Emangioma, tumore vascolare

Un neo rosso è il segno di una malattia mortale. Come riconoscere? Come trattare? E come prevenire?


Un emangioma è un tumore. Non è una formazione maligna, ma può aumentare durante il periodo di crescita attiva.

Molto spesso, gli emangiomi compaiono nei neonati. Le dimensioni di questi tumori possono essere da punta a enormi e coprire quasi tutto il corpo. Se l’emangioma è piccolo, all’età di 10-12 anni scomparirà da solo. Sfortunatamente, questo non accade spesso. Nella maggior parte dei casi, gli emangiomi si trovano sul viso, sul collo e sulla schiena.

Complicazioni

L’emangioma in sé non è pericoloso. Non metastatizza come un tumore maligno. Ma può crescere. E poi il lavoro degli organi interni – fibre muscolari e nervose, tessuto adiposo sottocutaneo, cellule del fegato – può essere interrotto.

L’emangioma è facile da danneggiare e infettare. Il rischio maggiore è la rottura dell’emangioma del fegato, in cui inizia un sanguinamento esteso. Inoltre, gli emangiomi sono la causa della scarsa coagulazione del sangue.

Come guarire

  • Se hai una lesione rossa sulla pelle, devi consultare un medico. È necessario escludere malattie come il basalioma o il melanoma.
  • Un emangioma di grandi dimensioni deve essere rimosso, altrimenti è possibile un sanguinamento grave.
  • Il metodo più efficace e indolore è il trattamento laser.

Video correlati:

Emangioma. Come riconoscere e trattare un tumore vascolare

Emangioma, tumore vascolareultima modifica: 2023-01-18T09:57:08+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.