Perché non dovresti aver paura delle pillole anticoncezionali

Paura di prendere pillole ormonali? Ma all’estero le donne li bevono dalla giovinezza alla menopausa. Forse è ora di sbarazzarsi di questa fobia, perché le pillole anticoncezionali hanno molti vantaggi.

  1. Elevato grado di affidabilità

Le pillole proteggono dalla gravidanza in modo ancora più affidabile della sterilizzazione. Incredibilmente, però, c’è una spiegazione per questo: è più difficile fare un’operazione con gioielli, senza errori, che bere pillole in tempo.

  1. Facilità d’uso

Bere una pillola una volta al giorno è molto più facile che avere a che fare con “gomme”, iniezioni, inserimento di spirali, ecc. Per non parlare della sterilizzazione irreversibile: è ancora un’operazione.

  1. Sicurezza

I contraccettivi orali di ultima generazione non hanno praticamente effetti collaterali gravi e non influiscono negativamente sul corpo di una donna. I produttori prestano molta attenzione a questo, la loro sicurezza e tolleranza sono massime. I moderni farmaci ormonali “interferiscono” nel lavoro del corpo in modo molto sottile.

  1. Benefici per la salute

  • Le pillole anticoncezionali prevengono e curano la sindrome premestruale: muscoli e mal di testa, gonfiore, nausea, picchi di pressione, ecc. Anche la depressione, l’irritabilità o l’apatia sono ridotte.
  • Per la maggior parte delle donne, le pillole ormonali migliorano la regolarità delle mestruazioni. I dolori che spesso accompagnano i “giorni critici” si riducono.
  • La perdita di sangue durante le mestruazioni è ridotta, il che significa che l’anemia non si sviluppa.
  • Quasi tutti i contraccettivi interferiscono con l’azione degli ormoni sessuali maschili se sono in eccesso. E poi l’acne scompare e i peli superflui sul corpo diminuiscono.
  • Quasi tutti i tipi di questi farmaci hanno un effetto benefico sulla pelle, la levigano, le conferiscono elasticità.
  • Il rischio di cancro all’utero e alle ovaie è ridotto. Ridotto significativamente il numero di tumori mammari benigni e malattie infiammatorie degli organi pelvici.
  • La trombosi è il problema principale delle pillole anticoncezionali. Tuttavia, la probabilità di trombosi durante l’assunzione di contraccettivi ormonali sotto forma di compresse è parecchie volte inferiore rispetto alla gravidanza. Devi solo ricordare le controindicazioni, ad esempio, non puoi bere queste pillole se sei obeso, se una donna fuma 15 sigarette al giorno e la sua età è superiore a 35 anni, se ci sono stati infarti, ictus e trombosi in famiglia storia fino a 40-45 anni.
  1. Controllo della gravidanza

Questo è il vantaggio principale dei contraccettivi. Una donna può controllare lei stessa la situazione con la nascita di un bambino solo con l’aiuto di queste meravigliose pillole. Tutti gli altri metodi la rendono dipendente dalla decisione di un uomo.

Perché non dovresti aver paura delle pillole anticoncezionaliultima modifica: 2023-01-16T12:10:39+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.