono stato sfortunato.

Diet Simeons con Anat Stern, menu e recensioniultima modifica: 2023-01-02T11:28:59+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.