Dolci coppie, spunti di riflessione

Mangia con saggezza: quando scegli i cibi per il cervello, prendine subito un paio degno di loro. Ecco tre dolci coppie per un buon lavoro mentale.


Per pensare meglio e buon umore: cioccolato fondente e noci

  1. Acidi grassi Omega-3
    nelle noci aumentano la produzione di serotonina. È un neurotrasmettitore, una sostanza intermedia che trasmette impulsi elettrici alle cellule cerebrali. Il cervello inizia a lavorare più attivamente.

  2. Cioccolato
    contiene l’alcaloide teobromina, che aumenta la produzione di endorfine nei neuroni del cervello. Le endorfine riducono il dolore, simili agli oppiacei, migliorano lo stato emotivo e agiscono come antidepressivi.

Per essere furbi: uova e cereali integrali

  1. Uova
    è una fonte di colina, che è un precursore dell’acetilcolina, uno dei principali neurotrasmettitori nel cervello. Senza di esso, la trasmissione degli impulsi nervosi tra i neuroni è impossibile. La sostanza è coinvolta nel lavoro della memoria.

  2. Cereali integrali
    contiene l’amminoacido alanina, che è coinvolto nella formazione dei neurotrasmettitori – mediatori tra i neuroni nel cervello.

Contro la demenza senile: salmone e avocado

  1. Pesce
    – una fonte di acidi grassi Omega-3, che costituiscono il guscio dei neuroni. I neuroni sguainati si danneggiano facilmente, come i cavi elettrici senza isolamento, e non possono condurre normalmente i segnali elettrici. Grazie al pesce si riduce il rischio di demenza senile e morbo di Alzheimer.

  2. Avocado
    – una fonte di grassi monoinsaturi che formano la guaina mielinica dei neuroni e delle cellule cerebrali. Il cervello è costituito principalmente da grassi, quindi è necessario mangiare cibi con grassi sani. Inoltre, l’avocado riduce l’irritabilità, aumenta l’efficienza, la capacità di concentrazione, rimuove la sonnolenza e l’affaticamento e migliora il benessere.

Video correlati:

Dolci coppie. Cibo per il cervello

Dolci coppie, spunti di riflessioneultima modifica: 2023-01-20T02:36:49+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.