Noce esotico

Certo, è impossibile dire che una noce sia più utile di un’altra. Tutte le noci in quantità ragionevoli sono salutari. E anche il loro valore nutrizionale è approssimativamente lo stesso. Ma hanno un sapore completamente diverso. Scopri noci insolite ed esotiche, forse erano quelle che ti mancavano per esperimenti culinari. Dopotutto, scoprire qualcosa di nuovo è così bello!



Macadamia

Nonostante l’Australia sia considerata la culla di questa noce, prende il nome dal nome dello scienziato scozzese John McAdam, che la studia e la coltiva da molto tempo. E gli aborigeni australiani lo chiamavano Kindal-Kindal. La macadamia è la noce più costosa al mondo, anche perché è molto difficile separare i chicchi dal guscio durissimo, e non è facile raccoglierli. Il gusto di questa noce è molto interessante e ricorda una miscela di nocciole e pistacchi.

La macadamia è una noce molto nutriente, è bene includerla nella dieta per beriberi, artrite, tonsillite, malattie articolari ed emicrania. Questa frutta secca ha un alto contenuto di vitamine PP e del gruppo B, proteine e calcio. E i grassi di macadamia contengono acido palmitico monoinsaturo, presente nella pelle umana, ma quasi mai presente in altre piante. Inoltre, con le sue proprietà antiossidanti, assomiglia alla cera vegetale, che non può essere raccolta, poiché si trova sulle piante sotto forma di depositi di cera. Pertanto, la macadamia viene spesso utilizzata in cosmetologia, aggiungendo creme nutrienti.

Noce brasiliana

I chicchi di questa noce contengono quasi tutti gli oligoelementi e le vitamine,
necessari al corpo umano
per il normale funzionamento.

È particolarmente ricco di vitamine A e B, potassio, fosforo, ferro, magnesio e selenio: puoi ottenere l’apporto giornaliero di selenio mangiando solo un paio di noci.

A causa del selenio in esso contenuto, la noce del Brasile ha
proprietà antietà
. È piuttosto ricco di calorie, la proteina in una noce del Brasile è di circa il 15% e il grasso è superiore al 60%. Le noci brasiliane hanno il sapore dei pinoli e si mangiano cosparse di zucchero e sale. E l’olio di questo dado viene utilizzato per realizzare vernici per la pittura ed è considerato il migliore per lubrificare gli orologi. È opinione diffusa che le noci brasiliane possano ridurre il rischio di cancro, ma gli scienziati hanno concluso che le prove di ciò sono ancora insufficienti.

Tra le sue indubbie proprietà benefiche vi sono l’abbassamento dei livelli di colesterolo, la normalizzazione della glicemia e l’antistress.

Anacardi

Gli anacardi hanno cominciato ad apparire sugli scaffali dei nostri negozi relativamente di recente e hanno subito conquistato la simpatia universale. Gli anacardi tostati hanno un gusto gradevole, leggermente dolce, mentre il trattamento termico non ne pregiudica le proprietà benefiche. Contengono vitamine A, B1, B2, B3, C, ferro, calcio, magnesio, fosforo, acido nicotinico. Sono molto utili per anemia, depressione, disturbi metabolici; gli anacardi rinforzano il sistema immunitario, sono utili per l’attività cardiaca; aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, sono consigliati per psoriasi, depressione, anemia.

Gli anacardi sono usati con piacere in cucina, nella preparazione di dolciumi e salse, e l’olio che si ricava dai loro gusci viene utilizzato per scopi medici.

Cocco

Le noci di cocco non sono più rare ed esotiche per i russi. Li incontriamo costantemente non solo nei dolciumi e nei cosmetici. Ora è molto facile acquistare una noce di cocco intera e assaporare il sapore della sua polpa e del suo latte. Contengono fibre naturali, carboidrati, proteine e grassi (fino al 65%), antiossidanti, vitamine, minerali e sali minerali. Il cocco è molto utile per il sistema cardiovascolare, il sangue. Aiuta a normalizzare la circolazione sanguigna, abbassare i livelli di colesterolo. L’aroma del cocco ha la capacità di attenuare la sensazione di fame e sopprimere l’appetito. Sin dai tempi antichi, la noce di cocco è nota come afrodisiaco naturale.

Ed è semplicemente impossibile sopravvalutare l’importanza del cocco per la cosmetologia. Ha eccellenti proprietà toniche, ripristina la compattezza e l’elasticità, purifica la pelle e guarisce i danni minori.


Con proprietà essiccanti, disinfettanti e lenitive, il cocco è particolarmente utile per la pelle grassa, problematica e mista.

Noce moscata

La noce moscata non viene utilizzata se non come additivo gastronomico (in piccolissime quantità). Il fatto è che è uno psichedelico che può causare uno stato vicino all’intossicazione grave e prolungata. Ma come additivo piccante – per favore: in forma grattugiata, si aggiunge ai dolci al latte, inclusi nella composizione di miscele piccanti: & # 8220; curry & # 8221;, siamese universale, bolognese, francoforte; L’olio di noce moscata viene utilizzato in miscele piccanti per salsicce, prodotti a base di pollo, marinate piccanti di pesce, aromi di caramelle e alcuni tipi di tabacco. Sono conditi con insalate, salsicce fatte in casa, ricotta e piatti a base di formaggio. La spezia è buona nelle zuppe, soprattutto zuppe di pollo e verdure, purè di patate, brodi. La noce moscata ha un sapore dolce, “nocciolato” ma un po’ pungente.

Usalo in forma frantumata, grattugiata o frantumata. La norma per una porzione è di 0,1 g.

Il guscio di una noce non sbucciata protegge il nocciolo dagli effetti dannosi della luce e dell’ossigeno. Pertanto, non appena le noci vengono lasciate senza guscio, inizia il processo di distruzione delle vitamine e le noci perdono le loro preziose qualità.

Alcune sorprese culinarie. Semplice e utile.


1


. Noci con frutti di bosco


100 g di noci tritate, 600 g di frutti di bosco (consigliamo mirtilli o mirtilli), 150 g di miele. Sciacquare i mirtilli, gettandoli in uno scolapasta. Disporre in contenitori porzionati, versare il miele e cospargere densamente con le noci tritate.




2



.


Insalata di mele con noci


4 mele grattugiate, 2 cucchiai. noci sbucciate, un cucchiaio di miele ed erbe aromatiche tritate, condire con panna acida o yogurt senza grassi.



3. Patè di noci


Mescolare arachidi, aglio, sale con olio vegetale in proporzione al gusto. Amalgamare bene il composto fino a che liscio. Usato per i panini – ottima colazione.



4. latte di noci


4 tazze di latte, 20 noci, 2 cucchiai. l. Sahara. Asciugare i chicchi di noci, togliere la buccia, macinare in un mortaio con lo zucchero. Versare il latte bollente, mescolare. Insistere per 2 ore. Servire freddo.

Noce esoticoultima modifica: 2023-01-16T03:09:03+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.