5 modi per affrontare la congestione nasale nei bambini

Il naso che cola non è sempre una brutta cosa. Pertanto, il corpo si sbarazza dei microbi. Quando un bambino ha troppo muco nel naso, può avere mal di testa. Un naso chiuso rende difficile mangiare o respirare. Esistono diversi rimedi casalinghi per aiutare il tuo piccolo a respirare di nuovo liberamente.


1. Prova le gocce saline

Sono venduti in farmacia. Metti alcune gocce in ciascuna narice, quindi usa una doccia per rimuovere il muco accumulato. Queste gocce sono sicure e possono essere utilizzate frequentemente. Se goccioli gocce prima dei pasti, sarà più facile per il bambino mangiare.

Ma c’è un “ma”. Questo metodo è più adatto per bambini di età inferiore a 6 mesi. I bambini più grandi possono comportarsi male quando usi una doccia. In tal caso, è meglio saltare questa parte. Gocce di soluzione salina diluiscono il muco, può uscire naturalmente dal naso.

Come usare correttamente una siringa:

  1. Spremi prima la siringa.
  2. Inserisci delicatamente la punta della siringa nella narice del bambino.
  3. Apri lentamente la pera.
  4. Lavare la siringa con acqua e sapone dopo ogni utilizzo.


2. Rimuovere i coaguli

A volte il muco si indurisce, formando una crosta o dei grumi attorno al naso. Inumidisci un batuffolo di cotone con acqua tiepida e strofina delicatamente l’area intorno al naso.


3. Umidifica l’aria


Mettere un purificatore d’aria o un umidificatore nella stanza dei bambini per rendere l’aria più umida. Aiuta con la congestione nasale. Pulisci regolarmente il tuo dispositivo per evitare che la muffa si accumuli all’interno.

Un bagno di vapore caldo dona lo stesso effetto ammorbidente.


4. Tocca il bambino sulla schiena

Picchietta delicatamente la schiena del tuo bambino per alleviare la congestione del torace. Mettilo sulle ginocchia e con il palmo della mano picchietta delicatamente il bambino sulla schiena. Oppure si può fare con il bambino seduto in grembo, leggermente inclinato in avanti. Pertanto, il muco nella cellula minerale se ne va ed è più facile per il bambino tossire.


5. Non affrettarti a curare immediatamente il bambino


Il trattamento non è sempre necessario per la congestione nasale o il naso che cola. Se questo non infastidisce tuo figlio, non c’è niente da fare. Se il bambino è attivo, mangia e beve normalmente, devi solo aspettare e guardarlo.

Non somministrare farmaci per la tosse e il raffreddore ai bambini di età inferiore ai 4 anni. Se tuo figlio ha tra i 4 e i 6 anni, chiedi al tuo medico quali farmaci sono adatti a te.

5 modi per affrontare la congestione nasale nei bambiniultima modifica: 2023-01-16T01:29:30+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.