Come sostituire l’alcol, come rinunciare all’alcol.

Alcune regole su come smettere di pensare a un paio di birre o qualcosa di più forte la sera.

Bevi più liquidi

Analcolico, ovviamente. Di solito il desiderio di bere birra la sera è una normale sete. Gli esperti chiamano questa sete immaginaria, di cui è facile sbarazzarsi con l’acqua normale. Si consiglia di bere più bicchieri contemporaneamente.

Fai sport

Questa può essere una delle opzioni dell’hobby: dedicando tempo all’attività fisica, la voglia di saltare un paio di bottiglie la sera è drasticamente ridotta al minimo. Lo sport aiuta a far fronte alle emozioni negative, all’irritabilità, migliora l’umore e questi sintomi si riscontrano spesso in coloro che hanno rinunciato all’alcol. Inoltre, ciò è dovuto al fatto che devi dedicare abbastanza tempo allo sport e quando vedi i cubi addominali allo specchio, non è così difficile rinunciare al tuo cocktail preferito.

Cambia azienda

Nella maggior parte dei casi, beviamo alcolici in azienda. Feste, compleanni, matrimoni, feste: l’alcol è sempre un fedele compagno. E quando rinunci all’alcol, nel tuo ambiente possono sorgere incomprensioni e rifiuto del tuo stile di vita sobrio. In questo caso, dovresti ridurre al minimo la comunicazione con tali amici.

Tieni traccia delle calorie

L’alcol è molto ricco di calorie. Ad esempio, 100 ml di vodka contengono circa 240 calorie, proprio come un boccale di birra leggera. Vino rosso secco – circa 80 calorie per 100 ml, ma diversi cocktail e vini dolci – ancora di più a causa dello zucchero. Naturalmente, il consumo di alcol si riflette nella figura e nella salute. Per evitare problemi, dovresti rinunciare all’alcol.

Usa le app

Se non hai abbastanza forza di volontà, prova a scaricare applicazioni per smettere di bere alcolici: sono disponibili nei mercati per tutti i gusti. In essi, puoi tenere traccia del numero di giorni “senza bere” e di come cambia il corpo.

Trova un hobby

Disegno, laboratori di ceramica, danza: c’è un’incredibile varietà di opzioni. È così che passi dalla modalità abituale contenente alcol e lo svezzi.

Rinuncia gradualmente

Il principio è simile alla rinuncia al cibo spazzatura: per evitare i crolli, riduci la dose di alcol che assumi. Non c’è bisogno di fretta in una questione del genere. Un altro trucchetto: se hai intenzione di trascorrere una serata in un bar, alterna bevande alcoliche e analcoliche (ad esempio birra e acqua, cocktail alcolici e analcolici). Quindi berrai meno e risparmierai.

Come sostituire l’alcol, come rinunciare all’alcol.ultima modifica: 2024-01-29T08:06:50+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.