Tre segni che vivrai tutto l’anno

Prognosi per la salute. Sei stitico, russi, prendi aspirina cardiaca? Abbi cura di te e non iniziare problemi di salute se compaiono!


Il primo segno: vai in bagno almeno 1 volta in 3 giorni


Se l’intestino è sano, il percorso del cibo attraverso di esso dura dalle 24 alle 72 ore. La normale funzione intestinale è la chiave per una lunga vita, in quanto svolge un ruolo importante nel fornire al corpo molte sostanze necessarie per la vita.

Cosa significa l’assenza di un segno?!


Se la frequenza di andare in bagno in grande stile è inferiore a 1 volta in 3 giorni, allora si tratta di stitichezza. Può essere causato da una malattia. I tumori intestinali possono portare a stitichezza e aumentare la mortalità.

Le persone con cancro del colon diagnosticato nelle fasi iniziali hanno un tasso di sopravvivenza a 5 anni di circa il 90%, ma se il cancro viene diagnosticato nelle fasi successive, la possibilità di sopravvivenza è del 50%.

Colonscopia – esame del retto e del colon con l’ausilio di un endoscopio. Viene eseguito utilizzando una sonda flessibile, all’estremità della quale è fissata una lampadina con una telecamera. La sonda viene inserita nell’ano, quindi le pareti del retto e dell’intestino crasso vengono esaminate utilizzando una telecamera. La colonscopia dovrebbe essere eseguita in tutte le persone di età superiore ai 50 anni per prevenire il cancro intestinale.

Secondo segno: hai dormito bene.

Se ti senti riposato dopo il sonno, significa che il tuo sonno è stato normale, senza disturbi e che il tuo corpo si è riposato e si è ripreso durante la notte.


Cosa significa l’assenza di un segno?!


Se ti senti letargico e stanco, potresti aver avuto un’apnea notturna. L’apnea notturna è una cessazione inconscia della respirazione. Il flusso d’aria nei polmoni si interrompe, il contenuto di ossigeno nel sangue diminuisce gradualmente, a volte fino a un livello critico. Nel frattempo, il bisogno di ossigeno persiste e il cervello dà il comando: “Svegliati!”. La persona si sveglia per un momento, la respirazione riprende. Questo accade molte volte a notte. E una persona si sente stanca al mattino, poiché il suo cervello ha ricevuto meno ossigeno e il normale ritmo del sonno è stato disturbato dai risvegli.

Gli scienziati hanno scoperto che le persone con apnea notturna hanno un rischio 3-5 volte maggiore di morire per malattie cardiovascolari durante l’anno.

Superare una visita notturna per arresto respiratorio – polisonnografia. Durante questo esame, dormirai solo, dispositivi speciali registreranno il tuo respiro e lo fermeranno.

Terzo segno: stai assumendo aspirina cardiaca

L’aspirina è un farmaco unico. Aiuta ad aumentare l’aspettativa di vita. L’aspirina a piccole dosi (non più di 100 mg) fluidifica il sangue, previene la formazione di coaguli di sangue nei vasi e quindi previene lo sviluppo di infarto e ictus. Pertanto, l’aspirina previene lo sviluppo di malattie cardiovascolari. Queste malattie sono tra le principali cause di morte negli anziani e non solo l’età.

L’aspirina a piccole dosi non solo protegge da infarto e ictus, ma riduce anche del 25% il rischio di cancro al colon e alla prostata. L’aspirina blocca il gene per l’enzima cicloossigenasi. Questo gene è un proto-oncogene, il che significa che può portare allo sviluppo del cancro. L’aspirina impedisce a questo gene di mutare e causare lo sviluppo del cancro.

Tre segni che vivrai tutto l’annoultima modifica: 2023-01-16T03:01:17+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.