I FANS influenzano la fertilità

I farmaci antinfiammatori non steroidei, utilizzati dalle donne per alleviare il dolore muscolare, inibiscono l’ovulazione nel 75-95% delle pazienti, a seconda del principio attivo utilizzato.

Un rapporto del congresso annuale della European League Against Rheumatism (EULAR) mostra che molti popolari farmaci antinfiammatori inibiscono l’ovulazione. La forza dell’oppressione dipende dal principio attivo di una particolare droga.

Lo studio ha coinvolto 39 partecipanti. Tutte le donne hanno iniziato a prendere farmaci antinfiammatori il decimo giorno del loro ciclo mestruale. Al decimo giorno di uso continuo dei FANS, i livelli di progesterone nelle donne sono aumentati e il giorno dell’ovulazione la maggior parte (75-95%) non ha rilasciato l’ovulo dall’ovaio.

Questi risultati indicano che le donne che soffrono di malattie reumatoidi non dovrebbero scegliere i farmaci da sole. Sebbene un gran numero di FANS sia venduto senza prescrizione medica (non solo in Russia), il loro uso incontrollato può portare a conseguenze inaspettate come l’incapacità di concepire un bambino.

I FANS influenzano la fertilitàultima modifica: 2023-01-19T01:06:42+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.