Sovrappeso dal punto di vista dell’inconscio

La prima cosa che potresti incontrare quando inizi a capire le cause alla base dell’eccesso di peso è la difficoltà di mantenere la leggerezza. Allo stesso tempo, possono emergere le storie più difficili del passato: la fame in famiglia, la violenza fisica, il grave bullismo emotivo. E come possono tutti rimanere in uno stato sottile e leggero? Le persone sono abituate da generazioni a vivere in tempi difficili e hanno imparato ad affrontarli.

Sembra che solo il pesante sia difficile da sopportare. Ma il polmone diventa rapidamente irrequieto. Abituale è sicuro. E il polmone, ovviamente, qualcuno distruggerà rapidamente, ed è spaventoso. D’altra parte, intraprendendo la strada del cambiamento, cambiamo tutto intorno.

E potrebbero esserci persone nelle vicinanze che apprezzeranno e apprezzeranno la leggerezza proprio come te.

Se sei interessato all’argomento “resistere al polmone”, ti suggerisco di fare un piccolo esercizio.

  • Prendi un foglio di carta e immagina che sia “leggero”.
  • Mettilo contro di te o salici sopra.
  • Senti come ti senti.
  • Cerca di stare con lui per molto tempo. E fallo ogni giorno, aumentando gradualmente il tempo.

Se a un certo punto smetti di sentire, allora questo è un sovraccarico. Torna all’esercizio più tardi.

E poi puoi procedere alla prossima “sfida” per l’eccesso di peso: entra consapevolmente nel carico e nei movimenti regolari. E non si tratta solo di esercizi sportivi. Nella mia pratica, è stato empiricamente stabilito che non tutti beneficeranno di sport e diete per dimagrire. Forse la tua opzione dovrebbe includere vari tipi di piacere (sesso, massaggi, danza), così come il sonno e la routine quotidiana. E qualcuno deve iniziare migliorando i rapporti con gli altri. E qui, ovviamente, uno psicologo competente ti aiuterà.

Esercizio per trovare il modo per perdere peso adatto a te

Scrivi su pezzi di carta varie opzioni per perdere peso (fino a 20 pezzi): diete, tipi di attività fisica, terapia, trattamento, piacere e altro ancora. Camminaci sopra, dopo averli girati in precedenza, in modo da non vedere su quale opzione stai calpestando.

Ascolta come ti senti – fisico, emotivo, mentale – mentre procedi e scrivilo. E alla fine, apri i volantini e ottieni approfondimenti.

A quale livello ti sentivi a tuo agio e cosa era completamente insopportabile?

Molto probabilmente, non dovresti entrare in modi scomodi, causeranno stress e porteranno al desiderio di mangiare di più, e questo non è assolutamente necessario per coloro che stanno per perdere peso.

E ora per il dolce

Su uno dei gruppi siamo riusciti a indagare su questo. Abbiamo inserito la figura “dolce”, e piuttosto rapidamente questa figura si è trasformata in una madre e ha rivelato aree problematiche nel rapporto dei partecipanti con le madri che finora non sono state risolte. Dopotutto, il dolce si trova per la prima volta nel liquido amniotico ed è direttamente associato alla madre. E tutti i successivi problemi con la mamma possono portare al fatto che vuoi molti dolci per compensare la mancanza di cure.

Dal punto di vista dell’inconscio, la cosa più sgradevole di cui le persone vogliono liberarsi rientra nella cifra dell’eccesso di peso.

Tutto ciò che vuoi rifiutare, dimenticare, non sapere. Sebbene sia già diventato parte di noi, e senza digerirlo, non funzionerà.

In conclusione, quanto tempo ci vuole per perdere peso attraverso il lavoro con l’inconscio.

Vedo dalla mia pratica che il problema dell’eccesso di peso non si risolve in un solo lavoro. Oltre ad altri “problemi a lungo termine”: malattie/sintomi a lungo termine, mancanza di denaro a lungo termine, assenza a lungo termine di un partner.

Il problema entra nel corpo se non è stato possibile risolverlo ai livelli precedenti: mentale ed emotivo. E quando iniziamo a risolverlo, prima deve andare al livello dei sentimenti e delle emozioni, e poi al livello della consapevolezza: di cosa si trattava.

Ma, se si riesce a superare queste fasi, il peso si azzera quasi “da solo” e si mantiene stabilmente al valore desiderato. A meno che, ovviamente, non si verifichino altri gravi traumi psicologici, ma come evitarli è un’altra storia.

Nel frattempo, ti auguro di non arrenderti e di trovare le tue chiavi inconsce per perdere peso.

Sovrappeso dal punto di vista dell’inconscioultima modifica: 2023-12-24T05:06:06+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.