Nuovo metodo di perdita di peso, analisi genetica

Il sogno di ogni scienziato è trovare il gene responsabile dell’obesità. E infine, abbastanza recentemente, è stato possibile isolare i “geni delle persone magre”. Ce ne sono 28 in totale. In ogni 2000 persone, questi geni sono duplicati, il che impedisce al loro portatore di ingrassare.


Per chi non è tra i possessori della combinazione “felice” di geni e ha difficoltà con il sovrappeso, i genetisti hanno trovato una soluzione efficace. GENEX è l’unica azienda in Russia che fornisce una diagnostica genetica completa nell’ambito del programma di test genetici su dieta e metabolismo.

Questo studio analizza più di 100 geni “responsabili” del comportamento alimentare di ciascun paziente. Il test consente di determinare come vengono digeriti ed elaborati carboidrati, grassi e proteine, viene calcolata la risposta del corpo all’attività fisica. In base al profilo genetico individuale del paziente, verrà selezionata la dieta ottimale e il programma di esercizi.

“Nessun organismo funziona esattamente come un altro. I prodotti alimentari influiscono su tutti in modo diverso”, afferma Natalya Alexandrovna Skryabina, vicedirettore generale di GENEX. “Secondo i risultati dello studio Diet and Metabolism, si ottengono raccomandazioni nutrizionali, ad esempio “si consiglia una dieta povera di grassi animali”. Puoi scegliere una dieta da solo o con l’aiuto di un nutrizionista. Ma se non riduci i grassi animali, la dieta semplicemente non funzionerà.
L’analisi del DNA consente di non sperimentare su se stessi e, se si segue una dieta, su quella più efficace.

Superare un’analisi genetica è semplice: devi riempire una provetta speciale con la saliva e chiuderla con un coperchio con soluzione salina. Dopo aver preparato il biomateriale per l’analisi, la società GENEX invia la provetta negli Stati Uniti, a San Diego. Lì ha sede uno dei pochi laboratori che hanno ricevuto l’apposita certificazione. In laboratorio viene elaborato il materiale biologico, dopodiché viene redatto un referto, che viene inviato al paziente in formato elettronico. Sulla base del rapporto, i genetisti GENEX scrivono una conclusione, sulla base della quale il paziente riceve informazioni sulle caratteristiche genetiche uniche del suo corpo e sui modi più efficaci per mantenere e mantenere una forma fisica ottimale.

Nuovo metodo di perdita di peso, analisi geneticaultima modifica: 2023-01-16T01:23:35+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.