Chi mi ha morso

Cos’è questo? – siamo sorpresi di vedere una grande macchia rossa o una vescica sulla pelle. Avendo perso il momento del morso, ci preoccupiamo di quanto sia pericoloso.

Soprattutto, abbiamo paura delle zecche che possono trasportare pericolose malattie infettive: l’encefalite da zecche e la malattia di Lyme. Alcuni hanno paura delle zanzare malariche, e se si trattasse generalmente di insetti o pulci, la cui invasione non esiste, e accade anche nei complessi residenziali d’élite. Abbiamo raccolto le conseguenze più comuni dei morsi, con l’aiuto delle quali puoi calcolare retroattivamente l’autore del reato e adottare le misure necessarie in modo tempestivo.

Puntura di zanzara

Le conseguenze di questo morso sono ben comprese da molti denso , un tubercolo gonfio, leggermente arrossato che prude molto e ricorda costantemente se stesso. Questo non è altro che unareazione geica alleproteine della zanzara che ci è entrato nel sangue. Di solito, compaiono più punture contemporaneamente, poiché le zanzare raramente volano una per una, e anche una, usando il tuo disattenzione il morso scompare da solo dopo un po’, ma per alleviare il gonfiore e, soprattutto, il prurito, puoi ungere i morsi con un unguento lenitivo.

Puntura di zecca

A causa dell’inverno anormalmente caldo e della primavera ultra-precoce che ne è seguita, le zecche sono in questom ha iniziato l’attività a metà febbraio, un record assoluto per la fascia media. Mordi questo cazzo span>gogo è anche il luogo del suo habitat temporaneo, perché la zecca si nutre di sangue per diversi giorni. Dopo aver colpito il corpo, la zecca si fa strada verso i punti vulnerabili con la pelle più sottile – nell’inguine, nelle ascelle, nel collo, dietro le orecchie o sul cuoio capelluto. Segni tipici di un morso: una macchia rossa, rotonda di circa 1 cm di diametro, di forma ovale e con contorni irregolari, un punto nero al centro, gonfiore e bruciore nella sede del morso in attuale 7 giorni. È importante rimuovere la spunta entro le prime 48 ore (quindi il rischio di contrarre infezioni pericolose è molto inferiore), è importante fidarsi di questo span data-contrast=”auto”> professionisti e il colpevole deve essere sottoposto a test di laboratorio.

Morsi di pulce

Invano, molte persone pensano che le pulci siano gli abitanti di tane e rifugi. Ogni dermatologo può raccontare molti casi in cui persone di tutto rispetto che vivevanoin buone condizioni sono state attaccate da queste piccole sanguisughe. Vicini, bambini, animali domestici: questo è un elenco incompleto di coloro che possono portare le pulci in casa. Morsi delle pulci – piccole protuberanze rossegruppi che compaiono di 3-4 e accompagnata da forte prurito. Per eliminare i sintomi spiacevoli, hai bisogno di la zona del morso con acqua saponata e spalmata con crema allo zinco o altro unguento che allevia il prurito.

Morsi di insetto

Occasionalmente nel nostro tempo si verificano invasioni di cimici, ma come dimostra la pratica, è più probabile che i viaggiatori, in un hotel o<span data-contrast="auto" lo facciano incontrarli.privatiappartamenti. I morsi di bug sono molteplici, ma, ancora , e non così tanti come dopo un attacco di pulci, sono più grandi, hanno bordi sfocati e soffrono di allergie può manifestare grave arrossamento, gonfiore e prurito. Allo stesso tempo, alcuni potrebbero non notare affatto le conseguenze, non prestando un po’i loro punti rossi disinteressati.

Puntura d’ape o vespa

Il veleno di questi insetti non è pericoloso per l’uomo, ma è estremamente doloroso. Nel sito del morso c’è un pronunciato arrossamento, gonfiore, un aumento del tono della pelle locale. L’unico vero pericolo è lo sviluppo di una reazione allergica ai componenti del veleno, a seguito della quale può verificarsi edema locale pronunciato,edema sistemicoedemaQuincke, che interrompe il passaggio dell’aria attraverso le vie respiratorie e persino uno shock anafilattico mortale. Dopo una puntura d’ape, la puntura può rimanere o meno sulla pelle, ma la vespa porta sempre con sé la puntura. Allo stesso tempo, la puntura d’ape è in grado di secernere veleno ancora per qualche minuto, quindi è importante rimuoverla da
usando le pinzette. Posto
tratta il morso con un antisettico, non sarà superfluo prendere una compressa di antistaminico.

Puntura della formica

Anche nella corsia centrale, è di moda incontrare formiche completamente diverse: dal piccolo “giardino” alla grande “foresta”. Ma il bambino più poco appariscente morde abbastanza dolorosamente. Iniettando acido sotto la pelle, l’autore del reato provoca una forte sensazione di bruciore , che ricorda un’ustione di ortiche. Anche le conseguenze sono simili: in appare un denso sigillo bianco sul sito del morso, attorno al quale si arrossa il appare la pelle. Per eliminare il disagio, puoi ungere il sito del morso con un unguento all’idrocortisone.

4 tipi di reazioni comuni alle punture di insetti

  • Polmoni – orticaria, prurito,malessere.
  • Moderato — accompagnato da fiato corto, dolore addominale, nausea, vertigini, vomito.
  • Grave – inoltre ci sono soffocamento, disturbi della deglutizione, respiro sibilante, paura della morte.
  • Shock: perdita di coscienza, calo della pressione sanguigna, disfunzione degli organi

La causa del gonfiore e del prurito nel sito del morso è l’infiltrazione tissutale con linfociti ed eosinofili.

Chi mi ha morsoultima modifica: 2023-01-16T20:15:17+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.